Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Il pacchetto Sport Chrono. Panamera S

Porsche Panamera S - Il pacchetto Sport Chrono.
Ilustrazione: Panamera Diesel

Il pacchetto Sport Chrono.

Il tasto SPORT

Tramite il tasto SPORT, di serie, potete scegliere tra un assetto più confortevole o uno più spiccatamente sportivo: basta premere un tasto e la gestione elettronica regola la curva caratteristica del motore rendendolo più brioso. La dinamica del motore diventa più diretta.

Nella modalità automatica, il passaggio alla marcia più alta avviene in ritardo, quello alla marcia inferiore in anticipo. Inoltre, il Porsche Active Suspension Management (PASM) e il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) passano alla modalità SPORT.

Gli ammortizzatori diventano più sportivi, le sterzate più dirette. E l’agilità di manovra in curva aumenta.

Il pacchetto Sport Chrono

Il pacchetto Sport Chrono garantisce un’impostazione ancora più sportiva della vostra vettura. I componenti fondamentali sono un cronometro digitale e analogico, il tasto SPORT PLUS, l’indicatore di accelerazione longitudinale e trasversale nella strumentazione e l’indicatore di performance per i tempi sul giro nel PCM.

Il tasto SPORT PLUS nel tunnel centrale attiva la modalità SPORT PLUS. Il motore diventa ancora più brioso. Il limitatore di giri passa ad un’impostazione più rigida (eccetto nella Panamera S E-Hybrid). Le vetture con Porsche Active Suspension Management (PASM) passano alla modalità SPORT PLUS: gli ammortizzatori diventano più rigidi, la sterzata più diretta. Nei modelli Panamera con sospensioni pneumatiche adattive si imposta l’assetto ribassato con ammortizzatori più rigidi. Il PSM interviene più tardi nella modalità SPORT PLUS, favorendo una maggiore dinamica longitudinale e trasversale.

Il cronometro sul cruscotto indica i tempi rilevati o, in alternativa, l’ora esatta. Per l’indicazione, memorizzazione, valutazione dei tempi sul giro e dei tempi di circuiti alternativi, il Porsche Communication Management (PCM) comprende anche l’indicatore di performance.

In combinazione con il PDK, il pacchetto Sport Chrono include 2 funzioni supplementari: nella modalità SPORT PLUS i tempi di cambiata si accorciano ulteriormente, le cambiate diventano ancora più sportive. La seconda funzione è il Launch Control, per un’accelerazione ottimale in partenza.

Nella Panamera Turbo vale un principio: maggiore potenza. Il pacchetto Sport Chrono aumenta ulteriormente la sportività. Con la funzione «overboost». Se in modalità SPORT o SPORT PLUS accelerate a pieno gas, la pressione di alimentazione aumenta temporaneamente fino al 10% circa. La coppia massima aumenta nettamente, passando in breve tempo da 700 fino a 770 Nm. E il volto del guidatore s’illumina di gioia.

Di serie nella Panamera GTS, opzionale per gli altri modelli Panamera solo in combinazione con il Porsche Communication Management (PCM).

Idea

Il design dell’esterno

Il design degli interni

Principale dotazione di serie

Performance

L’iniezione diretta (DFI)

Porsche Doppelkupplung (PDK)

Il sistema VarioCam Plus

La regolazione variabile degli alberi a camme

La funzione automatica Start-Stop

Veleggiare

L'impianto di scarico

Il pacchetto Sport Chrono.

Sterzo

Porsche Active Suspension Management (PASM)

Le sospensioni pneumatiche adattive

PDCC incluso PTV Plus

I cerchi + RDK

Porsche Stability Management (PSM)

Il sistema d’illuminazione

Impianto frenante

La struttura

Gli airbag

L’antifurto

Comfort

Sedili

Volanti

I sistemi di assistenza

Porsche Entry & Drive

Porsche Car Connect (PCC)

Il vano bagagli

Il sistema audio CDR

Porsche Communication Management (PCM)

Rear Seat Entertainment

La predisposizione telefono cellulare/ Bluetooth® collegato

BOSE® Surround Sound-System

Burmester® High-End Surround Sound-System

La tutela ambientale

Consumi e recycling