Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Passione

Passione

Siamo legati a una tradizione di creazione di vetture sportive uniche.

Perché qualcosa di speciale non dovrebbe essere allestito in modo ancora più speciale?

Una volta Ferry Porsche ha affermato: "Attribuiamo maggior valore alla qualità che alla quantità delle vetture che costruiamo". Un pensiero presente nella tradizione Porsche. E descritto in modo appropriato dal nostro lavoro quotidiano.

Nella Porsche Exclusive Manufaktur eleviamo questo concetto a un principio superiore, con l'obiettivo di realizzare i desideri individuali del cliente e creare così vetture speciali. Per ogni tipo e ogni modello. Per creare da qualcosa di speciale, qualcosa di straordinario.

Lavorazione artigianale

Impressionante tanto quanto l'opera d'arte?
Il processo di creazione.

Porsche Exclusive Manufaktur

Porsche - Passione Porsche - Passione Porsche - Passione

Gli strumenti più importanti fin dal primo giorno? Le nostre mani.

Il processo della creazione è un'attività impegnativa. Accanto all'uso di materiali pregiati come pelle, Alcantara®, carbonio, legno o alluminio, le mani dell'uomo sono il nostro bene più prezioso. Spesso sono gli unici strumenti capaci di rispondere ai nostri requisiti elevati per le operazioni di rivestimento in pelle, verniciatura e lucidatura. Per quelle di taglio e cucitura, nonché per il montaggio nella Porsche Exclusive Manufaktur. Sempre con il tempo dovuto. In altre parole, con cura, calma, concentrazione, passione e impegno enormi. In questo modo, grazie alla lavorazione artigianale, si ottiene sempre un insieme armonioso.

Lavorazione artigianale e hightech

È possibile coniugarle?

Lavorazione artigianale e hightech

È possibile coniugarle?

Certamente. Per la personalizzazione delle nostre vetture sportive non è possibile far a meno del legno. Le venature di questo materiale naturale sono come un'impronta digitale genetica. Inconfondibile e in grado di raccontare la sua storia profondamente unica. C'è forse qualcosa di meglio per rendere una vettura un vero pezzo unico? Utilizziamo i tipi di legno più pregiati di tutto il mondo. Con una struttura unica e allo stesso tempo impeccabile. Lavorata con estrema cura mediante processi artigianali e di perfezionamento. Per tutte le operazioni di molatura, taglio, laccatura e lucidatura: per ogni fase di lavoro è necessaria la massima precisione, affinché tutto corrisponda in modo completo all'esemplare unico dei suoi desideri.

Sfide

Il processo di creazione non è l'unica sfida per noi.

Un processo di creazione più impegnativo non è un caso raro per noi alla Porsche Exclusive Manufaktur. Questa però non è l'unica sfida per noi. I nostri clienti cercano l'eccezionalità. E noi la rendiamo possibile. Grazie a processi di produzione e materiali ricercati. Ad esempio il carbonio. Un materiale resistente e leggero che rende possibile raggiungere settori limite, non ultimo il motorsport. Inoltre per noi, impreziosire ulteriormente questo materiale con filo metallico dorato, è fonte di ispirazione. Per lungo tempo, molti hanno pensato che fosse impossibile. Ma anche questo rappresenta il fascino di una sfida.

Libertà di configurazione

Non è necessario reinventare la ruota per personalizzarla.

Libertà di configurazione

Non è necessario reinventare la ruota per personalizzarla.

Piuttosto, è necessaria una lavorazione artigianale di alto livello per ottenere cerchi che la rendono speciale, quindi il carattere che desidera. Ad esempio con la verniciatura dei cerchi; anche mediante l'offerta ufficiale. Alla Porsche Exclusive Manufaktur smontiamo le ruote. La rimozione degli pneumatici viene quindi eseguita in un centro pneumatici separato. Solo così viene dato il colore alla ruota; naturalmente sempre con la lavorazione a mano. Per un gusto personalizzato è necessaria una realizzazione altrettanto personalizzata.

Amore per i dettagli

Il risultato finale si ottiene con
l'amore per i dettagli.

Porsche Exclusive Manufaktur

Porsche - Passione Porsche - Passione Porsche - Passione

Personalità e carattere. Fin nei dettagli.

Le esigenze dei nostri clienti sono esclusive e distinte da quelle comuni. Come riusciamo a soddisfarle? Con l'esperienza e la passione di ogni singolo collaboratore che si percepisce in ogni minimo dettaglio. Questa passione è il motivo per cui creiamo ogni volta qualcosa di straordinario: vetture che rappresentano completamente i nostri clienti. Ricchezza di personalità e carattere. L'unica cosa che conta è seguire la propria strada. Di solito, inizia da noi con un segno sulla carta, per diventare in seguito qualcosa di più grande.

