Porsche 911 Turbo

Porsche 911 Turbo

Dall'anno modello 2001, l'era senza turbo della Porsche era finita. È stata introdotta la versione 911 Turbo Coupé.

Il motore biturbo da 3,6 litri aveva una potenza di 420 CV. Il motore turbo era dotato di serie della trazione integrale e del cambio manuale a 6 marce.

Nell'anno modello 2004, per la prima volta dal 1989, è stata prodotta in serie una 911 turbo cabriolet. La carrozzeria larga, la tecnologia e l'allestimento erano basati sulla 911 Turbo.

Nell'anno modello 2005 la gamma di modelli è stata ampliata con il modello 911 Turbo S. Era disponibile come coupé e come cabriolet. Con 450 CV, la Turbo S aveva un totale di 30 CV in più rispetto alla normale 911 Turbo.

Panoramica del modello

911 Turbo Coupé (2001-05)

Caratteristiche
Tre grandi prese d'aria coperte con mascherine nere // Fari Bi-Xenon arrotondati sul bordo inferiore // Andamento delle minigonne laterali nei parafanghi posteriori allargati // Tre sfiati di aerazione orizzontali sui lati della parte posteriore // Bordo di uscita dello spoiler integrato nel cofano posteriore // Estrazione automatica di un alettone posteriore a 120 km/h // Impianto frenante con pinza fissa monoblocco in alluminio a 4 pistoni verniciata in rosso // Dotata di trazione integrale e cambio manuale a 6 marce // Su richiesta: Tiptronic S a 5 rapporti // Accelerazione con cambio manuale: da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e velocità massima di 305 km/h // Accelerazione Tiptronic S: Da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima di 298 km/h.

Dall'anno modello 2002: con aumento di potenza

911 Turbo Cabriolet (2004-05)

Caratteristiche
Carrozzeria, tecnologia e allestimento basati sulla 911 Turbo // Tetto in tessuto con lunotto in vetro riscaldabile // Motore di serie: 420 CV con cambio manuale da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, con Tiptronic S in 4,9 secondi // Versione esclusiva: 450 CV // Cambio manuale a 6 marce / Tiptronic S a 5 rapporti // Velocità massima: chiusa 305 km/h, aperta 290 km/h.

911 Turbo S Coupé, Cabriolet (2005)

Caratteristiche
Logo Turbo S sul cofano posteriore // Cerchi Turbo da 18 pollici verniciati in argento GT metallizzato // Coprimozzo della ruota con stemma Porsche // Motore potenziato ad alta efficienza: 450 CV // Disponibile nello speciale colore verde oliva // Pinze dei freni verniciate in giallo // Interni: quadranti in colore alluminio // Logo Turbo S nel contagiri, sulla console centrale e sui listelli sottoporta // Accelerazione: da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi (coupé con cambio manuale) // Accelerazione: da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi (cabriolet con cambio manuale) // Velocità massima: 307 km/h

Pezzi originali e documenti storici

Porsche - Catalogo pezzi originali
Catalogo pezzi originali
Porsche - ORIGINALE
ORIGINALE
Porsche - Documenti storici
Documenti storici

Porsche Classic Parts Explorer

Porsche - Cerca. Fai clic. Trova.

Cerca. Fai clic. Trova.

Ora potete trovare i ricambi originali per la vostra vettura classica in modo rapido e semplice nel Porsche Classic Parts Explorer. Potete effettuare la ricerca per modello, tipo o anno: con pochi clic scoprirete i pezzi e i ricambi originali a disposizione per la vettura desiderata. Ogni anno vi attendono online circa 300 riedizioni di ricambi e prodotti selezionati per ogni modello, corredati da tutte le informazioni più importanti. Oltre alle immagini e ai codici dei pezzi, troverete informazioni interessanti sui prodotti e sul loro impiego.

Insomma, un mondo tutto da scoprire. E il modo migliore per farlo è partecipando a un tour esplorativo personalizzato, durante il quale potrete scoprire quali riedizioni sono disponibili per la vostra vettura classica. Inoltre, visitate regolarmente la pagina poiché la nostra gamma di prodotti è in costante espansione. Arrivederci alla vostra prossima visita.

(Nota: inizialmente, lo strumento Porsche Classic Parts Explorer sarà disponibile solo in inglese e tedesco. L'integrazione in altre lingue avverrà prossimamente.)

Continua a leggere

Caratteristiche del prodotto

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Le specie rare, si sa, vanno protette: con il Porsche Classic Vehicle Tracking System la protezione delle vetture di nuova produzione viene estesa anche ai modelli classici. Grazie al monitoraggio GPS intelligente e all'app con tante utili funzioni, saprete sempre dove si trova la vostra classico Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Il tempo cambia molte cose, ma non la 996.

Il tempo cambia molte cose, ma non la 996.

La 996 è amata oggi, come un tempo. Un vero modello di successo, che oggi come ieri entusiasma con il suo carattere. Un buon motivo per mantenere le sue caratteristiche originali anche dopo tutti questi anni, anche se, a volte, si vorrebbe modificarla nel dettaglio. Le eventuali modifiche non rappresentano un problema se si utilizzano gli accessori originali adatti, che già allora furono sviluppati per il modello. La 996 deve essere infatti apprezzata proprio per quello che è: autentica.

Maggiori informazioni
Porsche - Un balsamo per l’anima.

Un balsamo per l’anima.

Il rapporto con la tua Porsche è qualcosa di speciale e le relazioni di lunga durata necessitano di una particolare cura. Il kit Porsche Classic, composto da 17 pezzi, è lo strumento più adatto allo scopo. Può essere utilizzato sia per la cura degli interni che per l’esterno vettura. Un indizio di autenticità? La pregiata custodia nel classico stile pepita.

Maggiori informazioni