718 Cayman GT4
da EUR 102.431,00 IVA inclusa
309 kW/420 CV
Potenza (kW)/Potenza (CV)
4,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
304 km/h
Velocità massima
WLTP*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
NEDC*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
Torna all'inizio
718 Cayman GT4
Car Configurator
 
Perfettamente irrazionale.
Ragione. Irrazionalità. Senno. Insensatezza. Perfezione. Perfetta follia. A volte i confini sono estremamente labili. A volte sono taglienti come la lama di un rasoio.
La 718 Cayman GT4 è la vettura sportiva perfetta per tutti coloro che amano viaggiare al limite. Per tutti coloro che non si domandano «Perché?», quanto piuttosto «Perché no?» Per tutti coloro che prendono sul serio il divertimento e, a una poltrona in pelle, preferiscono di gran lunga un sedile sportivo.
Porsche - Indica la direzione al vento grazie al paraurti anteriore con labbro dello spoiler anteriore pronunciato che include la scritta «GT4».
Indica la direzione al vento grazie al paraurti anteriore con labbro dello spoiler anteriore pronunciato che include la scritta «GT4».
Porsche - Prese d'aria laterali con sideblade e scritta «GT4» impressa.
Prese d'aria laterali con sideblade e scritta «GT4» impressa.
Porsche - Impressionante: l'alettone con sideblade integrati.
Impressionante: l'alettone con sideblade integrati.
Porsche - Un tutt'uno con l'asfalto: la parte inferiore del paraurti posteriore con diffusore.
Un tutt'uno con l'asfalto: la parte inferiore del paraurti posteriore con diffusore.

360° Design dell’esterno.

Porsche - Da un punto di vista strettamente tecnico, è soltanto un motore. Perché non provi a spiegarglielo alle tue endorfine?
Da un punto di vista strettamente tecnico, è soltanto un motore. Perché non provi a spiegarglielo alle tue endorfine?
Porsche - Telaio sportivo GT adattivo con impianto frenante GT.
Telaio sportivo GT adattivo con impianto frenante GT.
Porsche - Ridotti all'essenziale: gli interni.
Ridotti all'essenziale: gli interni.
Porsche - Ispirate al Motorsport: le fascette di apertura porta.
Ispirate al Motorsport: le fascette di apertura porta.

360° Design degli interni.

Scopri i modelli 718 Cayman GT4 nel dettaglio.

Fino a qui hai visto una panoramica dei punti salienti della 718 Cayman GT4. In questi capitoli troverai ulteriori dettagli.

Porsche - Scopri i modelli 718 Cayman GT4 nel dettaglio.
Porsche - Aerodinamica e design
Aerodinamica e design
Maggiori Informazioni
Aerodinamica e design
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
718 Cayman GT4
 

718 Cayman GT4

Quando il vento non ti rallenta. Ma anzi ti apre la strada.
Non è una lieve brezza. Né sono docili refoli di vento. Il cielo annuncia tempesta. Uno sguardo alla 718 Cayman GT4 è sufficiente per ammetterlo: inutile opporsi alla forza degli elementi.
Porsche - Definito con precisione: il paraurti anteriore.
Definito con precisione: il paraurti anteriore.
Sviluppandosi come uno spoiler aggiuntivo davanti ai passaruota, il labbro dello spoiler frontale, fortemente pronunciato, garantisce una deportanza ottimale sull'avantreno. La presa d'aria centrale sul paraurti anteriore ottimizza ulteriormente l'aerodinamica e devia il flusso d'aria verso l'alto attraverso la bocchetta dell'aria davanti al cofano anteriore. È stata ottimizzata anche l'aerodinamica sulla zona inferiore del labbro dello spoilerino frontale dove una superficie speciale, simile a quella di una pallina da golf, riduce al minimo la resistenza all'aria.
Porsche - Prese d'aria laterali.
Prese d'aria laterali.
Le prese d'aria laterali dietro le porte sono un ulteriore esempio di design orientato alle performance: i sideblade con scritta «GT4» impressa forniscono ulteriore pressione dinamica. Il risultato: una migliore ventilazione d'aria e un raffreddamento più efficace del motore.
Porsche - Alettone con sideblade integrati.
Alettone con sideblade integrati.
Inconfondibilmente da circuito: l'alettone fisso monopezzo, con sideblade integrati e supporti in alluminio assicura deportanza sull'asse posteriore e quindi elevata trazione.
Porsche - Parte inferiore del paraurti posteriore con diffusore.
Parte inferiore del paraurti posteriore con diffusore.
Non è un semplice ornamento estetico, ma una tecnologia per vetture supersportive: è il diffusore che si trova tra i 2 terminali neri dell'impianto di scarico sportivo. Genera un rapidissimo flusso d'aria sul sottoscocca posteriore, assicurando una depressione ancora maggiore. Il risultato: il 40% in più di deportanza sull'asse anteriore rispetto al modello precedente.

