Porsche 924 Turbo

Grazie alla versione Turbo della 924, a partire dall'anno modello 1979, fu colmata la lacuna in termini di potenza esistente tra la 924 e la 911 SC.

La carrozzeria della 924 Turbo si basava su quella della 924. Nella parte frontale si differenziava rispetto al modello base per le numerose prese d'aria:

 fessure per l'aria verticali nella mascherina frontale per l'aspirazione dell'aria dei freni e del radiatore dell'olio,

quattro prese d'aria tra i proiettori e una fessura per l'aria NACA a destra nel cofano motore per l'aerazione e la ventilazione del cofano motore.

Sul cofano posteriore della 924 Turbo era montato uno spoiler posteriore di colore nero. I cerchi in alluminio nel design delle razze erano fissati con cinque dadi ruota invece che quattro (come nella 924 base).

Il motore in linea a quattro cilindri da 2,0 litri sovralimentato della 924 Turbo erogava una potenza inizialmente pari a 170 CV. Nell'anno modello 1981 l'efficienza dell'aggregato fu migliorata e quindi fu aumentata anche la potenza fino a 177 CV.

Porsche 924 Turbo (931) bianca percorre una strada di campagna.

924 Turbo (931) (01/1979-84)

Proiettori retrattili // Portellone posteriore in vetro con spoiler posteriore in poliuretano di colore nero // Paraurti integrato nella carrozzeria // Mascherina anteriore con fessure di ventilazione verticali supplementari // Parte frontale con quattro prese d'aria e griglia nera // Apertura NACA destra nel cofano motore // A partire dall'anno modello 1981: lampeggiatori laterali

Ricambi e shop

Una persona è chinata sul vano motore aperto di una Porsche 911 G bianca; accanto ad essa giace a terra una borsa degli attrezzi aperta.
Immagine: sagoma di modello Porsche
Un uomo nel suo garage apre la sua 911 modello G color argento
Scroll to the page top.