La nuova Cayman.

start - section_start

6 cilindri. 1 cuore. Solo 30 cm di distanza.

Vale sempre la pena, seguire la via diretta. Quella che passa dall’attenzione alla reazione. Dal battito regolare al batticuore. Dallo slancio all’euforia. Apprezzando quando questa via misura meno di mezzo metro. Perchè nella Cayman sono solo 30 i centimetri che separano il cuore del guidatore da quello della sua vettura. Così la strada diretta non è più dritta ma inizia a seguire la legge della curva.

Scorrere per scegliere un modello
Configurazione modello
indoor_model -
            section_config-model -
            false
Scorrere per scegliere la trasmissione
Esterni
section_exteriordesign

Esterni

Carattere, profilo e una posizione chiara: valori da sempre presenti nel DNA della Cayman, che si esprimono in un'estetica forte, linee e bordi definiti, nella zona dei passaruota stretta e in sbalzi corti, proporzioni fluide e silhouette piatta.

L’orientamento dei nuovi modelli Cayman è chiaro fin dal primo sguardo. Linee e dettagli dinamici. Tutto esprime carattere e spinta propulsiva indomabile.

Modello Cayman
section_cayman

Modello Cayman

È necessario un rettilineo per seguire la strada. Certo. Ma ciò non significa rinunciare al divertimento in curva. Soprattutto nella nuova Cayman. Un motivo: il nuovo motore boxer con motore centrale.

Con cilindrata da 2,7 litri il motore a 6 cilindri a iniezione diretta (DFI) e VarioCam Plus sviluppa 202 kW (275 CV). Velocità massima: 266 km/h. Con il preciso cambio manuale a 6 marce di serie, la Cayman accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

La nuova Cayman: sarebbe noioso se si dovesse sempre andare solo dritti.

Consumi/Emissioni* Cayman modelli :
Ciclo combinato: 8,8-7,7 l/100 km; Emissioni di CO2: 206-180 g/km
Modello Cayman S
section_cayman_s

Modello Cayman S

Avere delle idee è una cosa. Realizzarle un'altra. A volte bisogna dare tutto. Ed è quello che abbiamo fatto con la nuova Cayman S. Con coerenza. Con successo: il motore boxer a 6 cilindri da 3,4 litri con DFI e VarioCam Plus sviluppa 239 kW (325 CV). Accelera da 0 a 100 km/h in 5,0 s. Velocità massima: 283 km/h. Con il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono opzionali raggiunge i 100 km/h in soli 4,7 s.

Nella nuova Cayman S abbiamo dato il massimo. Per principio. Per passione. E per l’eccitazione nell’attesa della curva successiva.

Consumi/Emissioni* Cayman modelli :
Ciclo combinato: 8,8-7,7 l/100 km; Emissioni di CO2: 206-180 g/km
outdoor_model - section_outdoor_model
Scorrere per scegliere la trasmissione
Configurazione trasmissione
indoor_drive -
            section_config-drive -
            false
* Equipaggiamenti speciali
Motore centrale
section_engine

Motore centrale

Forza interiore, volontà di avanzare e una posizione chiara: le premesse fondamentali per costruire un'auto sportiva. E i requisiti che deve soddisfare la trazione.

Per questo motivo i nuovi modelli Cayman sono dotati di motori boxer centrali e compatti, posizionati a meno di 30 cm dal guidatore. I vantaggi di questo concetto non convenzionale: gran parte del peso della vettura è spostato verso il centro. Il baricentro è basso e centrale, il peso distribuito in maniera equilibrata all’asse anteriore e posteriore. Per offrire una guida equilibrata e un elevato dinamismo, soprattutto in curva.

Un ulteriore vantaggio: grazie alla disposizione centrale del motore la Cayman guadagna spazio di carico. Il bagagliaio anteriore con capacità di 150 litri è rivestito con moquette nera. Il vano bagagli posteriore, confortevole e funzionale, è costituito dalla superficie al di sopra della copertura motore e dal vano bagagli retrostante, e contiene tranquillamente anche bagagli di una certa lunghezza, ad esempio un equipaggiamento sportivo. Volume totale: circa 275 litri.