Highlights.

Cerchi e pneumatici.

Le informazioni sulle ruote possono essere trovate qui.

Capitolo successivo
Performance

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 (WLTP)*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
718 Cayman GT4 (NEDC)*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
Performance
Maggiori Informazioni
Performance
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
718 Cayman GT4
 

718 Cayman GT4

6 cilindri, 4,0 litri di cilindrata, aspirato, grintoso.
718 Cayman GT4 (WLTP)*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
718 Cayman GT4 (NEDC)*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
Motore boxer, aspirato, centrale. 4,0 litri di cilindrata. 6 cilindri. 309 kW (420 CV). Sembra una follia. E in effetti lo è. Da una cilindrata di 4,0 litri, il motore sviluppa ben 309 kW (420 CV). Il regime di rotazione massimo? 8.000 giri/min. La coppia massima di 420 Nm, combinata con cambio manuale, è disponibile tra 5.000 e 6.800 giri/min.
Porsche - Da 0 a 100 in 3,9 secondi.
Da 0 a 100 in 3,9 secondi.
718 Cayman GT4 (WLTP)*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
718 Cayman GT4 (NEDC)*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
Con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), la coppia massima di 430 Nm è disponibile a 5.500 giri/min. Con PDK e Launch Control attivato, la 718 Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. La velocità massima: oltre i 300 km/h.
Porsche - Lubrificazione a carter secco integrato e controllo cilindri adattivo.
Lubrificazione a carter secco integrato e controllo cilindri adattivo.
718 Cayman GT4 (WLTP)*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
718 Cayman GT4 (NEDC)*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
Il motore boxer a 6 cilindri è dotato di iniezione diretta (DFI), lubrificazione a carter secco integrata e un controllo cilindri adattivo. Inoltre un impianto di aspirazione variabile con valvola di risonanza commutabile garantisce al motore il respiro ottimale. Tutto ciò potrebbe suonare troppo tecnico e un po' arido. Ma è esattamente il contrario.
Porsche - Una caratteristica che parla da sola: il sound della 718 Cayman GT4.
Una caratteristica che parla da sola: il sound della 718 Cayman GT4.
Per il sound tipico di una supersportiva, ma ancora più potente, con la semplice pressione di un pulsante: l'imponente impianto di scarico sportivo con 2 terminali neri notevolmente distanziati, a sinistra e a destra del diffusore posteriore.
Porsche - Trasmissione.Porsche - Trasmissione.Porsche - Trasmissione.

Trasmissione.

Cambio manuale a 6 marce.

Il cambio manuale a 6 marce si presenta estremamente preciso; è dotato di volano a doppia massa e trasferisce direttamente sulla strada la grande potenza del motore grazie a suoi rapporti di trasmissione perfettamente messi a punto. Il risultato è un'esperienza di guida straordinariamente sportiva. Prima di una curva stretta, innesti la marcia inferiore; percorrendo un lungo tratto in rettilineo, inserisci una dopo l'altra le marce superiori: è tutto letteralmente nelle tue mani. Si tratta di performance che non possono essere misurate solo con i valori di potenza, ma soprattutto con il piacere di guida che queste consentono. Se lo desideri, la dinamica funzione di doppietta automatica aggiunge il suo, per mantenere alta la pelle d'oca e per una dose supplementare di endorfine.

Cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK).

Nella 718 Cayman GT4, il PDK disponibile come optional è ancora più sportivo. La leva selettrice specifica per GT, i brevi tempi e le corse di cambiata brevi sui paddle del cambio, così come la 7a marcia con rapporto sportivo, garantiscono performance di cambiata eccellenti, anche su circuito. Il cambio marcia manuale mediante leva selettrice avviene come nelle vetture da corsa impiegate nel Motorsport: un tocco indietro per passare alla marcia superiore, uno in avanti per scalarla.

Porsche Torque Vectoring (PTV) incluso differenziale posteriore autobloccante.

