Menu
Modelli
Menu

Effettuare la ricarica comodamente a casa.

E’ ora di fare il pieno di energia.

Tornare a casa e ricaricare: Porsche E-Performance offre soluzioni di carica studiate e complete per vetture sportive elettriche. Perfettamente armonizzate con i vostri desideri personali e secondo le condizioni ambientali. Esattamente ciò che vi occorre quotidianamente. Non ci riferiamo soltanto all'equipaggiamento di ricarica adeguato, ma anche ad app e servizi di grande utilità, come ad esempio l'app Porsche Connect. In tal modo, sarete sempre efficienti, anche nei momenti di riposo.

Passo dopo passo verso la soluzione di ricarica domestica.

Per prepararvi perfettamente alla vostra esperienza di ricarica, abbiamo selezionato dei servizi che vi facilitano la scelta di una soluzione di ricarica per la vostra situazione abitativa individuale. La nostra offerta inizia con il Charging Pre-Check e il Home-Check per la determinazione della soluzione di ricarica desiderata. La nostra offerta è integrata da un servizio di installazione mediante esperti qualificati, che a casa vi prepareranno all'arrivo della vostra Porsche. In collaborazione con il nostro partner Alpiq vi offriamo il Home-Check. Le possibilità di ricarica vengono verificare in loco da un esperto a viene creata un’offerta per l’installazione corrispondente.

Al Home-Check

Ecco come potrebbe apparire la vostra esperienza di ricarica a casa.

Integrazione confortevole per la vita di tutti i giorni: potrete caricare la vostra vettura sportiva elettrica in qualsiasi momento nel vostro garage. Una volta tornati a casa, dopo aver parcheggiato la vettura, dovrete semplicemente collegarla alla corrente: un gioco da ragazzi.

Porsche Home Energy Manager

Integrato all’interno del tuo quadro elettrico da un tecnico qualificato, monitora costantemente il fabbisogno di potenza della tua vettura elettrica e la potenza disponibile alla tua fornitura elettrica.

Colonnina compatta di ricarica Porsche

Per il tuo posto auto all’aperto, la colonnina compatta di ricarica Porsche offre sostegno al Porsche Mobile Charger Connect, bloccandolo al suo interno in modo sicuro e protetto. In alternativa, il box di ricarica Porsche Charging Dock può essere utilizzato per un fissaggio diretto alla parete.

Porsche Mobile Charger Connect

Porsche Mobile Charger Connect supporta le funzionalità di ricarica intelligente a casa tua, tramite la sua connettività Internet WLAN. Consente di ricaricare la tua Porsche con una potenza elettrica fino a 11kW. Dispone della protezione da sovraccarico, che impedisce che si verifichino black-out nell’impianto elettrico domestico, se in combinazione con il Porsche Home Energy Manager

Componenti di ricarica rilevanti per il veicolo.