Consumi/Emissioni* Cayman modelli :
Ciclo combinato: 8,8-7,7 l/100 km; Emissioni di CO2: 206-180 g/km
Trasmissione
section_gear

Trasmissione

In entrambi i nuovi modelli Cayman, la trasmissione è affidata ad un cambio manuale a 6 marce, di serie, maneggevole, preciso e perfettamente adattato alle caratteristiche del motore. Le escursioni sono ridotte mantenendo la stessa forza d’innesto. Per un’esperienza di viaggio sportiva. L’indicatore di passaggio alla marcia superiore, nella strumentazione rotonda centrale, contribuisce ad abbassare i consumi.

Su richiesta è disponibile il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti, completamente nuovo, con modalità di cambiata manuale e automatica. I vantaggi: i cambi marcia avvengono senza interruzione della forza motrice. I programmi di cambio più precisi e i tempi di cambiata nettamente più brevi assicurano valori di accelerazione migliori rispetto al cambio manuale. Ma anche i consumi e il comfort sono stati ottimizzati e con un tipo di guida adeguato consentono cambiate tempestive, il passaggio a regimi più confortevoli ed economici oltre all’attivazione della modalità «veleggiare».

Impianto di scarico
section_exhaustsystem

Impianto di scarico

I nuovi modelli Cayman dispongono, per ciascuna delle due bancate di cilindri, di un impianto di scarico indipendente in acciaio legato. I due impianti confluiscono, dopo i relativi silenziatori, in un terminale di collegamento ad una uscita nella Cayman e a due uscite nella Cayman S.

Su richiesta per i nuovi modelli Cayman è disponibile un impianto di scarico sportivo con terminale di scarico sportivo. Per un sound Porsche ancora più intenso.

outdoor_drive - section_outdoor_drive
Scorrere per scegliere telaio e luci
Configurazione telaio e luci
indoor_chassis -
            section_config-chassis -
            false
* Equipaggiamenti speciali
Porsche Active Suspension Management
section_pasm

Porsche Active Suspension Management (PASM)

Questo sistema di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori, opzionale, regola in modo attivo e costante la forza di smorzamento in funzione delle condizioni della strada e del tipo di guida per ogni singola ruota. Inoltre, la carrozzeria è ribassata di 10 mm.

Il sistema resta costantemente attivo e vi assiste automaticamente, senza che dobbiate attivarlo. Ma potete adattarlo allo stile di guida desiderato premendo un pulsante. Sono disponibili 2 programmi: in modalità di funzionamento normale gli ammortizzatori sono più morbidi e confortevoli, in quella sportiva diventano più rigidi.

PCCB
section_pccb

Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB)

Nei nuovi modelli Cayman, I dischi freno forati in carboceramica del PCCB, nei nuovi modelli Cayman hanno un diametro anteriore e posteriore di 350 mm, per una potenza frenante ancora più elevata.

L’impiego di pinze fisse monoblocco in alluminio a 6 pistoncini sull’asse anteriore e a 4 pistoncini su quello posteriore, garantisce valori di attrito molto elevati e, soprattutto, costanti in fase di decelerazione.

Soprattutto un’elevata sollecitazione offre presupposti favorevoli per un breve spazio di frenata. Inoltre, grazie alla grande stabilità al fading del PCCB, migliora la sicurezza in caso di frenata a velocità elevate.

Sistema di illuminazione
section_pdls

Sistema di illuminazione

La Cayman è dotata, di serie, di fari con luce alogena e struttura in vetro chiaro, la Cayman S di fari Bi-Xenon, di serie. I moduli luce frontali rotondi, tipici della Cayman, con luci diurne e di posizione sono integrati nelle prese d’aria e realizzati con tecnologia a LED. Anche i fari posteriori sono realizzati in tecnologia a LED. Per garantire maggiore sicurezza e conferire un look inconfondibile, giorno e notte.