In breve: il PTV migliora la dinamica di marcia. In dettaglio: il differenziale posteriore autobloccante consente una maggiore trazione, ottimizzando in misura rilevante la dinamica trasversale e la stabilità di marcia in caso di variazioni di carico in curva e ai cambi di corsia. Inoltre, quando si adotta uno stile di guida dinamico, già alla rotazione dello sterzo si attivano interventi frenanti mirati sulla ruota posteriore interna alla curva. In questo modo, la ruota posteriore esterna alla curva riceve maggiore coppia motrice e la vettura viene letteralmente tirata verso l'interno della curva. Nel complesso la vettura s'inserisce spontaneamente nella curva, risultando al contempo più maneggevole.

Sistemi del telaio.

Telaio sportivo GT.

L'asse degli ammortizzatori anteriori in struttura leggera presenta la tipica configurazione GT, mentre quello posteriore è stato adeguato alle straordinarie prestazioni della 718 Cayman GT4 grazie a ulteriori rinforzi e molle helper, nonché a specifici cuscinetti. I giunti sferici consentono una guida della ruota ancora più precisa. Altezza, campanatura, convergenza e barra stabilizzatrice sono regolabili individualmente per l'impiego in pista.

Porsche Active Suspension Management (PASM, -30 mm).

Il sistema di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori regola in modo attivo e costante la forza di smorzamento in funzione delle condizioni del fondo stradale e del tipo di guida per ogni singola ruota. Il PASM ha 2 impostazioni: sportivo-confortevole e sportivo-rigido.

Supporti del cambio dinamici.

Questo sistema di controllo elettronico riduce al minimo le oscillazioni e le vibrazioni percepibili dell'intera catena di trasmissione, in particolare del motore, adeguando inoltre la forza di smorzamento e la rigidità allo stile di guida e alle condizioni del fondo stradale. Il risultato: forza motrice più elevata e più uniforme all'asse posteriore, trazione maggiore e accelerazione migliore.

Porsche Stability Management (PSM).

Il PSM è un sistema di regolazione automatica per stabilizzare la vettura in condizioni limite di guida dinamica. Al sistema antibloccaggio delle ruote (ABS) si aggiungono i sistemi di regolazione Electronic Stability Control (ESC) e Traction Control (TC). Oltre alla messa a punto sportiva, caratterizzata da interventi di regolazione estremamente sensibili e da un preciso dosaggio, i sistemi possono essere completamente disattivati in due fasi.

Impianto frenante.

La 718 Cayman GT4 rivela le sue prestazioni massime non solo in fase di accelerazione da 0 a 100 e oltre, ma anche in fase di frenata fino a 0. Una caratteristica assicurata da pinze fisse monoblocco in alluminio verniciate in rosso, a 6 pistoncini sull'avantreno e a 4 pistoncini sul retrotreno – per una stabilità elevata e un punto di pressione ottimale anche in caso di forti sollecitazioni. I dischi freno forati e autoventilanti sono in materiale composito e si presentano generosamente dimensionati, grazie a un diametro di 380 mm all'anteriore come al posteriore – per la massima potenza frenante anche in condizioni climatiche avverse.

Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).

Testato nel Motorsport: il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) disponibile come optional. Grazie alle ampie dimensioni del diametro dei dischi freno, all'anteriore di 410 mm e al posteriore di 390 mm, offre una potenza frenante ancora più elevata e valori di attrito costanti. Il vantaggio decisivo dell'impianto frenante in carboceramica è il peso estremamente contenuto. I dischi freno sono circa il 50% più leggeri dei dischi di dimensioni e tipologia simili in fusione di ghisa grigia. Le pinze dei freni sono disponibili di serie in giallo e come optional anche in nero (lucido).

Oltre alla manutenzione ordinaria da eseguire durante gli intervalli stabiliti, in caso di utilizzo in pista è necessario far eseguire ulteriori controlli sui componenti.

