Porsche Active Ride.
Dotata di serie delle sospensioni pneumatiche adattive ulteriormente sviluppate, la Panamera Turbo E-Hybrid dispone anche del telaio high-end Porsche Active Ride, un sistema del telaio attivo su tutte e quattro le ruote pensato per aumentare il comfort e le prestazioni. Negli ammortizzatori delle sospensioni pneumatiche possono essere generate, in base alle necessità, forze di trazione e di pressione specifiche per ruota, generando così più supporto, compensando eventuali sollecitazioni o aumentando la sportività. Il risultato? Una differenziazione ancora maggiore tra viaggio confortevole e dinamica di guida sportiva.
La compensazione delle irregolarità del fondo stradale aumenta la stabilità della carrozzeria della vettura. Se viene attivata la tenuta attiva in curva, la vettura si inclina verso l'interno della curva e riduce le forze laterali per gli occupanti. Tutto il comfort dell'accelerazione e della frenata può essere aumentato utilizzando anche una funzione opzionale che va ad abbassare o innalzare gli assi, anteriore e posteriore, della vettura durante la guida. In questo modo, si ridurrebbero le forze longitudinali per gli occupanti. Nelle fasi di guida dinamica, il trasferimento dinamico del carico sulle ruote viene bilanciato compensando il rollio in curva e i movimenti di beccheggio in accelerazione e frenata, aumentando così le prestazioni. Nella modalità di guida Sport Plus, nelle curve dinamiche e nelle frenate brusche la carrozzeria viene portata in assetto ribassato delle sospensioni pneumatiche, riducendo significativamente le variazioni di carico sulle ruote e aumentando ulteriormente le prestazioni del veicolo.
La regolazione dell'assetto mediante il sollevamento e l'abbassamento rapido dell'intera carrozzeria durante l'apertura e la chiusura delle porte aumenta il comfort di entrata e di uscita.