Potenza radiante. I sistemi di illuminazione di Porsche.

Lungimiranti? Si direbbe di sì.

Le strade del mondo ci allettano con innumerevoli curve. Soprattutto di notte è fondamentale un’illuminazione ottimale della strada. Per questo, grazie all’utilizzo di una tecnologia intelligente, Porsche amplia il campo visivo là dove l’occhio umano non arriva, permettendovi di giungere a destinazione con maggiore rapidità e soprattutto con maggiore sicurezza, o semplicemente di godervi il tragitto mentre vi dirigete verso la meta.

Il Porsche Dynamic Light System (PDLS) e il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) trasformano i proiettori principali della vostra Porsche in assistenti attivi, che fanno tutto il possibile per aiutarvi a guidare in modo sicuro e rilassato. A volte sembra che alla guida ci sia un veggente, in grado di prevedere in anticipo decimi di secondo cruciali.

Proiettori principali Bi-Xenon e a LED

Maggiore sicurezza e comfort

Porsche - Regolazione dinamica della luce in curva Migliore visuale

Regolazione dinamica della luce in curva

Migliore visuale

Regolazione dinamica della luce in curva

Migliore visuale

La regolazione dinamica della luce in curva orienta i proiettori principali nella curva a seconda dell’angolo di sterzata e della velocità di marcia. Nei modelli Panamera e Cayenne la luce in curva statica attiva anche i fari supplementari per fornire l’illuminazione nelle curve strette oppure durante le manovre di svolta.

Porsche - Abbaglianti dinamici Maggiore sicurezza

Abbaglianti dinamici

Maggiore sicurezza

Abbaglianti dinamici

Maggiore sicurezza

Gli abbaglianti dinamici rilevano le vetture che precedono e quelle che viaggiano in direzione opposta. L’intensità e la portata del cono luminoso si adattano quindi alla situazione specifica. In questo modo è possibile quindi riconoscere in anticipo l’andamento della strada, i pedoni o fonti di pericolo, senza ostacolare gli altri utenti della strada.

Porsche - Luce di incrocio Maggiore accortezza

Luce di incrocio

Maggiore accortezza

Luce di incrocio

Maggiore accortezza

Con la funzione di luce di incrocio, gli svincoli e gli incroci vengono rilevati mediante i dati di navigazione del Porsche Communication Management (PCM). Per un’illuminazione ottimale in prossimità degli incroci, il sistema attiva contemporaneamente la luce in curva destra e sinistra. Quando si imbocca uno svincolo si attiva solo la luce in curva statica sul lato orientato verso la svolta.

La vostra nuova Porsche con PDLS/PDLS Plus

La vostra nuova Porsche: particolare come voi

La vostra nuova Porsche: particolare come voi

Nel Porsche Car Configurator potrete equipaggiare la vostra nuova Porsche con proiettori principali Bi-Xenon con PDLS o proiettori principali a LED con PDLS Plus e scegliere tra numerose altre opzioni di personalizzazione per configurare la vostra Porsche personale.

Vai al Car Configurator

Proiettori principali Porsche Exclusive

100% Porsche. 100% voi.

100% Porsche. 100% voi.

Una Porsche unica come la vostra impronta digitale. Questa è la grande ambizione di Porsche Exclusive. Come facciamo a raggiungerla? Con i proiettori principali in colore nero, ad esempio. Precisi sin nel più piccolo dettaglio. Sviluppati perfettamente sul piano tecnologico ed estetico. Colpiscono per l’eleganza e, allo stesso tempo, sottolineano la sportività della vostra Porsche.

Ulteriori informazioni