Porsche 911 Turbo (tipo 997)

Nel giugno 2006 è arrivata sul mercato la 911 Turbo della generazione 997. Grazie alla ricarica con due turbocompressori a gas di scarico, la nuova Turbo 911 erogava inizialmente una potenza di 353 kW (480 CV). Il sistema di propulsione è stato il primo motore a ciclo Otto di serie ad avere turbocompressori con turbina a geometria variabile (VTG), sviluppati in collaborazione con BorgWarner. Le pale lato aspirazione nel turbocompressore sono regolabili dinamicamente.

Dal 2007 si è aggiunta la Turbo Cabriolet con capote in tessuto a tre strati, che si apre o chiude in soli 20 secondi.

Dopo il restyling anno modello 2010, la Turbo con un motore di nuova concezione erogava 368 kW (500 CV), la 911 Turbo S dello stesso anno modello aveva addirittura 390 kW (530 CV) e un cambio a doppia frizione Porsche (PDK) di serie.

Porsche 911 Turbo 3.6 color argento su strada
Scatto in studio di una 911 Turbo Cabriolet tipo 997 rossa su sfondo chiaro.
911 Turbo S Coupé blu parcheggiata in un paesaggio montano con un lago di montagna.
Scatto in studio della 911 Turbo S Edition 918 Spyder su sfondo chiaro.

911 Turbo Coupé (2006-09), 911 Turbo Cabriolet (2007-09)

Nuova forma della parte frontale con tre prese d'aria di raffreddamento // Indicatori di direzione a LED e fendinebbia laterali rotondi // Fari bi-xeno di serie // Cofano anteriore e porte in alluminio, le porte insieme pesano 14 chilogrammi in meno rispetto alle porte in acciaio della 911 // Nuova forma delle prese d'aria laterali // Parafanghi posteriori complessivamente più larghi di 22 mm rispetto alla 996 Turbo // Cofano posteriore in plastica rinforzata con fibre // Trazione integrale permanente // Spoiler posteriore estensibile di 35 mm a partire da 120 km/h (Cabriolet: 65 mm) e si ritrae nuovamente a partire da 60 km/h // Sottoscocca completamente rivestito per un'aerodinamica ottimale // Cambio manuale a 6 marce o convertitore automatico Tiptronic S (fino all'anno modello 2008) // Cerchi fucinati da 19 pollici // Pacchetto Sport Chrono Turbo dietro sovrapprezzo // Cabriolet e Coupé hanno la stessa velocità massima, anche se la Cabriolet pesa 70 chilogrammi in più

911 Turbo Coupé, 911 Turbo Cabriolet (2010-12)

Il cambio a doppia frizione Porsche (PDK) opzionale consente di cambiare marcia senza interrompere la trazione e prende il posto del Tiptronic S // Trazione integrale permanente // Pinze freno monoblocco in alluminio a 4 pistoncini rosse (di serie); Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) con pinze fisse gialle come Sonderwunsch (richieste speciali) (opzionale) // Nuovi motori con iniezione diretta di carburante e 20 CV di potenza in più dall'anno modello 2008 // Cerchi Turbo con chiusura centralizzata // Porsche Communication Management (PCM)

911 Turbo S Coupé, 911 Turbo S Cabriolet (2011-12)

Cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a 7 rapporti di serie // Freni in ceramica PCCB con pinze freno gialle di serie // 390 kW (530 CV) e una velocità massima di 315 km/h //Pacchetto Sport Chrono Turbo di serie

911 Turbo S Edition 918 Spyder (2011)

Disponibile nella versione Coupé e Cabriolet // Piccola serie limitata di 918 esemplari per chi acquista una 918 Spyder // Elementi decorativi interni ed esterni in verde acido // Pinze freno in verde acido // Applicazioni in carbonio // "S" nel logo Turbo S in verde acido

Ricambi e shop

Una persona è chinata sul vano motore aperto di una Porsche 911 G bianca; accanto ad essa giace a terra una borsa degli attrezzi aperta.
Immagine: sagoma di modello Porsche
Un uomo nel suo garage apre la sua 911 modello G color argento
Scroll to the page top.