Porsche - Tipi di successo

Tipi di successo

Sono dinamici, ambiziosi e hanno molte pretese, verso loro stessi così come verso la loro auto. Tre ritratti interessanti di altrettanti high performer dalla Cina che viaggiano in Porsche.

Per il solo make up ci vogliono due ore. La ballerina Yang Wu si prepara minuziosamente prima di ogni esibizione. Nulla viene lasciato al caso. Né per quanto riguarda il costume, né tantomeno per la condizione, sia fisica sia mentale. Per ottenere una performance perfetta Yang Wu si allena ogni giorno per molte ore. Di se stessa dice di voler essere un esempio per gli altri. La sua danza non vuole essere solo intrattenimento, ma vuole suscitare emozioni.

Non a caso è uno dei testimonial che Porsche China ha selezionato per la campagna video «Enthusiast Driven». Prodotta con dispendio di risorse e con una messa in scena carica di atmosfere, questa campagna fatta di brevi filmati mostra ritratti di persone che svolgono le loro attività con passione. Sia durante il tempo libero sia nello svolgimento del loro lavoro. Che si tratti di fare la ballerina o in qualità d’imprenditore, come dimostrano gli esempi di Zhou Kaiyuan e Li Chao. Tutti e tre viaggiano a bordo di una Porsche. Tutti e tre esprimono la loro filosofia di vita con la scelta di un’auto e la performance deve essere perfetta. Per tratteggiare in maniera autentica i protagonisti, i filmati, anche a livello internazionale, sono in lingua cinese con sottotitoli in inglese.

I video possono essere visti cercando «Enthusiast Driven» su www.youtube.com.

Yang Wu - Ballerina

«Dopo dieci anni la danza mi prende ancora in maniera forte, come agli inizi».

Grazia, eleganza, estetica e performance perfetta. Tutto questo emana la ballerina Yang Wu, che ha imparato la sua arte dalla famosa Yang Liping. Come rappresentante di una nuova generazione di ballerine, Yang Wu sta dimostrando di fare trend sia in campo artistico sia per quanto riguarda lo stile dei costumi. In questo contesto la ballerina 25enne ha molte pretese, nei suoi confronti e verso la propria auto. Viaggia a bordo di una Cayman.

[+]

Zhou Kaiyuan - Imprenditore

«Credo che mangiare un buon dolce e guidare un’auto di lusso abbiano molto in comune. Entrambe le cose portano gioia nella vita, e questo lo ritengo importantissimo».

Questo imprenditore 35enne di Pechino è il presidente della Micamika Inc., uno degli indirizzi più ricercati della Cina in fatto di dolci. Non è un caso che la sua manifattura distribuisca le sue dolci creazioni tramite internet: in passato Zhou Kaiyuan ha creato con 17173.com uno dei siti di giochi di maggior successo del Paese. Nel suo garage è parcheggiata una Cayenne.

[+]

Li Chao - Imprenditore

«Per avere successo, nel lavoro è importante prendere a cuore due cose. Primo, bisogna credere in ciò che si fa e, secondo, non bisogna mollare mai!»

È un uomo che ama le sfide. Nel lavoro, come nel tempo libero. Da un lato dirige un’impresa di successo attiva nel commercio degli alimenti. Dall’altro, si dedica alla sua passione per le corse automobilistiche, pilo­tando una 911 GT3 Cup nella Carrera Cup Asia.

[+]

Texto Thorsten Schönfeld