Menu
Modelli
Menu
Porsche - Modalità di guida

Modalità di guida

Consumi/Emissioni* Panamera 4 E-Hybrid: Ciclo combinato l/100 km 2,5; Emissioni di CO2 (ciclo combinato in g/km**) 56; Consumo combinato di energia elettrica (kWh/100 km) 15,9.
Consumi/Emissioni* Cayenne S E-Hybrid: Ciclo combinato l/100 km 3,4 - 3,3; Emissioni di CO2 g/km** 79 - 75; Consumo combinato kWh/100 km 20,8 - 18,6.

Più divertimento.
Meno emissioni.

Nei nuovi modelli Panamera E-Hybrid è possibile scegliere la modalità di guida tramite l’interruttore Mode e il Porsche Communication Management (PCM). Le condizioni di guida vengono quindi gestite in modo completamente automatico. L’innovativo concetto di trazione può così dimostrare tutto il suo potenziale in qualsiasi situazione.

[+]

1. La modalità E-Power assicura un’intensa esperienza di guida esclusivamente elettrica, senza consumi di carburante o emissioni locali, ad esempio nell’utilizzo in città. Se sono richieste prestazioni più elevate, subentra il motore a combustione.

[+]

2. La modalità Hybrid Auto è concepita per garantire l’efficienza dell’intero sistema. A seconda della situazione di guida, ad esempio su una strada provinciale, la vettura può essere azionata mediante il motore elettrico, il motore a combustione o entrambi i motori. Durante il veleggiamento, il motore a combustione si spegne, consentendo un avanzamento senza emissioni. Attraverso il recupero dell’energia in frenata, l’energia prodotta in fase di frenata viene trasformata in energia elettrica da utilizzare per la guida in modalità elettrica.

Per prestazioni più elevate o per una risposta più rapida, ad esempio in fase di sorpasso, con il booster attivato, la coppia di sistema generata dal motore elettrico e la coppia del motore a combustione assicurano la massima trazione.

[+]

3. Tornanti. Paraboliche. Curve. Nellamodalità SPORT il piacere di guida conta più di ogni altra cosa. Per questo motivo si attiva di default il motore a combustione, che accelera insieme al motore elettrico garantendo la massima potenza.

[+]

4. La modalità SPORT PLUS esprime appieno il potenziale della vettura in termini di prestazioni, ad esempio in caso di guida su circuito. Le riserve di potenza del motore a combustione vengono utilizzate per ricaricare la batteria. Il risultato è una maggiore disponibilità del booster anche alla velocità massima.

Porsche Vettura
Vettura
E-Performance "Evolution"
Evolution
E-Performance "Mission"
Mission
Porsche 6 curiosità su Porsche E-Performance
6 curiosità su Porsche E-Performance

Consumi ed emissioni

Panamera 4 E-Hybrid
2,7 – 2,6
l/100 km
62 – 60
g/km
TBA