Porsche - Potenza senza parole...

Potenza senza parole...

Quando dei piloti rimangono senza parole davanti a una Porsche di serie: Earl Bamber e Sven Müller descrivono in modo molto eloquente il loro primo test drive con la nuova supersportiva 911 GT3 RS.

Ufficialmente, non è una vettura da corsa, però, una Porsche da strada non è ancora mai stata così vicina a una vera vettura da competizione come la nuova 911 GT3 RS. Può dunque esserci qualcosa di più ovvio, che non chiedere a due professionisti di recarsi a Weissach per farsi un’idea della nuova super 911? Uno di questi, Earl Bamber, nella sua ancor giovane carriera di pilota, sta avanzando di successo in successo. Nel 2013 ha vinto la Porsche Carrera Cup Asia e l’anno scorso ha quindi ricevuto una speciale borsa di studio come Porsche International Cup Scholar. In questo modo, l’oggi ventiquattrenne neozelandese è riuscito a conquistare la Porsche Mobil 1 Supercup e nuovamente la Carrera Cup Asia. In virtù delle sue prestazioni, Porsche lo ha ora ingaggiato come pilota ufficiale per la 911 RSR.

L’altro, Sven Müller, appartiene anche lui alla nuova generazione di piloti Porsche. Nell’ambito del programma di incentivazione ha partecipato alla Carrera Cup nella scorsa stagione e quest’anno è al via nella Supercup come Porsche Junior. Prima di arrivare alla Porsche, il ventitreenne di Magonza era attivo in Formula 3.

Entrambi hanno perciò una ricca esperienza con le 911 da competizione. Tuttavia, entrati nel reparto Motorsport di Porsche, sono rimasti senza parole… lasciamo perciò parlare le immagini. Tra l’altro, si può vedere subito la nuova 911 GT3 RS, basta voltare pagina…

[+]

1 Earl Bamber
Come si avverte la potenza del motore?

2 Sven Müller
La sensazione premendo il pedale dell’acceleratore?


[+]

3 Earl Bamber
La RS adesso è una Porsche da corsa o da strada?

4 Sven Müller
A che cosa si dovrebbe fare attenzione guidando?


[+]

5 Sven Müller
Come sta sulla strada?

6 Earl Bamber
Com’erano le curve?


[+]

7 Sven Müller
Come si comporta la 911 GT3 RS quando è spinta ai limiti?

8 Earl Bamber
La sua impressione complessiva della vettura?


Fotografie Victor Jon Goico