Capitolo successivo
Interni e Infotainment

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 (WLTP)*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
718 Cayman GT4 (NEDC)*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
Interni e Infotainment
Maggiori Informazioni
Interni e Infotainment
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
718 Cayman GT4
 

718 Cayman GT4

Porsche - Sono un piacere per gli occhi e una delizia per il tatto. Puro minimalismo sportivo: gli interni.
Sono un piacere per gli occhi e una delizia per il tatto. Puro minimalismo sportivo: gli interni.
Gli interni della nuova 718 Cayman GT4 sono concepiti in funzione della massima ergonomia sportiva e, conseguentemente, si segnalano per distanze minime tra gli elementi di comando, informazioni immediatamente leggibili ed elevata funzionalità. Nell'abitacolo, tutto è stato ridotto all'essenziale, per un piacere di guida totale. E irrazionale. Anche i dettagli e i materiali derivano dal Motorsport. I sedili sportivi Plus con fianchi laterali rialzati assicurano un eccellente sostegno. Le finiture in Race-Tex offrono un'ottima presa.
Porsche - Lo sguardo viene subito catturato da strumentazione e volante sportivo GT.
Lo sguardo viene subito catturato da strumentazione e volante sportivo GT.
In tipico stile 718: la strumentazione con i 3 strumenti circolari e il contagiri centrale. In tipico stile GT: gli indicatori gialli. E il volante sportivo specifico GT, rivestito in Race-Tex, con marcatura a ore 12 e razze in colore nero. Il centro del quadrante in colore titanio è decorato con la scritta «GT4».
Porsche - Carattere tipico del Motorsport negli interni.
Carattere tipico del Motorsport negli interni.
Le cuciture decorative e la scritta «GT4» sui poggiatesta e sulle maniglie di apertura porta sono in color argento. Queste ultime derivano direttamente dal Motorsport e, proprio come le modanature in alluminio spazzolato, sottolineano il carattere sportivo della vettura.
Un equipaggiamento Race-Tex con elementi in pelle è disponibile come optional. Le cuciture decorative e le maniglie di apertura porta possono essere realizzate anche nei colori a contrasto rosso o giallo. Su richiesta, è possibile abbinare cromaticamente anche le cinture.
Porsche - Pacchetto Clubsport.
Pacchetto Clubsport.
Con i suoi componenti derivati dal Motorsport professionale, il pacchetto Clubsport offre una protezione supplementare per l'impiego nei circuiti da gara. Comprende un roll-bar in acciaio imbullonato alla scocca, verniciato in colore nero e alloggiato dietro i sedili anteriori e una cintura di sicurezza a 6 punti per il lato guidatore, incluse cinture per le spalle per l'utilizzo con o senza sistema di sicurezza HANS® (Head And Neck Support). È inoltre incluso l'estintore con relativo supporto.

Nella 718 Cayman GT4, i sedili sportivi Plus, con la loro imbottitura rigida sportiva e i fianchi laterali pronunciati, offrono un contenimento ottimale. La regolazione dello schienale è elettrica, mentre quella longitudinale e dell'altezza sono meccaniche. La fascia centrale è rivestita in Race-Tex, sui poggiatesta è ricamata la scritta «GT4».

I sedili sportivi adattivi Plus dispongono di una regolazione elettrica a 18 vie con la quale si possono adattare comodamente altezza della seduta, inclinazione di seduta e schienale, regolazione della profondità della seduta, regolazione longitudinale e del supporto lombare a 4 vie. La fascia centrale è rivestita in Race-Tex, sui poggiatesta è ricamata la scritta «GT4».

I sedili a guscio integrali sono realizzati in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK) a vista, offrendo così un ottimo contenimento laterale a fronte di un peso particolarmente ridotto. La regolazione longitudinale è manuale, mentre quella in altezza è elettrica. La fascia centrale è rivestita in Race-Tex, sui poggiatesta è ricamata la scritta «GT4».

¹Con i sedili a guscio integrali non è consentito l'uso di alcun sistema di ritenuta per bambini.

Porsche - Pacchetto Chrono con predisposizione per lap trigger.
Pacchetto Chrono con predisposizione per lap trigger.
Il pacchetto Chrono, disponibile a richiesta, offre una serie di funzioni che integrano il cronometro analogico e digitale sul cruscotto. Per l'indicazione, la memorizzazione e la valutazione dei tempi sul giro, il PCM comprende anche un indicatore di performance. Il guidatore può così conoscere il tempo e la frazione di giro effettuata, nonché il numero di giri compiuti e i tempi ottenuti. Vengono inoltre mostrati il giro più veloce e il carburante residuo. È possibile definire sia tragitti preferiti sia tragitti di riferimento.
App Porsche Track Precision.¹

In combinazione con il Porsche Communication Management (PCM) e la navigazione incluso Porsche Connect, la nuova app Porsche Track Precision consente di misurare e valutare le tue performance in modo ancora più preciso. L'interfaccia utente dell'applicazione è stata completamente rielaborata e offre oggi modalità d'utilizzo ancora più semplici e intuitive. L'app consente di visualizzare, memorizzare e analizzare in dettaglio i dati di guida sullo smartphone. I tempi sul giro possono essere arrestati in maniera automatica mediante il segnale GPS del PCM o manualmente tramite la leva di comando del pacchetto Chrono, fornibile a richiesta, per essere poi confrontati sullo smartphone.