La Taycan è dotata di sportelli di carica meccanici di serie sul lato guidatore e sul lato passeggero. Lo sportello di carica si apre con una leggera pressione. Adesso è possibile collegare facilmente il connettore di carica. La Taycan offre come optional sportelli di carica elettrici comandati da sensori, che si aprono senza contatto con un gesto della mano. Lo sportello di carica azionato si sposta quindi sotto il rivestimento esterno della vettura, garantendo così una protezione ottimale.La Taycan è dotata di sportelli di carica meccanici di serie sul lato guidatore e sul lato passeggero. Lo sportello di carica si apre con una leggera pressione. Adesso è possibile collegare facilmente il connettore di carica. La Taycan offre come optional sportelli di carica elettrici comandati da sensori, che si aprono senza contatto con un gesto della mano. Lo sportello di carica azionato si sposta quindi sotto il rivestimento esterno della vettura, garantendo così una protezione ottimale.
Ricaricare la vettura in modo pratico: è l'utente stesso a decidere come parcheggiare presso la colonna di ricarica. A tale scopo, la Taycan offre di serie collegamenti di ricarica su entrambi i lati della vettura per corrente alternata (CA). Il collegamento di ricarica per corrente continua (CC), il connettore CCS (Combined Charging System, sistema di ricarica combinato), si trova di norma sul lato passeggero.* Il connettore CCS è uno standard di ricarica internazionale e consente i migliori tempi di ricarica possibili. *a seconda del mercatoRicaricare la vettura in modo pratico: è l'utente stesso a decidere come parcheggiare presso la colonna di ricarica. A tale scopo, la Taycan offre di serie collegamenti di ricarica su entrambi i lati della vettura per corrente alternata (CA). Il collegamento di ricarica per corrente continua (CC), il connettore CCS (Combined Charging System, sistema di ricarica combinato), si trova di norma sul lato passeggero.* Il connettore CCS è uno standard di ricarica internazionale e consente i migliori tempi di ricarica possibili. *a seconda del mercato
La batteria ad alte prestazioni è il cuore della Taycan. Fornisce un valore energetico lordo di circa 93 kWh e consente un'autonomia per l'uso quotidiano di massimo 450 chilometri. A fronte del suo peso elevato (circa 630 kg), è stata posizionata molto più in basso nella vettura, consentendo di ottenere così un baricentro della vettura ribassato e centrato. La batteria ad alte prestazioni è il cuore della Taycan. Fornisce un valore energetico lordo di circa 93 kWh e consente un'autonomia per l'uso quotidiano di massimo 450 chilometri. A fronte del suo peso elevato (circa 630 kg), è stata posizionata molto più in basso nella vettura, consentendo di ottenere così un baricentro della vettura ribassato e centrato.
Il caricabatteria on board CA (11 kW) converte la corrente alternata con una tensione di 400 o 230 volt in corrente continua da 800 volt. La corrente continua può quindi essere assorbita dalla batteria ad alte prestazioni.Il caricabatteria on board CA (11 kW) converte la corrente alternata con una tensione di 400 o 230 volt in corrente continua da 800 volt. La corrente continua può quindi essere assorbita dalla batteria ad alte prestazioni.
La Taycan è dotata di serie di un caricabatteria on board CC da 150 kW che, durante la ricarica presso colonne di ricarica, converte la tensione CC da 400 volt di queste ultime nella tensione da 800 volt della batteria della Taycan. Che consente tempi di ricarica ancora più brevi presso le colonne di ricarica corrispondenti.La Taycan è dotata di serie di un caricabatteria on board CC da 150 kW che, durante la ricarica presso colonne di ricarica, converte la tensione CC da 400 volt di queste ultime nella tensione da 800 volt della batteria della Taycan. Che consente tempi di ricarica ancora più brevi presso le colonne di ricarica corrispondenti.
Come optional è disponibile una pompa di calore. Essa sfrutta il calore dissipato dai componenti di trasmissione della vettura per riscaldare l'abitacolo. Ciò consente di risparmiare energia elettrica, soprattutto quando la temperatura esterna è inferiore a 20°C e quando l'aria condizionata è attivata. A seconda della temperatura ambiente, della temperatura interna desiderata e del profilo di guida, l'autonomia viene aumentata fino al 30%.Come optional è disponibile una pompa di calore. Essa sfrutta il calore dissipato dai componenti di trasmissione della vettura per riscaldare l'abitacolo. Ciò consente di risparmiare energia elettrica, soprattutto quando la temperatura esterna è inferiore a 20°C e quando l'aria condizionata è attivata. A seconda della temperatura ambiente, della temperatura interna desiderata e del profilo di guida, l'autonomia viene aumentata fino al 30%.

Hardware e infrastruttura.

Integrazione confortevole per la vita di tutti i giorni: potrete caricare la vostra vettura sportiva elettrica in qualsiasi momento nel vostro garage. Una volta tornati a casa, dopo aver parcheggiato la vettura, dovrete semplicemente collegarla alla corrente: un gioco da ragazzi.
Per la ricarica a casa, Porsche offre le seguenti due soluzioni di carica: il Porsche Mobile Charger e il Porsche Mobile Charger Connect. I due caricabatteria possono essere collegati alla presa di corrente domestica o industriale e quindi alla vettura.

Porsche Mobile Charger
Porsche Mobile Charger
Grazie al Porsche Mobile Charger potrete ricaricare la vostra Porsche alle prese di corrente domestiche o industriali. I due cavi per il collegamento del caricabatteria alla presa di corrente sono compresi nella fornitura. Inoltre, con il caricabatteria ricevete un supporto per montare il dispositivo sulla parete.
Panoramica di Porsche Mobile Charger:
Utilizzo: in viaggio e a casa
Varianti del prodotto¹: 3,6 kW, 7,2 kW
Dimensioni del supporto a parete: larghezza: 136 mm, altezza: 391 mm, profondità: 76 mm
Peso: da 2,4 a 3,5 kg
Compatibilità: compatibile con tutte le vetture elettriche e ibride Porsche²

¹Offerta specifica del mercato; ²L'equipaggiamento di ricarica Porsche è adatto esclusivamente all'uso su vetture che soddisfano i requisiti delle direttive e delle norme generali in vigore per le vetture elettriche. Durante i viaggi all'estero occorre portare sempre il cavo di alimentazione idoneo all'equipaggiamento di ricarica per il rispettivo Paese.

