Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche 912

Porsche 912

Per riempire il segmento di prezzo rimasto scoperto tra la 356 ancora in produzione e la 911, nel 1965 con la 912 fu portata sul mercato una versione della 911 più economica e allo stesso tempo molto meno potente.

Esteticamente e tecnicamente la 912 era pressoché identica alla 911. Nella parte posteriore la trazione era affidata al motore boxer a quattro cilindri da 1,6 litri della 356 SC. Affinché questo motore potesse essere utilizzato nella 912, la sua potenza era stata ridotta da 95 a 90 CV a 5.800 giri/min, per ottenere più ripresa e una maggiore stabilità. La trasmissione avveniva mediante un cambio manuale a 4 marce.

Versioni modello

912 1.6 (1965-69)

Caratteristiche
Paraurti con rostri cromati; a partire dall'anno modello 1967 // Rostri del paraurti con supporti in gomma // Cofano posteriore con griglia di ventilazione cromata // Griglia del clacson cromata // Listelli sottoporta stretti; a partire dall'anno modello 1967 larghi // Specchi retrovisori esterni tondi e cromati // Marchio Porsche color argento // Logo 912 color argento, inclinato; a partire dall'anno modello 1966 dritto e montato al centro // Tergicristalli verso destra; a partire dall'anno modello 1968 verso sinistra

912 1.6 Targa (1967-69)

Caratteristiche
Paraurti con rostri cromati con supporti in gomma // Cofano posteriore con griglia di ventilazione cromata // Griglia del clacson cromata // Listelli sottoporta larghi // Specchi retrovisori esterni tondi e cromati // Marchio Porsche color argento // Logo 912 color argento, dritto e montato al centro // Tergicristalli verso destra; a partire dall'anno modello 1968 verso sinistra // Targa con roll-bar in acciaio Nirosta spazzolato // Tetto pieghevole // Lunotto posteriore in plastica e abbassabile

Pezzi originali e documenti storici

Porsche - Catalogo pezzi originali
Catalogo pezzi originali
Porsche - ORIGINALE
ORIGINALE
Porsche - Documenti storici
Documenti storici

Porsche Classic Parts Explorer

Porsche - Cerca. Fai clic. Trova.

Cerca. Fai clic. Trova.

Ora potete trovare i ricambi originali per la vostra vettura classica in modo rapido e semplice nel Porsche Classic Parts Explorer. Potete effettuare la ricerca per modello, tipo o anno: con pochi clic scoprirete i pezzi e i ricambi originali a disposizione per la vettura desiderata. Ogni anno vi attendono online circa 300 riedizioni di ricambi e prodotti selezionati per ogni modello, corredati da tutte le informazioni più importanti. Oltre alle immagini e ai codici dei pezzi, troverete informazioni interessanti sui prodotti e sul loro impiego.

Insomma, un mondo tutto da scoprire. E il modo migliore per farlo è partecipando a un tour esplorativo personalizzato, durante il quale potrete scoprire quali riedizioni sono disponibili per la vostra vettura classica. Inoltre, visitate regolarmente la pagina poiché la nostra gamma di prodotti è in costante espansione. Arrivederci alla vostra prossima visita.

(Nota: inizialmente, lo strumento Porsche Classic Parts Explorer sarà disponibile solo in inglese e tedesco. L'integrazione in altre lingue avverrà prossimamente.)

Continua a leggere

Caratteristiche del prodotto

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Le specie rare, si sa, vanno protette: con il Porsche Classic Vehicle Tracking System la protezione delle vetture di nuova produzione viene estesa anche ai modelli classici. Grazie al monitoraggio GPS intelligente e all'app con tante utili funzioni, saprete sempre dove si trova la vostra classico Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Un balsamo per l'anima della sua vettura Classic.

Un balsamo per l'anima della sua vettura Classic.

La relazione con la sua Porsche è qualcosa di speciale e le relazioni di lunga data necessitano di particolare cura. Il kit per la cura di Porsche Classic, composto da 17 pezzi, è lo strumento più adatto allo scopo. Può essere impiegato per l'intera zona degli esterni e per tutte le generazioni di vernici Porsche. Particolare autenticità: la pregiata custodia nel classico stile del disegno Pepita.

Continua a leggere
Porsche - Classico all'esterno, hightech all'interno.

Classico all'esterno, hightech all'interno.

Porsche Classic presenta il nuovo sistema di radio/navigazione dal design classico. È adatto a tutte le vetture classiche con vano DIN-1, dalla 911, modello F, fino alla 911, tipo 993, nonché a vetture a quattro e otto cilindri, ad eccezione delle Porsche 356.

Continua a leggere
Porsche - L'elisir di lunga vita per il vostro motore raffreddato ad aria.

L'elisir di lunga vita per il vostro motore raffreddato ad aria.

L'olio motore per i motori boxer a 4 e a 6 cilindri raffreddati ad aria, sviluppato e tarato specificatamente in base ai requisiti dei modelli 356 e 911 (compresa la gamma 993). I nuovi oli motore Porsche Classic sono disponibili in due varianti: 20W-50 e 10W-60. Formulazioni speciali esclusive per le vetture classiche Porsche. Progettate a Weissach. Made in Germany.

Continua a leggere
Porsche - Precisione sui pannelli esterni.

Precisione sui pannelli esterni.

L'adattamento ottimale alla carrozzeria è un aspetto essenziale per i requisiti di qualità Porsche. Anche la seconda pelle, infatti, deve calzare perfettamente come un abito su misura. È una questione di millimetri. Gli esperti di Porsche Classic sono riusciti ad apportare notevoli miglioramenti alla qualità nella realizzazione di parafanghi e fiancate per le Porsche 911 (anni di costruzione dal 1965 al 1994) applicando misure complesse. In questo modo è stato anche possibile riproporre per la prima volta le parti in lamiera sottile della leggendaria 911 Carrera RS 2.7, di cui nel 1972 e nel 1973 sono stati riprodotti complessivamente solo 1.580 esemplari.

Continua a leggere
Porsche - Sono i piccoli dettagli a rendere completo un classico.

Sono i piccoli dettagli a rendere completo un classico.

Lo stemma Porsche originale per i modelli classici. Ogni Porsche incarna il fascino della vettura sportiva. Anche dopo molti anni. Sin nel più piccolo dettaglio. Uno di questi è lo stemma Porsche. Lo stemma Porsche originale è un dettaglio irrinunciabile e grazie a questa riedizione è nuovamente disponibile. Con fedeltà dei colori, dei materiali e dei dettagli. Naturalmente "Made in Germany".

Continua a leggere