¹L'utilizzo dell'app è consentito solo in aree interdette alla normale circolazione stradale. L'impiego del prodotto (con particolare riguardo alle riprese video) può essere vietato dalle disposizioni di legge in determinati mercati e in occasione di determinati eventi sportivi. Prima di utilizzare l'app, verifica che il suo impiego sia consentito dalle disposizioni di legge locali.

Porsche Connect.

In pista o su strada, Porsche Connect estende le attuali funzioni della 718 Cayman GT4 con servizi e app intelligenti, concepiti per rendere ancora più stretto il legame fra guidatore e vettura. Aumentare il fascino Porsche. E affrontare le sfide della vita quotidiana in modo ancora più semplice e veloce.

Porsche Communication Management (PCM) e Apple CarPlay.

Il Porsche Communication Management (PCM) è l'unità di comando centrale dei sistemi audio e di comunicazione. È completo di predisposizione per telefono cellulare, interfacce audio e schermo touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione, dal quale si possono gestire numerose funzioni della vettura. Inoltre si hanno a disposizione numerosi servizi Car Connect, come la localizzazione della vettura tramite smartphone. L'Apple CarPlay disponibile come optional consente di collegare l'iPhone alla Porsche e il comando di alcune app tramite il display centrale del PCM, nonché il riconoscimento vocale Siri. Su richiesta è anche possibile eliminare il sistema audio e di comunicazione. In fondo, chi ha come meta la strada stessa non ha bisogno di un sistema di navigazione.

Navigazione incl. Porsche Connect.

Grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale, il sistema di navigazione opzionale con Porsche Connect aiuta a raggiungere la meta più velocemente e consente di utilizzare numerosi servizi Porsche Connect. Tutte le funzioni online possono essere impiegate mediante il modulo di comunicazione LTE integrato con lettore di schede SIM. In alcuni Paesi è inclusa anche una scheda SIM integrata compatibile con LTE con volume dati incluso, mediante la quale è possibile utilizzare i servizi Porsche Connect quali navigazione e Infotainment.¹

¹I servizi Porsche Connect sono disponibili gratuitamente per un periodo che varia a seconda del pacchetto di servizi e del Paese, generalmente non inferiore a 3 mesi. In alcuni Paesi, i servizi Porsche Connect non sono disponibili o sono solo parzialmente disponibili. I servizi Chiamata in caso di guasto e Chiamata di emergenza sono disponibili in determinati Paesi e per 10 anni a partire dalla data di produzione. La disponibilità varia anche in funzione della versione nazionale della vettura. In determinati Paesi, inoltre, è compresa nel prezzo una scheda SIM integrata, che include un volume di dati per l'utilizzo di determinati servizi Porsche Connect. Per utilizzare l'hotspot Wi-Fi e i restanti servizi Porsche Connect, come ad esempio lo streaming musicale, tramite la scheda SIM integrata, in alcuni di questi Paesi è disponibile un pacchetto dati a pagamento, acquistabile nel Porsche Connect Store. In alternativa è possibile utilizzare una propria scheda SIM per stabilire una connessione dati. Per ulteriori informazioni sul periodo di utilizzo gratuito, sui costi successivi e sulla disponibilità dei singoli servizi nel tuo Paese consulta l'area «Disponibilità» del Porsche Connect Store all'indirizzo https://www.porsche.de/connect-store o rivolgiti al tuo Partner Porsche.

Porsche - Scopri di più sui servizi Connect.

Scopri di più sui servizi Connect.

