Porsche Boxster

Porsche Boxster

La Porsche Boxster ha stabilito un nuovo standard in termini di prestazioni e sicurezza nel mercato delle auto sportive aperte a partire dall'anno modello 1997. La Roadster ha combinato le qualità della dinamica di guida di un'auto sportiva con l'idoneità all'uso quotidiano. Un nuovo tipo di cinematica della capote ha consentito una sua rapida apertura e chiusura ad azionamento elettrico senza rivali, in soli dodici secondi. La Boxster si è distinta dai suoi concorrenti più esigenti per il suo concetto di motore centrale con il tipico motore boxer a 6 cilindri Porsche. La generazione di motori della serie Boxster era raffreddata ad acqua.

Il cofano anteriore, le unità dei fari anteriori con anabbaglianti e abbaglianti, gli indicatori di direzione e i fendinebbia, i parafanghi anteriori e le portiere erano identici sui modelli Carrera 911 e Boxster grazie al concetto di parti comuni.

Panoramica del modello

Boxster (1997-99)

Caratteristiche
Cerchi di serie da 16 pollici con design Boxster // Disponibilità di vari pacchetti di allestimenti: "Sport-Design" (AM 1998), "Trend" (AM 1998) e "Classic" (AM 1999) // Bordo di uscita estraibile automaticamente tra grandi luci posteriori a partire da 120 km/h // Prese d'aria sui pannelli laterali posteriori // Specchietti retrovisori esterni davanti al finestrino laterale // Pinze dei freni verniciate in nero // Capote elettrica in tessuto, non rivestita, con lunotto posteriore flessibile in plastica // Roll bar fisso // Cambio manuale a 5 marce con comando a cavo di nuova concezione // In alternativa: Tiptronic S a 5 rapporti di nuova concezione // Sospensione McPherson con braccio assale in alluminio

Boxster (2000-02)

Caratteristiche
Parti in plastica ricoperte con rivestimento morbido nero nell'abitacolo // Motore da 2,7 litri // Porsche Side Impact Protection System (POSIP) // Prestazioni del motore migliorate di 16 CV // Gestione digitale del motore Bosch M7.2

Boxster (2003-04)

Caratteristiche
Parti anteriori e posteriori riprogettate // Indicatori di direzione dietro lastre di propagazione color quarzo // Prese d'aria laterali dalla forma rinnovata con calandre verniciate a colori // Nuova forma del terminale di scarico // Capote rielaborata con contorno circolare // Lunotto riscaldabile in vetro di sicurezza

Pezzi originali e documenti storici

Porsche - Catalogo pezzi originali
Catalogo pezzi originali
Porsche - ORIGINALE
ORIGINALE
Porsche - Documenti storici
Documenti storici

Porsche Classic Parts Explorer

Porsche - Cerca. Fai clic. Trova.

Cerca. Fai clic. Trova.

Ora potete trovare i ricambi originali per la vostra vettura classica in modo rapido e semplice nel Porsche Classic Parts Explorer. Potete effettuare la ricerca per modello, tipo o anno: con pochi clic scoprirete i pezzi e i ricambi originali a disposizione per la vettura desiderata. Ogni anno vi attendono online circa 300 riedizioni di ricambi e prodotti selezionati per ogni modello, corredati da tutte le informazioni più importanti. Oltre alle immagini e ai codici dei pezzi, troverete informazioni interessanti sui prodotti e sul loro impiego.

Insomma, un mondo tutto da scoprire. E il modo migliore per farlo è partecipando a un tour esplorativo personalizzato, durante il quale potrete scoprire quali riedizioni sono disponibili per la vostra vettura classica. Inoltre, visitate regolarmente la pagina poiché la nostra gamma di prodotti è in costante espansione. Arrivederci alla vostra prossima visita.

(Nota: inizialmente, lo strumento Porsche Classic Parts Explorer sarà disponibile solo in inglese e tedesco. L'integrazione in altre lingue avverrà prossimamente.)

Continua a leggere

Caratteristiche del prodotto

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Le specie rare, si sa, vanno protette: con il Porsche Classic Vehicle Tracking System la protezione delle vetture di nuova produzione viene estesa anche ai modelli classici. Grazie al monitoraggio GPS intelligente e all'app con tante utili funzioni, saprete sempre dove si trova la vostra classico Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Un balsamo per l’anima.

Un balsamo per l’anima.

Il rapporto con la tua Porsche è qualcosa di speciale e le relazioni di lunga durata necessitano di una particolare cura. Il kit Porsche Classic, composto da 17 pezzi, è lo strumento più adatto allo scopo. Può essere utilizzato sia per la cura degli interni che per l’esterno vettura. Un indizio di autenticità? La pregiata custodia nel classico stile pepita.

Maggiori informazioni