Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Trasparenza

Trasparenza

Reclami

Per qualsiasi contestazione inerente il contratto, il cliente può presentare un reclamo all’ufficio reclami di Porsche Financial Services Italia S.p.A. . Tale reclamo deve essere presentato per iscritto utilizzando a scelta del cliente i seguenti mezzi di comunicazione:

La nostra società risponderà entro 30 gg. dalla data di ricevimento del reclamo.
Nel caso in cui il cliente non si ritenga soddisfatto della risposta oppure non abbia ricevuto riscontro al reclamo nei 30 gg. successivi dalla presentazione, il cliente prima di rivolgersi al giudice potrà adire l’Arbitro Bancario Finanziario.
Nel caso in cui il reclamo si riferisca ad una richiesta di risarcimento, per poter ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario, tale importo non deve essere superiore ad Euro 100.000,00 .

Per meglio conoscere l’Arbitro Bancario Finanziario invitiamo il cliente a collegarsi al sito www.arbitrobancariofinanziario.it e/o scaricare l’opuscolo a disposizione.

Eventuali reclami riguardanti i servizi assicurativi collocati nell’ambito dell’offerta dei finanziamenti offerti da PFSI, potranno essere inoltrati per iscritto anche a:HDI Assicurazioni S.p.A. – Reclami e Procedure Speciali Via Abruzzi, 10 – 00187 ROMAFax: +39 06 4210 3583 - E-mail : reclami@pec.hdia.it

In caso l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrà rivolgersi all’IVASS, Servizio Tutela del consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma.

Resoconto Reclami 2017 (PDF; 0,05 MB)

Guida Pratica e Modulo (PDF; 2,1 MB)

Informativa al pubblico

INFORMATIVA AL PUBBLICO - CIRCOLARE BANCA D’ITALIA N. 288 DEL 03/04/2015

L’Informativa al Pubblico, viene prodotta in ottemperanza alla Circolare di Banca d’Italia n. 288 del 3 aprile 2015, Titolo IV, Capitolo 13 “Informativa al Pubblico”, che rimanda direttamente al regolamento Europeo n. 575/2013 (CRR) Parte Otto “Informativa da parte degli Enti”.

Nel contesto della citata regolamentazione l’Informativa al Pubblico ha come obiettivo la divulgazione del profilo di rischio di Porsche Financial Services Italia SpA.

Informativa al pubblico situazione al 31 dicembre 2017 (PDF; 0,7 MB)