Menu
Modelli
Menu

Domande frequenti.

Desiderate avere ulteriori informazioni su Porsche E-Performance e sull'idoneità all'uso quotidiano della vostra Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o della Taycan? Abbiamo riunito le domande principali e le relative risposte così non avrete più dubbi sul fatto che la nostra visione di elettromobilità apporti valore aggiunto.

Risultati della ricerca
Possibilità di carica
Dove posso caricare la mia Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o Taycan?

La sua Porsche può essere comodamente caricata in diverse situazioni quotidiane: è possibile acquistare l'attrezzatura di carica Porsche per l'uso domestico oppure utilizzare le stazioni di carica dei partner Porsche e i punti di carica semi-pubblici e pubblici, ad esempio con il Porsche Charging Service o il Porsche Destination Charging.

A quali prese elettriche posso caricare la mia Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o Taycan?

Porsche offre diversi cavi infrastrutturali per prese elettriche domestiche e industriali specifiche per ogni mercato nonché installazioni permanenti.

Ricarica domestica
Quale attrezzatura di carica offre Porsche per ricaricare la mia vettura a casa e dove posso acquistarla?

Porsche offre diverse attrezzature di carica a domicilio come il Posche Mobile Charger Connect e il Porsche Home Energy Manager, come allestimento di serie e optional. Possono essere acquistate attraverso i canali di distribuzione stabiliti, come il partner Porsche di riferimento.

Vi sono condizioni di base di tipo legale che è necessario prendere in considerazione per l'installazione dell'attrezzatura di carica domestica?

L'installazione dell'attrezzatura di carica domestica può essere considerata come modifica strutturale. Prima dell'installazione consigliamo di consultare tutte le parti coinvolte, come ad esempio Il fornitore di energia elettrica, l'amministrazione comunale, la comunità domestica e possibilmente il locatore.

A cosa serve il Porsche Home Energy Manager?

Il Porsche Home Energy Manager monitora il consumo energetico e di corrente in casa e consente quindi l'utilizzo di funzioni di ricarica intelligenti, come il caricamento automatico della vettura nel modo più rapido ed economico possibile. Lo smart charging funziona considerando in modo intelligente la tariffa energetica, il sistema fotovoltaico installato e la presenza di altri utenti di energia elettrica, al fine di evitare di sovraccaricare la rete.

Qual è la differenza tra il Porsche Mobile Charger Connect e il Porsche Mobile Charger?

Il Porsche Mobile Charger e il Porsche Mobile Charger Connect sono entrambi caricabatterie per vetture con batteria ad alto voltaggio da utilizzare nell'infrastruttura domestica. Il Porsche Mobile Charger Connect è gestito tramite un comodo display touch. In combinazione con il Porsche Home Energy Manager, supporta applicazioni di carica intelligenti e fornisce protezione da sovraccarico per la connessione domestica. Per il Porsche Mobile Charger Connect sono inoltre disponibili numerosi accessori.

La procedura di carica dura più del previsto. Sono presenti errori?

La durata della carica dipende dalla potenza di carica disponibile nel punto di carica: maggiore è la potenza di carica, più rapida sarà la ricarica della Porsche. Inoltre, la durata della carica dipende dal caricatore di bordo della vettura Porsche e da altre condizioni di base, come la temperatura ambiente.

Carica pubblica
Quali vantaggi offre il Porsche Charging Service per la ricarica presso punti di carica pubblici?

Dopo la registrazione al Porsche Charging Service è possibile caricare la Porsche in tutti i punti di carica disponibili. Questi includono sia i punti di carica Porsche, sia quelli di altri fornitori. Senza Porsche Charging Service, per l'utilizzo è necessario sottoscrivere un contratto con il gestore del rispettivo punto di carica. In Germania, ad esempio, sono già disponibili più di 180 gestori differenti.

Come posso caricare presso punti di carica pubblici?

Per caricare presso un punto di carica pubblico, è prima necessario abilitarlo, ad esempio con uno smartphone o una scheda RFID. Successivamente collegare il cavo di carica alla Porsche. A seconda del paese, il cavo di carica è collegato al punto di carica o è disponibile come optional tramite il proprio partner Porsche. Normalmente la procedura di carica si avvia automaticamente. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il rispettivo punto di carica.

Un passante può staccare il connettore mentre si sta effettuando una ricarica presso un punto di carica pubblico?

No, dopo il collegamento nella presa di carica della vettura, il connettore di carica viene rilevato automaticamente dalla vettura e bloccato sia nella Porsche che nella stazione di rifornimento. Il cavo di carica è assicurato contro il disinserimento e la Porsche contro eventuali spostamenti.

Vettura
Come posso essere sicuro che la mia vettura Porsche non si scarichi completamente?

Nella vita quotidiana sono disponibili molte possibilità per caricare la sua Porsche, ad esempio ricaricando nelle aree di servizio durante le soste, durante lo shopping oppure quando la vettura è parcheggiata.  Se la batteria è scarica, la sua Porsche potrebbe suggerirle di navigare verso un punto di carica nelle vicinanze.

Devo caricare sempre completamente la mia Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o Taycan?

No, non è sempre necessario caricare completamente la batteria ad alto voltaggio della propria Porsche. Il caricamento parziale della vettura non causa una perdita di capacità ("effetto memoria") e non riduce la durata della batteria ad alto voltaggio.

Da cosa dipende l'autonomia della mia Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o Taycan?

L'autonomia è influenzata da diversi fattori, come lo stile di guida, le funzioni comfort, l'aerodinamica e le condizioni stradali. Il fattore più importante è lo stile di guida: un comportamento di guida attento all'ambiente e predittivo favorisce il recupero dell'energia in frenata e quindi aumenta l'autonomia. Inoltre, è possibile ridurre l'intensità delle funzioni comfort, come il condizionatore e il riscaldamento, e montare, solo in caso di necessità, componenti (come i box sul tetto) in grado di influenzare l'aerodinamica.

Altro
A cosa devo fare attenzione quando viaggio all'estero?

Le disposizioni e le autorizzazioni specifiche per paese possono limitare l'utilizzo dell'attrezzatura di carica all'estero. Consultare il libretto e il proprio partner Porsche, per verificare se l'attrezzatura è adatta per un determinato paese o se è necessaria un'attrezzatura supplementare.

La ricerca non ha prodotto risultati.

Non è stato trovato il risultato giusto?
Nuova ricerca

Porsche E-Performance

Non perdetevi informazioni dettagliate in merito a Porsche E-Performance, elettromobilità e alla vettura sportiva del futuro.

Consumi ed emissioni

I Modelli Taycan
26,9 – 24,6
kWh/100 km
0
g/km