Porsche - Play, mobil!

Play, mobil!

Perché non affrontare il mondo delle vetture sportive in modo giocoso e non offrire anche in piccolo grandi prestazioni? Con la giusta prospettiva guidare le Porsche diventa un gioco da bambini.

La 911 Carrera S proposta da Playmobil apre un mondo tutto nuovo, popolato da circa 2,8 miliardi di figure. Nella sua prima uscita, la famiglia Play-Porsche va alla ricerca di tracce nei dintorni di Stoccarda. Prima tappa, c’era da aspettarselo, l’antico circuito della Solitude.

[+]

Chi vuole farsi un viaggio all’insegna della Porsche, dovrebbe farlo sempre seguendo fedelmente l’originale, nel nostro caso in scala 1:20. La piccola Noveundici riesce a tenere testa ai suoi modelli più grandi anche dal punto di vista tecnico. Mantiene la linea classica e vanta una capote rigida con il sistema di apertura più veloce di tutta la gamma di modelli.

[+]

Le figure Playmobil si trovano in oltre 100 Paesi, ma anche a casa è bello. La città della Porsche, Stoccarda, sembra fatta su misura per una lezione di geografia mobile nella patria di origine: a fondovalle il Palazzo Nuovo, in alto il Giardino Cinese.

[+]

Architettura sofisticata e automobili sono un’ottima accoppiata. In altre parole: dal Bauhaus al Centro Porsche. È questo il bello del nostro piccolo tour… giocare con la realtà, mettendola leggermente fuori gioco.

Testo Elmar Brümmer
Fotografie Steffen Jahn

Un garage Porsche esclusivo

[+]

La 911 Carrera S entra nel mondo Playmobil.

Il grande fascino Porsche fa il suo effetto anche in piccolo. In futuro ciò sarà particolarmente vero nei giochi Playmobil. Nell’assortimento, che gode di grande successo da oramai quattro decenni, occuperà un posto speciale la 911 Carrera S, il primo prodotto realizzato sotto licenza. Porsche si inserisce e integra perfettamente nel già esistente mondo Playmobil, rinomato per l’elevato valore pedagogico, ma offre allo stesso tempo qualcosa di speciale. Il pacchetto con la Noveundici rossa comprende la Porsche Exclusive Lounge. La vettura sportiva in miniatura dispone non solo di fari illuminati, di luci posteriori accese e della strumentazione per il cockpit, ma anche di cerchioni sostituibili ed elementi del programma Exclusive, come la mascherina frontale e l’alettone posteriore nel look del pacchetto Sport Design. Anche il tetto della Noveundici è rimovibile. Tutte le parti sono ben conservate nei piantoni della lounge, della quale fa parte anche una postazione lavoro. Affinché i porschisti giovani, di età o di spirito, possano partire subito anche se a digiuno di esperienze Playmobil, il pacchetto comprendente la vettura sportiva e la lounge è completato da un meccanico Porsche e, naturalmente, da un pilota Porsche. Il set è disponibile da subito in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Norvegia e Fin­landia. Nel 2016 la vendità sarà ampliata ad altri Paesi.

911 Carrera S (Modello Playmobil)

Emissioni CO2 (combinato): 0 g/km
Velocità: fantastica*
Consumo urbano: 3 batterie AAA da 1,5 V
Lunghezza e larghezza vettura: 255 millimetri / circa 100 millimetri
Dotazione extra: programma Porsche Exclusive
* anche senza il cambio a doppia frizione, la fantasia non ha limiti