Informazioni sui dati relativi alle prestazioni dei modelli Porsche completamente elettrici

La potenza di trazione massima di una vettura completamente elettrica dipende da requisiti diversi rispetto alla potenza di trazione massima di una vettura con motore a combustione. Per ottenere la migliore comparabilità e risultati riproducibili, Porsche ricava la potenza di trazione dei suoi modelli completamente elettrici in conformità con le specifiche del Regolamento tecnico mondiale UN n. 21 (GTR21) e la UN ECE R-85.

La misurazione delle prestazioni viene eseguita con una batteria sufficientemente carica su un banco di prova a temperatura controllata. La potenza di spicco si presenta per la durata specificata nella norma che, a seconda del metodo di misurazione, varia dai 2 ai 10 secondi.

Il GTR21 non prevede misurazioni in condizioni di partenza da fermo. Per stabilire le prestazioni del Launch Control, Porsche ha leggermente modificato la procedura di misurazione e ha accelerato la vettura da ferma, con il Launch Control attivato, fino al raggiungimento di una velocità di riferimento.

La potenza di trazione richiamabile nella modalità di guida reale può rivelarsi notevolmente inferiore rispetto ai valori rilevati sul banco di prova. Importanti fattori includono: la durata dei requisiti di prestazione, l'intervallo di velocità, lo stato di carica e la temperatura della batteria e delle trazioni.