Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Vettura

Vettura

Consumi/Emissioni* Panamera 4 E-Hybrid: Ciclo combinato l/100 km 2,5; Emissioni di CO2 a g/km 56; Consumo combinato di energia elettrica (kWh/100 km) 15,9.
Consumi/Emissioni* Panamera Turbo S E-Hybrid: Ciclo combinato l/100 km 2,9; Emissioni di CO2 a g/km 66; Consumo combinato di energia elettrica (kWh/100 km) 16,2.
Consumi/Emissioni* Panamera Turbo S E-Hybrid Executive: Ciclo combinato l/100 km 2,9; Emissioni di CO2 a g/km 66; Consumo combinato di energia elettrica (kWh/100 km) 16,2.
Consumi/Emissioni* Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo: Ciclo combinato l/100 km 3,0; Emissioni di CO2 a g/km 69; Consumo combinato di energia elettrica (kWh/100 km) 17,6.
Consumi/Emissioni* Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo: Ciclo combinato l/100 km 2,6; Emissioni di CO2 a g/km 59; Consumo combinato di energia elettrica (kWh/100 km) 15,9.

Costruiamo senza scendere a compromessi.
Costruiamo vetture sportive.

Al centro di Porsche E-Performance vi è la vettura. La nostra tecnologia ibrida plug-in deve pertanto soddisfare due importanti requisiti: innanzitutto deve ridurre drasticamente il consumo e le emissioni e, in secondo luogo, deve mantenere il guidatore inchiodato al sedile, proprio come si addice a una Porsche.

A questo scopo, la combinazione tra motore a combustione e motore elettrico è determinante: due trazioni che si integrano perfettamente. Il motore a combustione eroga potenza e coppia ad un regime crescente. La coppia massima del motore elettrico è subito disponibile. Al volante ciò si traduce in un aumento della performance premendo un semplice pulsante, per forti emozioni alla guida.

[+]

Rappresentazione schematica della Panamera Turbo S E-Hybrid.

Modelli

[+]

La Panamera Turbo S E-Hybrid

Una volta raggiunto l’apice, non bisogna fermarsi. La Panamera Turbo S E-Hybrid ne è la prova. Questa vettura ibrida ad alte prestazioni esprime tutto il suo potenziale con un potente motore biturbo V8 da 4,0 litri abbinato ad un motore elettrico, entrambi accomunati dalla performance. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, la Panamera Turbo S E-Hybrid eroga una potenza massima di sistema di 500 kW (680 CV) e raggiunge una velocità massima di 310 km/h, aprendo una nuova dimensione.

[+]

La Panamera Turbo S E-Hybrid Executive

La Panamera Turbo S E-Hybrid Executive offre ancora più spazio per le gambe e un maggiore comfort nella zona posteriore. Proprio come in Business Class, che voi siate diretti all’aeroporto o in viaggio verso una riunione. Entrambi i modelli combinano la tecnologia ibrida intelligente con numerose funzioni per la connettività e un moderno equipaggiamento di serie, garantendo il massimo in termini di comfort e prestazioni.

[+]

La Panamera 4 E-Hybrid

Con la Panamera 4 E-Hybrid, i nostri ingegneri hanno dimostrato che il coraggio è l’impulso alla base di tutto, quella forza d’animo che ci permette di rompere ogni convenzione, di vedere le cose da un’altra prospettiva liberando tutto il nostro potenziale, sia nel segmento delle berline che in quello delle vetture ibride. Oltre che per l’elevato comfort offerto a tutti e quattro i passeggeri, la Panamera 4 E-Hybrid si contraddistingue soprattutto per la sua capacità di non scendere a compromessi.

E, da vera vettura sportiva, lo dimostra sprigionando 462 cavalli, con un consumo di 2,5 l/100 km. Il motore biturbo V6 da 2,9 litri eroga una potenza di 243 kW (330 CV), garantendo prestazioni elevate.

[+]

La Panamera 4 E-Hybrid Executive

La Panamera 4 E-Hybrid Executive prolunga il fascino della vettura sportiva: grazie al passo maggiorato, più lungo di 15 cm, i passeggeri che occupano i sedili posteriori saranno ancora più comodi. Nella zona posteriore, infatti, c’è ancora più spazio per le gambe. Per quanto riguarda invece la velocità, il tachimetro sfiora i 278 km/h. Entrambe le sportive di serie indicano in modo inequivocabile la direzione del viaggio. Sempre avanti, ovviamente.

[+]

La nuova Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Senza se e senza ma: una vettura sportiva senza compromessi, che coniuga in modo efficace idoneità all’uso quotidiano e performance. La nuova Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo offre un vano bagagli di 425 litri¹⁾ e, allo stesso tempo, consente a 5 passeggeri di viaggiare comodamente. E per chi ha qualche dubbio sulla sportività, una potenza massima di sistema di 500 kW (680 CV) rappresenta la conferma definitiva che il DNA è quello di una vettura sportiva. Decisione, concretezza, azione. È il principio della Panamera Sport Turismo. Con un design che definisce nuovi standard, non solo per Porsche, con 310 km/h di velocità massima che esprimono un concetto inequivocabile: Turbo S. Ma, cosa ancora più importante, con una E-Hybrid tutto ciò non solo può essere realizzato, ma assicura anche una scarica di adrenalina pura. Anche per principio.

¹ Il valore può variare in base al Paese e all’equipaggiamento.

[+]

La Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo

Una berlina fuori dal comune o un’autentica vettura sportiva? La Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo è un mondo a parte. Si contraddistingue infatti per la sua particolare idoneità all’uso quotidiano e il suo carattere sportivo, con una potenza di sistema di 340 kW (462 CV). Il nuovo concept dei sedili 4+1 consente di accogliere fino a 5 passeggeri, regalando loro emozioni da brivido a bordo di una vettura sportiva. L’innovativo design svolge un ruolo chiave: la parte posteriore più alta si distingue per il portellone più ampio con bordo del vano di carico nettamente più basso. Il vano bagagli offre una capacità di 425 litri¹⁾. Esistono molte possibilità. E quasi nessun limite.

¹ Il valore può variare in base al Paese e all’equipaggiamento.

Altri articoli

Porsche Modalità di guida
Modalità di guida
E-Performance "Evolution"
Evolution
E-Performance "Mission"
Mission
Porsche 6 curiosità su Porsche E-Performance
6 curiosità su Porsche E-Performance

Consumi ed emissioni

Modelli Panamera E-Hybrid (WLTP)*
3,9 – 3,3
l/100 km
89,0 – 74,0
g/km
21,8 – 20,4
kWh/100 km
Modelli Panamera E-Hybrid (NEDC)*
3,3 – 2,6
l/100 km
76 – 60
g/km
18,1 – 16,0
kWh/100 km