Porsche - Editoriale

Editoriale

Christophorus non è mai stato così giovane come oggi

Ogni giorno, nel mondo vengono spedite 270 miliardi di e-mail. Circa 2,5 miliardi e mezzo di persone possiedono uno smartphone. Secondo le previsioni, nel 2020 scaricheranno dalla rete circa 300 miliardi di app. Ieri era impensabile, oggi è realtà: lo smartphone è chatroom, sveglia, centralina di comando, navigatore, canale news e cinema in un unico apparecchio, con il quale si può fotografare, filmare, fare acquisti, giocare, conquistare o perdere per sempre amicizie e relazioni. E talora accade perfino che i giovani lo usino per telefonare. Io sono il mio smartphone. Ma questo che cosa vuol dire?

Primo, che internet e i dispositivi intelligenti rivoluzionano l’uso dei media in modo fondamentale e non più trascurabile. Secondo, che le immagini in movimento e l’audio si sviluppano in modo dinamico. E terzo, che la varietà di offerte e possibilità tecnologiche influenza direttamente la nostra vita quotidiana e il nostro modo di trascorrere il tempo libero, ovvero creiamo uno stile di vita digitale tutto nostro. La conseguenza la state tenendo nelle vostre mani: la più versatile edizione di Christophorus mai apparsa.

La nuova – e gratuita – app di Christophorus porta il magazine Porsche sul vostro telefono cellulare in undici lingue, arricchito da appassionanti video, animazioni in 3D che vi sorprenderanno, infografiche e brillanti gallerie di foto. Tutti i contenuti sono ottimizzati per smartphone e tablet Apple e Android, secondo la tecnica del design responsivo. In aggiunta agli articoli su carta vi offriamo elementi digitali, segnalati con un simbolo sulla rivista. Scoprite quindi la nuova Porsche Cayenne nell’inebriante paesaggio da cartolina della Norvegia. Partecipate al debutto mondiale digitale della Noveundici più potente mai realizzata. Oppure fate clic sulla nostra ultima pagina continue per approdare ai segreti dell’arte della guida di Walter Röhrl.

Anche il sito web di Christophorus è tutto nuovo, con un layout adattato perfettamente al mezzo di riproduzione da voi prescelto. Potrete così sperimentare filmati integrati, grafici e sequenze fotografiche in modo ancora migliore, più chiaro e divertente e, tra l’altro, anche il nostro 9:11 Magazine, il nuovo formato della web TV di Porsche. Perderanno dunque la loro attrattiva la parola scritta o la foto stampata? Noi siamo convinti che stampa e digitale non possano esistere né da soli né indipendentemente l’uno dall’altra, bensì solo insieme. Sono collegati tra loro e in un modo tale che – noi speriamo – nulla vada perduto, bensì nasca qualcosa di nuovo e creativo. Come questo numero.

Christophorus è stato pubblicato per la prima volta nel 1952. È uno dei più longevi magazine clienti al mondo. Ma non è mai stato così giovane come oggi.

Non importa da dove veniate, non importa dove siate diretti: Christophorus viaggia insieme a voi.

How to experience the world of Porsche with your smartphone or tablet

Step 1: Download the Christophorus app for Apple or Android from the App Store.
Step 2: Scan the cover of your Christophorus print magazine.
Step 3: The additional digital material will be downloaded automatically.
Step 4: Tap on the camera icon when finished.
Step 5: Scan the photos that feature a plus icon.

Christophorus – la rivista clienti Porsche

Christophorus è la rivista ufficiale per clienti Porsche, una fra le pubblicazioni storiche per clienti più rinomate del mondo. Dalla prima pubblicazione del 1952, tutte i numeri sono numerati progressivamente.

La rivista, che prende il nome dal patrono dei viaggiatori, propone al lettore interessanti informazioni su vetture e tecnica e offre sguardi inediti dietro le quinte dell’azienda.

Il magazine Christophorus viene attualmente pubblicato cinque volte l’anno in tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, russo, cinese, mandarino di Taiwan, giapponese, coreano, olandese e polacco.

Verranno pubblicati regolarmente online articoli esclusivi con cadenza bisettimanale.

Chi desidera essere sempre informato sull’azienda Porsche e tutti i suoi prodotti può abbonarsi a Christophorus: