Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Il sistema d’illuminazione Panamera S E-Hybrid

Porsche Panamera S E-Hybrid - Il sistema d’illuminazione
Ilustrazione: Panamera GTS

Il sistema d’illuminazione

Il sistema d’illuminazione

Di serie nella Panamera Turbo: i fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS). Maggiori informazioni sui fari a LED sono disponibili nella doppia pagina seguente.

Presenti di serie negli altri modelli Panamera: i fari principali Bi-Xenon con luce diurna a 4 LED ciascuno integrata. Nella Panamera GTS includono il Porsche Dynamic Light System (PDLS) e le unità luminose dei fari sono realizzate in colore nero. Il sistema di accensione automatica fari è presente, di serie, in tutti i modelli e accende automaticamente le luci quando diventa buio.

Il sistema d’illuminazione è dotato anche di un dispositivo automatico di spegnimento delle luci. Inoltre, con la funzione «Coming Home», le luci diurne e di posizione continueranno a illuminare lo spazio intorno alla vettura per un intervallo di tempo programmabile consentendovi, ad esempio, di raggiungere il portone di casa.

Le luci di stop adattive con tecnologia a LED, di serie, lampeggiano ad intensità crescente in caso di frenata d’emergenza. In questo modo, i veicoli che seguono riconoscono più velocemente eventuali situazioni critiche.

Porsche Dynamic Light System (PDLS)

Il Porsche Dynamic Light System (PDLS) è presente di serie nella Panamera Turbo e nella Panamera GTS ed è disponibile su richiesta anche per gli altri modelli.

La regolazione dinamica della luce in curva orienta i fari ottici principali in base all’angolo di sterzata e alla velocità della vettura in curva. La luce statica in curva attiva i fari supplementari per illuminare meglio l’uscita da curve strette o durante le manovre di svolta. Inoltre, il PDLS adegua costantemente la distribuzione del fascio luminoso in funzione della velocità e della visibilità.

Un’ulteriore funzione: la regolazione dinamica delle luci. Si attiva assieme ai retronebbia e aumenta la sicurezza riducendo l’autoabbagliamento e illuminando meglio il bordo della carreggiata.

Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+)

Il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+) è presente di serie nella Panamera Turbo e nella Panamera GTS ed è disponibile su richiesta anche per tutti gli altri modelli solo in combinazione con i fari principali a LED. Oltre a tutte le funzioni offerte dal PDLS, il PDLS+ dispone anche di luci abbaglianti dinamiche e della funzione di assistenza agli incroci.

Le luci abbaglianti dinamiche si attivano a partire da 65 km/h e riconoscono la presenza di veicoli che procedono davanti a voi o che sopraggiungono dalla direzione opposta adeguando l’intensità e la portata del fascio di luce ad ogni situazione.

La funzione di assistenza agli incroci riconosce gli incroci e gli svincoli tramite i dati di navigazione del PCM. Il sistema accende contemporaneamente la luce in curva sinistra e destra per illuminare adeguatamente gli incroci. Inoltre, in prossimità di uno svincolo si attiva solo la luce statica in curva del lato rivolto verso lo svincolo.

Fari principali a LED incl. Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+)

Su richiesta disponibili i fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+). All’interno sono presenti 2 alloggiamenti luci disposti gradualmente. Le luci diurne a 4 LED ciascuna, con anello luminoso, sono integrate nell’alloggiamento dei fari principali. Un particolare di design che caratterizza ulteriormente il look dei modelli Panamera.

Da un punto di vista funzionale, la luce a LED è molto luminosa e assicura un’ottima illuminazione della strada. Grazie all’ottimizzazione delle luci anabbaglianti, abbaglianti e laterali, alla tonalità simile alla luce diurna e alla ridotta dispersione luminosa, affaticano meno gli occhi rispetto agli altri sistemi d‘illuminazione.

Idea

Infrastrutture di ricarica

Il design dell’esterno

Il design degli interni

La tecnica Panamera

Principale dotazione di serie

Performance

Spie cruscotto

Modalità di guida

L’iniezione diretta (DFI)

Tiptronic S a 8 rapporti

La regolazione variabile degli alberi a camme

La funzione automatica Start-Stop

Veleggiare

L'impianto di scarico

Il pacchetto Sport Chrono.

Sterzo

Porsche Active Suspension Management (PASM)

Le sospensioni pneumatiche adattive

I cerchi + RDK

Porsche Stability Management (PSM)

Il sistema d’illuminazione

Impianto frenante

La struttura

Gli airbag

L’antifurto

Comfort

Sedili

Volanti

I sistemi di assistenza

Porsche Entry & Drive

Porsche Car Connect (PCC)

Il vano bagagli

E-Mobility Services

Il concept della strumentazione

Il sistema audio CDR

Porsche Communication Management (PCM)

Rear Seat Entertainment

La predisposizione telefono cellulare/ Bluetooth® collegato

BOSE® Surround Sound-System

La tutela ambientale

Consumi e recycling