Capitolo successivo
Motorsport

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 (WLTP)*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
718 Cayman GT4 (NEDC)*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
Motorsport
Maggiori Informazioni
Motorsport
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
718 Cayman GT4
 

718 Cayman GT4

Porsche - Una volta un sogno. Ora la nostra missione.
Una volta un sogno. Ora la nostra missione.
Ci occupiamo da sempre di Motorsport. Non perché dobbiamo farlo, ma perché non possiamo farne a meno. Sottoponiamo ogni idea, ogni tecnologia e ogni singolo dettaglio a continui controlli accurati. Perché le idee che nascono nel Motorsport vengono sviluppate, testate e collaudate nelle condizioni più estreme fino a essere idonee sia alla vittoria in pista sia alla strada.
Porsche - 718 Cayman GT4 Clubsport.
718 Cayman GT4 Clubsport.
La ricetta è conosciuta e comprovata. Un'esperienza di guida a cui non è più possibile rinunciare. Perché? Perché la 718 Cayman GT4 Clubsport sprizza motorsport da tutti i pori. È a suo agio sia su circuito e nelle gare sprint che sui lunghi percorsi.
Porsche - 718 Cayman GT4 Clubsport.

718 Cayman GT4 Clubsport.

Capitolo successivo
Modelli e dati

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 (WLTP)*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
718 Cayman GT4 (NEDC)*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km

Configura il modello 718 Cayman GT4.

Selezionato
718 Cayman GT4
Porsche 718 Cayman GT4
WLTP*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
NEDC*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
da EUR 102.431,00 IVA inclusa
309 kW/420 CV
Potenza (kW)/Potenza (CV)
4,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
304 km/h
Velocità massima
718 Cayman GT4
da EUR 102.431,00 IVA inclusa
Prezzo
309 kW/420 CV
Potenza (kW)/Potenza (CV)
4,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
304 km/h
Velocità massima
WLTP*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
NEDC*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
Altezza
1.269 mm
Larghezza
1.801 mm
Lunghezza
4.456 mm
Passo
2.484 mm
Dati tecnici

Alesaggio 102,0 mm
Corsa 81,5 mm
Cilindrata 3.995 cm³
Potenza (kW) 309 kW
Potenza (CV) 420 CV
Punto di massima potenza giri/min 7.600 1/min
Coppia massima (Manuale) 420 Nm
Coppia massima (PDK) 430 Nm
Punto di coppia massima giri/min (PDK) 5.500 1/min
Coppia massima a giri/min (Manuale) 5.000 - 6.800 1/min

Velocità massima (Manuale) 304 km/h
Velocità massima (PDK) 302 km/h
Accelerazione 0 - 100 km/h (Manuale) 4,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h (PDK) 3,9 s
Accelerazione 0 - 160 km/h (Manuale) 9,0 s
Accelerazione 0 - 160 km/h (PDK) 8,5 s
Accelerazione 0 - 200 km/h (Manuale) 13,8 s
Accelerazione 0 - 200 km/h (PDK) 13,4 s
Flessibilità (80-120 km/h) (50-75 mph) in 5° marcia (Manuale) 6,0 s
In accelerazione (80-120km/h) (PDK) 2,5 s

Lunghezza 4.456 mm
Larghezza 1.801 mm
Larghezza (con specchi) 1.994 mm
Altezza 1.269 mm
Passo 2.484 mm
Peso a vuoto (DIN) (Manuale) 1.420 kg
Peso a vuoto (DIN) (PDK) 1.450 kg
Peso a vuoto (EU) (Manuale) 1.495 kg
Peso a vuoto (EU) (PDK) 1.525 kg
Peso totale ammesso (Manuale) 1.750 kg
Peso totale ammesso (PDK) 1.780 kg
Massimo carico 330 kg

Volume bagagliaio anteriore 150 l
Volume del bagagliaio aperto (dietro i sedili anteriori) 182 l
Volume bagagliaio più grande (da dietro i sedili al tetto) 270 l
Serbatoio 64 l

Consumo basso (Manuale) 17,5 - 17,5 l/100 km
Consumo basso (PDK) 16,8 - 16,8 l/100 km
Consumo medio (Manuale) 11,0 - 11,0 l/100 km
Consumo medio (PDK) 10,7 - 10,7 l/100 km
Consumo alto (Manuale) 9,3 - 9,3 l/100 km
Consumo alto (PDK) 9,1 - 9,1 l/100 km
Consumo extra (Manuale) 10,3 - 10,3 l/100 km
Consumo extra (PDK) 9,7 - 9,7 l/100 km
Consumo combinato (Manuale) 11,1 - 11,1 l/100 km
Consumo combinato (PDK) 10,7 - 10,7 l/100 km
Emissioni CO2 basso (WLTP) (Manuale) 397 - 397 g/km
Emissioni CO2 basso (WLTP) (PDK) 382 - 382 g/km
Emissioni CO2 medio (WLTP) (Manuale) 249 - 249 g/km
Emissioni CO2 medio (WLTP) (PDK) 242 - 242 g/km
Emissioni CO2 alto (WLTP) (Manuale) 210 - 210 g/km
Emissioni CO2 alto (WLTP) (PDK) 207 - 207 g/km
Emissioni CO2 extra (WLTP) (Manuale) 233 - 233 g/km
Emissioni CO2 extra (WLTP) (PDK) 220 - 220 g/km
Emissioni CO2 combinate (WLTP) (Manuale) 251 - 251 g/km
Emissioni CO2 combinate (WLTP) (PDK) 242 - 242 g/km