Porsche Dynamic Light System (PDLS). L’opzionale Porsche Dynamic Light System (PDLS) composto da fari principali Bi-Xenon con fari a luce alogena supplementari, impianto lavafari e regolazione dinamica della profondità d’illuminazione, assicura un’illuminazione uniforme della carreggiata sia con luci abbaglianti sia anabbaglianti. La regolazione dinamica della luce in curva orienta i gruppi ottici principali in base all’angolo di sterzata e alla velocità della vettura in curva. Inoltre, il PDLS regola il fascio di luce in base alla velocità della vettura. Risultato: maggiore sicurezza, non solo di notte e in curva.

PTV
section_ptv

Porsche Torque Vectoring (PTV)

Questo sistema, disponibile come optional, aumenta la dinamica e la stabilità di guida. Agisce ripartendo in maniera variabile la coppia alle ruote posteriori e si avvale di un differenziale posteriore autobloccante meccanico.

Affrontando dinamicamente una curva, la ruota posteriore interna alla curva subisce una leggera frenata in funzione dell'angolo di sterzata. Per un ulteriore momento d'imbardata nella direzione imboccata.

Il risultato: sterzate più dirette e dinamiche in curva.

Pacchetto Sport Chrono
section_sportchrono

Pacchetto Sport Chrono

Il pacchetto Sport Chrono Plus, disponibile come optional, permette un assetto di telaio, motore e cambio ancora più sportivo, accompagnato da un sound ancora più emozionante.

Oltre all’indicatore di performance e al cronometro digitale e analogico, il pacchetto comprende il sistema supporti motore attivi.

Questo sistema di controllo elettronico riduce al minimo le oscillazioni e le vibrazioni dell’intera catena di trasmissione, in particolare del motore, e unisce i vantaggi dei supporti motore rigidi e morbidi.

Il pacchetto Sport Chrono include anche: il tasto SPORT PLUS. Attivandolo, il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM), opzionale, passa alla modalità sportiva: gli ammortizzatori diventano più rigidi, la sterzata più reattiva. E migliora l’aderenza alla strada.

outdoor_chassis - section_outdoor_chassis
Scorrere per scegliere gli interni
Configurazione interni
indoor_interior -
            section_config-interior -
            false
* Equipaggiamenti speciali
Interni
section_interiordesign

Interni

Nell’abitacolo completamente ridisegnato dei nuovi modelli Cayman vi sentirete in ottime mani. Poiché tutto insegue un unico obiettivo: concentrarsi sull'essenziale. Il guidatore è integrato perfettamente nella vettura. La tunnel ascendente consente di ridurre la distanza tra la leva del cambio e il volante, per cambiate veloci ed ergonomiche. I singoli elementi di comando sono disposti in modo molto chiaro. Tutti i tasti e le funzioni del computer di bordo sono raggiungibili in maniera intuitiva, per concentrarsi unicamente sulla strada.

In breve: anche nel design la nuova Cayman punta ad un orientamento preciso. L'accento personale glielo conferite voi. Potete scegliere fra le numerose opzioni dei programmi di personalizzazione e l’ampia scelta di colori e materiali. In questo modo la nuova Cayman diventerà la vostra Cayman.

Sedili
section_seat

Sedili

I sedili sportivi, di serie, sono confortevoli e offrono un buon contenimento, anche in curva in fase di guida dinamica. La fascia centrale è rivestita in Alcantara. I sedili sono dotati, di serie, di regolazione elettrica dello schienale e di regolazione meccanica in altezza e lunghezza.

I sedili sportivi a regolazione elettrica, disponibili su richiesta, offrono la regolazione elettrica di altezza della seduta, inclinazione dello schienale nonché inclinazione e profondità dei cuscini. Inoltre, sono dotati di regolazione longitudinale e di supporto lombare a 4 vie. Anche il volante è regolabile elettricamente. Il pacchetto Memory, incluso, comprende tra l’altro la memorizzazione della posizione di entrambi gli specchi retrovisori esterni e di tutte le regolazioni del sedile guidatore e del volante.

Volanti
section_steeringwheel

Volanti

II volante sportivo nel design a 3 razze, di serie, è regolabile fino a 60 mm assialmente e 40 mm verticalmente. In combinazione con il PDK opzionale, il volante dispone di due tasti di selezione ergonomici.