Porsche Mobile Charger Connect
Porsche Mobile Charger Connect
Porsche Mobile Charger Connect è un caricabatterie dotato di schermo tattile da 5 pollici che può essere collegato alla presa di corrente domestica o industriale. È disponibile con una potenza massima di 11 kW e può essere configurato e utilizzato tramite WLAN. Inoltre, con il caricabatteria ricevete un supporto per montarlo comodamente sulla parete.
Panoramica di Porsche Mobile Charger Connect:
Utilizzo: in viaggio e a casa
Varianti del prodotto¹: 9,6 kW, 11 kW
Supporto della ricarica intelligente: sì, completamente solo in combinazione con Porsche Home Energy Manager
Dimensioni del supporto a parete: lunghezza: 385 mm, larghezza: 135 mm, altezza: 65 mm
Peso: 2,54 kg
Compatibilità: compatibile con tutte le vetture elettriche e ibride Porsche²

¹Offerta specifica del mercato; ²L'equipaggiamento di ricarica Porsche è adatto esclusivamente all'uso su vetture che soddisfano i requisiti delle direttive e delle norme generali in vigore per le vetture elettriche. Durante i viaggi all'estero occorre portare sempre il cavo di alimentazione idoneo all'equipaggiamento di ricarica per il rispettivo Paese.

Porsche Home Energy Manager
Porsche Home Energy Manager
Affinché possiate ricaricare la vostra Taycan a casa senza complicazioni, offriamo una soluzione intelligente con l'Home Energy Manager. Questo dispositivo monitora costantemente il fabbisogno di potenza attuale del nucleo familiare e lo confronta con la potenza disponibile del collegamento elettrico. Il dispositivo controlla la potenza di carica della vettura in modo da escludere un sovraccarico del circuito domestico durante la ricarica. In caso di eventuale rischio di sovraccarico, l'Home Energy Manager comunica con il Mobile Charger Connect per controllare il processo di ricarica ed eventualmente ridurre la quota di potenza per il processo di ricarica.
Panoramica dell'Home Energy Manager:
Utilizzo: a casa
Supporto della ricarica intelligente: sì, solo in combinazione con il Porsche Mobile Charger Connect
Funzioni principali:
  • Ottimizzazione dei processi di ricarica della vettura elettrica
  • Controllo dei processi di ricarica di più vetture contemporaneamente
  • Ottimizzazione dei costi di ricarica (se sono disponibili prezzi dell'energia elettrica variabili)
Supporto della ricarica sostenibile mediante l'utilizzo dell'energia elettrica prodotta personalmente (ad es. da un impianto fotovoltaico)
Dock di carica Porsche
Dock di carica Porsche
Il box di ricarica è un supporto a parete particolarmente elegante per il vostro Porsche Mobile Charger Connect. Quando si aggancia il caricabatterie nel box, questo sarà riposto in modo sicuro, oltre che protetto da fattori esterni.
Il box di ricarica può essere montato sulla parete o su una colonna di ricarica, disponibile separatamente come opzione. È possibile collegarlo e utilizzarlo sia in garage che all'aperto.
Panoramica del box di ricarica Porsche:
Utilizzo: a casa
Massa: larghezza: 373 mm, altezza: 642 mm, profondità: 232 mm
Colonna di ricarica compatta Porsche
Colonna di ricarica compatta Porsche
In alcuni casi non è possibile fissare direttamente alla parete la sospensione per il caricabatterie. La colonna di ricarica compatta Porsche rappresenta un'alternativa elegante per il garage o il posto auto.
Utilizzo: a casa
Massa: altezza 1.670 mm, profondità: 150 mm, larghezza: 190 (263) mm


Porsche Connect ed E-Performance.

Con le app e i servizi di Porsche Connect potrete utilizzare le varie funzioni della vettura comodamente dal salotto di casa. Ad esempio, è possibile controllare il processo di carica, verificare lo stato di carica della batteria o riscaldare l'abitacolo della Porsche prima di partire.

Porsche - Ricaricare in viaggio.

Ricaricare in viaggio.

L'elettromobilità non finisce una volta tornati a casa. E nemmeno quando uscite dalla città. Porsche E-Performance guarda avanti, per offrirvi una rete di ricarica completa, in modo che non siate mai a corto di energia, anche quando siete in viaggio.

Porsche E-Performance

Non perdetevi informazioni dettagliate in merito a Porsche E-Performance, elettromobilità e alla vettura sportiva del futuro.

Porsche - Contatto

Contatto

Entra in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.