Le dimensioni

Un'immagine complessiva armonica, in ogni minimo dettaglio.

Le dimensioni

Un'immagine complessiva armonica, in ogni minimo dettaglio.

Chi ha aspettative più alte, presta attenzione ai minimi dettagli e alle singole sfumature per ottenere un'immagine complessiva perfetta. Questo ci lega ai nostri clienti. Dopotutto, consideriamo l'amore per i dettagli molto seriamente. Inoltre, nella nostra selleria, la pelle viene tagliata a uno spessore compreso tra soli 0,3 mm e 0,4 mm: proprio per i componenti più piccoli. Utilizziamo la pelle migliore proveniente da Germania e Austria, selezionata in base a criteri molto severi. Il risultato? Il massimo della naturalezza, senza differenze visibili. Un dettaglio singolare? Per la lavorazione, i nostri collaboratori uniscono le loro competenze nei settori della sartoria, delle calzature e del design degli interni. Per un'immagine complessiva perfetta, in ogni minimo dettaglio.

Il risultato. Precisione millimetrica.

Il carattere di ogni cliente è unico. E lo sono anche le sue esigenze. Cosa significa questo per noi? Un'incredibile varietà di possibilità di scelta da offrire. Pertanto, con orgoglio abbiamo a disposizione oltre un centinaio di pelli e di colori del filato. Per la loro lavorazione abbiamo un'unica pretesa: perfezione millimetrica.

La precisione e la personalizzazione rappresentano esattamente le nostre caratteristiche di riconoscimento. Questo vale soprattutto per il nostro marchio: lo stemma Porsche. Prestiamo particolare attenzione durante la goffratura, in modo da metterlo in risalto in modo ottimale. Poiché ogni pelle è diversa nella sua composizione in base a colore e spessore, richiede un trattamento personalizzato. I nostri collaboratori regolano ogni valore in modo specifico: temperatura, forza e durata della procedura di marcatura. Ogni stemma gode di uno trattamento speciale, proprio come voi.

Tradizione e nuove strade

La bellezza cresce quando si segue un'idea.

Porsche Exclusive Manufaktur

Porsche - Passione Porsche - Passione Porsche - Passione

Ci atteniamo sempre a questa tradizione: evoluzione continua.

I nostri clienti si lasciano ispirare dalle cose più disparate e sviluppano continuamente nuove idee. Anche noi siamo dalla parte del progresso continuo. Ecco perché lavoriamo a stretto contatto non solo con il Porsche Design Studio, bensì anche con gli ingegneri Porsche a Weissach.

Partendo dalla nostra tradizione, aspiriamo sempre alla perfezione. Per questa ragione sviluppiamo prodotti al servizio di un concept globale: la sua vettura sportiva personale. In fin dei conti, fare bella figura non è tutto nella vita. Idee intelligenti e la pretesa della massima qualità sono per noi altrettanto importanti. Ieri come oggi.

Filosofia dell'azienda

La qualità esclusiva ci accompagna durante tutto il processo di sviluppo.

Filosofia dell'azienda

La qualità esclusiva ci accompagna durante tutto il processo di sviluppo.

Dal primo schizzo fino al test finale: la pretesa di una qualità esclusiva ci accompagna durante tutto il processo di sviluppo. Per noi, quindi, non sono in primo piano solo design ed estetica, bensì anche l'arte ingegneristica. Ad esempio nel caso dell'Aerokit 911 Turbo. A Weissach vengono svolti sofisticati test, sia nel centro di sviluppo Porsche sia sul circuito. La prova più importante: la galleria del vento hightech, con un diametro di otto metri che può garantire una velocità del vento fino a 300 km/h. Le migliori premesse per creare condizioni di prova realistiche per una vettura sportiva. Il modello Aerokit 911 Turbo è un'autentica novità sotto ogni aspetto. Oltre a uno spoiler frontale con lamelle laterali, comprende un paraurti posteriore completamente di nuova costruzione dotato di uno spoiler posteriore a becco d'anatra fisso con alette laterali aggiuntive. L'alettone posteriore estraibile con angolazione regolabile completa il modello Aerokit 911 Turbo. Arte ingegneristica Porsche in tutti i componenti e in ogni singolo pezzo.

Personalizzazione e accessori

Porsche - Unicità
Unicità
Porsche - Personalità
Personalità
Porsche - Car Configurator
Car Configurator
Accessori originali Porsche Tequipment
Accessori originali Porsche Tequipment

Consumi ed emissioni

911 Targa 4S
9,0 – 8,0
l/100 km
208 – 184
g/km
911 Turbo S Cabriolet
9,3
l/100 km
216
g/km