Grazie a 4 tasti di funzione e 2 interruttori di scorrimento, il volante multifunzione opzionale offre un ulteriore comfort, consentendo in questo modo un controllo facilitato delle funzioni audio, del telefono e di navigazione.

Esteticamente il volante SportDesign, disponibile su richiesta, si distingue per il particolare design a doppia razza. Anche con una guida sportiva la presa è sicura. In combinazione con il PDK dispone di 2 paddle in robusta lega leggera posti in comoda posizione ergonomica rispettivamente dietro alla razza sinistra e destra del volante.

Sistema audio
section_soundsystem

Sistema audio

Il sistema audio BOSE® Surround Sound-System dispone di amplificatore a 8 canali. I 10 altoparlanti, incluso un woofer ad alte prestazioni (subwoofer attivo), integrato nella scocca della vettura dietro il cruscotto, assicurano un’esperienza acustica armoniosa e una potenza totale di 445 Watt.

Il risultato è un sound bilanciato, fedele all’originale, che regala un’esperienza acustica affascinante a 360°.

Si può integrare un comune sound-system in una vettura. Oppure ci si può spingere oltre e circondare il guidatore con un sound system perfezionato. Questo era l'obiettivo di Porsche e Burmester® nello sviluppo del Burmester® High-End Surround Sound-System opzionale, che è stato concepito e adattato specificatamente alla nuova Cayman con tecnologia High-End made in Germany.

I componenti impiegati si collocano ai massimi livelli dei sistemi home-audio High-End firmati Burmester®. Riprodotto in cifre: 12 canali di amplificazione con potenza complessiva di 821 Watt, 12 altoparlanti incluso subwoofer attivo.

Il risultato? Un’acustica naturale e plastica mai raggiunta finora, anche nei toni più alti.

outdoor_interior - section_outdoor_interior
Scorrere per scegliere gli esterni
indoor_exterior -
            section_config-exterior

Ulteriori possibilità di configurazione sono reperibili su Car Configurator.
* Equipaggiamenti speciali
Video
video -
            section_video

Concepito in piena autonomia, secondo i suoi desideri e secondo la legge della curva.

Il suo modello Cayman adesso è pronto. Avvii il filmato personalizzato e guidi la sua Cayman verso un nuovo giorno.

Buon divertimento!

Segnala il modello Cayman personalizzato
video -
            section_recommend

Consumi

* I valori indicati sono forniti secondo gli standard Euro 5/Euro 6 (legislazione UE o ECE/ONU applicabile). I dati non si riferiscono ad una singola vettura e non sono inclusi nell’offerta, ma servono a fornire un confronto tra i diversi tipi di vettura. I consumi si riferiscono a vetture con equipaggiamento di serie. Gli equipaggiamenti speciali possono influire sui consumi e sulle prestazioni. I consumi e le emissioni di CO2 di una vettura non dipendono solo da un utilizzo efficiente del carburante, ma anche dallo stile di guida e da altri fattori non strettamente tecnici. I modelli Porsche attuali a benzina sono predisposti per essere alimentati con carburanti contenenti una percentuale di etanolo fino al 10%. Maggiori e più aggiornate informazioni sulle singole vetture sono disponibili presso i Centri Porsche. Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture è possibile consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

Collega con Facebook

Si colleghi subito a Facebook e condivida la sua configurazione personalizzata del modello Cayman sulla sua timeline. Inviti i suoi amici a configurare un modello Cayman personalizzato e scopra i modelli Cayman già configurati dai suoi amici.

Amichevoli fan di facebook porsche

Modelli Cayman dei suoi amici

Altri amici

I vostri amici non hanno ancora configurato i propri modelli Cayman.

Segnali lo speciale web ai suoi amici e scopra molti altri contenuti.

1
2
3

Scarichi in esclusiva qui il brano Cayman (mp3 | [Dateigröße] MB).

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare in un momento successivo.

Configurazione salvata e postata

La sua configurazione personalizzata del modello Cayman è stata salvata e postata sulla sua timeline di Facebook.

Caricare la configurazione da un vostro amico

Non avete salvato la configurazione corrente. Volete salvare la configurazione corrente prima di caricare la configurazione del vostro amico?

Tenere l'apparecchio in posizione orizzontale.