Porsche Cayenne

Porsche Cayenne

Con la Porsche Cayenne, Porsche ha lanciato sul mercato nell'anno modello 2003 la prima vettura idonea alla guida fuoristrada. All'inizio erano disponibili le varianti di modello Cayenne S e Cayenne Turbo. A partire dall'AM 2004, Porsche ha ampliato il programma Cayenne con il modello base Cayenne. Con la Cayenne Diesel, a partire dall'AM 2009 Porsche ha introdotto per la prima volta un modello con motore diesel.

La carrozzeria della serie SUV era lunga circa 4,8 metri, larga quasi 2 metri e alta 1,7 metri. La parte anteriore della Porsche Cayenne ricordava la 911. Tutti i modelli Cayenne erano dotati di trazione integrale.

A fare da propulsore ai modelli Cayenne con motore a ciclo Otto era un motore V8 raffreddato ad acqua. La Cayenne Diesel era dotata di un motore turbodiesel V6.

Panoramica del modello

Cayenne (2004-06)

Caratteristiche
Carrozzeria in lamiera d'acciaio completamente zincata // Ampio portellone apribile verso l'alto // Scudi paraurti anteriori e posteriori in plastica flessibile // Pinze dei freni nere // Accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi con Tiptronic S a 6 rapporti, accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi con cambio manuale a 6 marce // Velocità massima di 214 km/h per entrambi i tipi di cambio.

Cayenne (2008-10)

Caratteristiche
Ampi fari H7 in vetro trasparente con tecnologia di proiezione // Tre prese d'aria // Due trasverse orizzontali, verniciate nel colore della vettura nelle prese laterali // Luce aggiuntiva con indicatore di direzione e luce di posizione laterale sul lato esterno // Due terminali singoli color argento opaco per gas di scarico // Antenna nello spoiler tetto // Sospensioni meccaniche in acciaio // Tasto SPORT per la scelta tra guida standard e sportiva // Accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi con cambio manuale a 6 marce, accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi con Tiptronic S // Velocità massima di 227 km/h per entrambi i tipi di cambio.

Pezzi originali e documenti storici

Porsche - Catalogo pezzi originali
Catalogo pezzi originali
Porsche - ORIGINALE
ORIGINALE
Porsche - Documenti storici
Documenti storici

Porsche Classic Parts Explorer

Porsche - Pezzi e accessori originali Cayenne

Pezzi e accessori originali Cayenne

Nel Porsche Classic Parts Explorer è disponibile una selezione di pezzi e accessori originali della Cayenne.

Continua a leggere

Caratteristiche del prodotto

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Le specie rare, si sa, vanno protette: con il Porsche Classic Vehicle Tracking System la protezione delle vetture di nuova produzione viene estesa anche ai modelli classici. Grazie al monitoraggio GPS intelligente e all'app con tante utili funzioni, saprete sempre dove si trova la vostra classico Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Un balsamo per l’anima.

Un balsamo per l’anima.

Il rapporto con la tua Porsche è qualcosa di speciale e le relazioni di lunga durata necessitano di una particolare cura. Il kit Porsche Classic, composto da 17 pezzi, è lo strumento più adatto allo scopo. Può essere utilizzato sia per la cura degli interni che per l’esterno vettura. Un indizio di autenticità? La pregiata custodia nel classico stile pepita.

Maggiori informazioni