Consumo urbano* (Manuale) 15,0 l/100 km
Consumo urbano* (PDK) 13,7 l/100 km
Consumo extraurbano* (Manuale) 8,5 l/100 km
Consumo extraurbano* (PDK) 8,1 l/100 km
Consumo combinato* (Manuale) 10,9 l/100 km
Consumo combinato* (PDK) 10,2 l/100 km
Emissioni CO2 combinate* (Manuale) 249 g/km
Emissioni CO2 combinate* (PDK) 232 g/km
Finiture standard

Motore 6 cilindri boxer aspirato da 4 litri. Potenza massima 309 kW (420 CV), coppia massima 420 Nm (con cambio manuale) o 430 NM (con PDK)
VarioCam con gestione adattativa dei cilindri
Cambio manuale a 6 marce con volano a doppia massa
Serbatoio da 64 litri
Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore
Monoblocco e testata cilindri in alluminio
Pinze freno anteriori fisse monoblocco in alluminio a 6 pistoncini, posteriori a 4 pistoncini, dischi freno compositi con diametro di 380 mm, autoventilanti e baffati, pinze in colore rosso
Ammortizzatori alleggeriti sull'asse anteriore, barra antirollio, supporti per le sospensioni parzialmente con giunti sferici
Ammortizzatori alleggeriti rinforzati sull'asse posteriore, molle ausiliarie, barra antirollio, supporti per le sospensioni parzialmente con giunti sferici
Leva del cambio più corta
Freno di stazionamento elettrico
Radiatore centrale
Trazione posteriore
Porsche Stability Management (PSM) incl. ABS e funzionalità freni ottimizzata, disattivabile in 2 fasi (ESC OFF e ESC+TC OFF)
Funzione Start-Stop automatica
Porsche Active Suspension Managment (PASM) con assetto ribassato di 30 mm
Supporto cambio dinamico
Lubrificazione a carter secco integrato e controllo elettronico pompa dell'olio
Telaio regolabile per l'uso in pista
Iniezione diretta di carburante (DFI)
Catalizzatore a 3 vie con sistema di diagnosi on-board per il controllo delle emissioni, filtro antiparticolato per benzina
Collettore di aspirazione variabile con due valvole di risonanza commutabili
Tasto AUTO BLIP per l'attivare la regolazione automatica della valvola a farfalla durante le scalate
Rapporto di sterzata variabile con assistenza elettromeccanica

Programma Porsche Owner. Per maggiori informazioni rivolgetevi al vostro Centro Porsche

Interni di serie in nero con parti in Race-Tex. In pelle nera: imbottiture sedili, poggiatesta, modulo airbag volante, parti laterali braccioli porte, parti laterali consolle centrale. In Race-Tex nero: corona volante, fascia centrale sedili, maniglie porte, braccioli porte, coperchio vano portaoggetti della consolle centrale, rivestimento tetto incluso montante A, marcatura ore 12 e cinture di sicurezza a tre punti in nero. Cuciture decorative, tirante porte e loghi GT4 ricamati in argento

Cerchi da 20" 718 Cayman GT4 in lega leggera. color platino (satinato) Incluso coprimozzi con logo GT4
Bulloni delle ruote con protezione antifurto

Cerchi completamente verniciati in platino satinato incluso coprimozzi con logo "GT4"
Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

2 posti con motore centrale
Carrozzeria in struttura leggera realizzata in acciaio e alluminio
Portellone posteriore ad ampia apertura con lunotto riscaldabile
Alettone posteriore GT4 fisso nel colore dell'esterno con placche laterali integrate, supporti alari in alluminio nero
Spoiler posteriore fisso
Prese d'aria laterali con profilo con logo GT4 impresso nel colore dell'esterno
Logo Porsche in colore argento lucido e denominazione del modello sul cofano posteriore in nero satinato
Cornici finestrini laterali in nero
Paraurti anteriore con grandi prese per l'aria di raffreddamento, griglia di protezione, bordo dello spoiler con logo "GT4" e bocchetta centrale di uscita dell'aria
Rivestimento parte inferiore del paraurti posteriore in nero con diffusore integrato

Fari principali Bi-Xenon con luci diurne a LED integrate
Luci supplementari a LED scure nel paraurti anteriore con luci di posizione, indicatori di direzione
e indicatori laterali
Attivazione automatica dei fari incl. funzione 'Welcome Home'
Luci di lettura, di orientamento e illuminazione blocchetto d'avviamento con tecnologia a LED. Inclusa illuminazione cassetto portaguanti e bagagliaio
Specchi retrovisori esterni sulle porte regolabili e riscaldabili elettricamente. Asferico lato guida
Impianto tergicristallo con spazzole aerodinamiche e ugelli lavavetro

Sedili sportivi Plus (elettrici a due vie) con sostegni laterali marcati, regolazione elettrica dello schienale, regolazione manuale dell'altezza e longitudinale. Guscio schienali verniciato in grigio argento
Sedili con fascia centrale in Sport-Tex, bordi laterali e poggiatesta in pelle con logo GT4 in argento
Volante sportivo GT4 con corona in Race.Tex (diametro 360mm), inserti nelle razze in colore nero, regolabile manualmente in altezza e profondità.
Pedali e poggiapiedi in look sportivo
Aria condizionata con un filtro ai carboni attivi integrato
Ventilatore regolabile con ricircolo dell'aria e funzione di sbrinamento
Airbag full-size per guidatore e passeggero
Quadro strumenti con contagiri centrale e schermo a colori da 4,6" ad alta risoluzione
Bagagliaio anteriore e posteriore
Porsche Side Impact Protection System (POSIP) include protezioni contro gli urti laterali integrate nelle porte, airbag per il torace integrati nei fianchi dei sedili e airbag per la testa integrati nei pannelli porta per conducente e passeggero
Fondoscala strumenti in nero con contagiri in colore titanio, logo GT4
Immobilizer e chiusura centralizzata con telecomando e sistema d'allarme
Display digitale per velocità di marcia, marcia inserita, contachilometri, contachilometri parziale e orologio
Logo GT4 sulla leva del cambio
Vetratura termoisolante in tonalità verde
Consolle centrale ascendente con un vano portaoggetti aperto e uno chiuso
Listelli sottoporta con denominazione modello "GT4"
Ganci appendiabiti sul retro dei sedili

Finestrini elettrici con comando one-touch e guarnizioni protezioni porta

Pacchetti interni in alluminio spazzolato: modanatura cruscotto incluso copertura portabevande e profilo consolle centrale

Porsche Comunication Managment (PCM) inclusa predisposizione cellulare e interfacce audio
Porsche Car Connect incluso il Porsche Vehicle Tracking System (PVTS) per visualizzare i dati del veicolo tramite una App da smartphone e per il controllo remoto di alcune funzioni.
Radio digitale
App Porsche Track Precision (utilizzabile solo in combinazione con l'opzione Navigazione inc. Porsche Connect)
Nota: l'utilizzo dell'app è consentito solo in luoghi privati, il funzionamento (in particolare la registrazione video) potrebbe essere vietata da leggi locali o eventi. Prima dell'utilizzo controllate che ciò sia consentito dalle leggi e dai regolamenti locali.
Per informazioni sui telefoni cellulari compatibili, visitare www.porsche.com o contatta il tuo Centro Porsche
Sound package Plus, 8 altoparlanti, potenza totale 150 watt con amplificatore integrato ed elaborazione del segnale digitale
Presa da 12 Volt nel vano piedi del passeggero e nel vano portaoggetti nella consolle centrale

Colori di serie per l'esterno: bianco, giallo Racing, rosso, nero

Manuale da EUR 102.431,00 IVA inclusa
PDK da EUR 105.328,50 IVA inclusa
Porsche - Personalizzazione e rifiniture.

Personalizzazione e rifiniture.

Nella Porsche Exclusive Manufaktur offriamo numerose possibilità di personalizzazione per gli esterni e gli interni. Per una vettura personalizzata al massimo.

Porsche - Contatti.

Contatti.

Contatta un Centro Porsche, richiedi materiale informativo o registrati per ricevere notizie esclusive relative a Porsche.