Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Porsche Communication Management (PCM) Panamera S E-Hybrid

Porsche Panamera S E-Hybrid - Porsche Communication Management (PCM)
Ilustrazione: Panamera S E-Hybrid

Porsche Communication Management (PCM)

Il Porsche Communication Management (PCM) è l’unità di comando dei sistemi audio, navigazione e comunicazione. E’ funzionale, versatile e intuitivo. L’elemento principale è l‘ampio schermo touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione gestibile tramite sfioramento della superficie grafica o tramite manopola e tasti specifici. La radio è dotata di doppio sintonizzatore FM, il lettore DVD audio riproduce CD e musica da DVD audio ed è compatibile con formati MP3. Un cambia CD/DVD opzionale, integrato nel PCM, può leggere fino a 6 dischi. Con l’interfaccia audio universale (USB), opzionale, è possibile memorizzare e riprodurre sul disco fisso interno da 40 GB fino a 5.000 file in formato MP3.

E il sound? Scaturisce dal PCM tramite 11 altoparlanti con una potenza di 235 Watt. Nella Panamera Turbo dal BOSE® Surround Sound-System di serie dotato di 14 altoparlanti e una potenza di 585 Watt. Per una performance acustica ancora più intensa potete abbinare, su richiesta, il PCM al Burmester® High-End Surround Sound-System da oltre 1.000 Watt che scaturiscono dai 16 altoparlanti regolati direttamente (non per Panamera S E-Hybrid).

Il sintonizzatore TV, disponibile su richiesta per il PCM, consente la ricezione analogica e digitale di un segnale televisivo non criptato.

Tramite il modulo di navigazione dotato di veloce disco fisso, fornito con il PCM, è possibile scegliere la visualizzazione della mappa con rappresentazione bidimensionale o prospettica. In alcune zone è disponibile anche la visualizzazione in 3D di terreni e aree edificate con mappe satellitari sovrapposte. Nella modalità splitscreen è possibile visualizzare, ad esempio, oltre alla sezione attuale della mappa, anche una lista di icone per le successive manovre di guida. Il modulo di navigazione dispone anche di calcolo dinamico del percorso elaborato in base ai notiziari ufficiali sulla viabilità (TMC) e dei dati ricavati dai sensori di flusso del traffico supplementari (TMC Pro).

Una funzione centrale del PCM nella Panamera S E-Hybrid è la rappresentazione grafica del funzionamento ibrido tramite un indicatore del flusso di energia, che segnala ad esempio le condizioni dell’alimentazione elettrica, del booster, del recupero dell’energia o della guida con funzione «veleggiare». Un indicatore di statistica mostra, inoltre, la percentuale di guida ad emissioni zero sull’intera durata del percorso.

Di serie nella Panamera Turbo. Opzionale per gli altri modelli Panamera.

La radio digitale

Questa opzione consente la ricezione digitale di emittenti radio diffuse nei formati DAB, DAB+ e DMB Audio in una qualità sonora nettamente migliore.* La commutazione automatica tra digitale e analogico garantisce una ricezione ottimale delle emittenti selezionate.

Il sistema di comandi vocali

Volete navigare? Telefonare? Ascoltare la radio? Basta dirlo. Grazie al sistema di comandi vocali a riconoscimento di parole intere, disponibile per il PCM. Il sistema di comandi vocali è in grado di capire l’inserimento di indirizzi di destinazione di navigazione, voci della rubrica o nomi di emittenti radiofoniche e di scorrere gli elenchi tramite comando vocale.

Il libretto di bordo elettronico

Per il PCM è disponibile come optional il libretto di bordo elettronico. Consente la registrazione automatica di chilometraggio, tragitto percorso, data, ora nonché indirizzo di partenza e arrivo di ogni viaggio.

I servizi online

Tramite la App Aha Radio, disponibile gratuitamente per il vostro Smartphone, potete riprodurre sul PCM web radio, Newsfeed, Podcast e audio magazine. Inoltre, potete richiamare informazioni locali, ad esempio su hotel e ristoranti, tramite richiesta vocale. É anche possibile effettuare la ricerca di un «Punto di interesse» come destinazione di navigazione. I contenuti online possono essere richiamati tramite il vostro Smartphone e comandati con il PCM.

L’interfaccia audio universale

Su richiesta, per il sistema audio CDR è disponibile l’interfaccia AUX (ad es. per collegare lettori MP3 adatti), per il PCM sono previste l’interfaccia AUX e una porta USB collegabile al vostro iPod® o iPhone®.** Il vostro iPod® o iPhone®, altri lettori MP3 adatti o le chiavi USB collegati ad un’interfaccia USB, possono essere gestiti tramite il PCM. Mediante l’interfaccia USB è possibile trasferire sul disco fisso interno da 40 GB del PCM e riprodurre fino a 5.000 titoli in formato MP3. Podcast e audio magazine vengono riconosciuti e riprodotti, la cover-art viene visualizzata. Per maggiori dettagli rivolgetevi al vostro rivenditore.

* La ricezione varia in base all’accessibilità della rete digitale locale.

** Per informazioni sulla compatibilità dei modelli iPod® rivolgetevi al vostro Centro Porsche.

Idea

Infrastrutture di ricarica

Il design dell’esterno

Il design degli interni

La tecnica Panamera

Principale dotazione di serie

Performance

Spie cruscotto

Modalità di guida

L’iniezione diretta (DFI)

Tiptronic S a 8 rapporti

La regolazione variabile degli alberi a camme

La funzione automatica Start-Stop

Veleggiare

L'impianto di scarico

Il pacchetto Sport Chrono.

Sterzo

Porsche Active Suspension Management (PASM)

Le sospensioni pneumatiche adattive

I cerchi + RDK

Porsche Stability Management (PSM)

Il sistema d’illuminazione

Impianto frenante

La struttura

Gli airbag

L’antifurto

Comfort

Sedili

Volanti

I sistemi di assistenza

Porsche Entry & Drive

Porsche Car Connect (PCC)

Il vano bagagli

E-Mobility Services

Il concept della strumentazione

Il sistema audio CDR

Porsche Communication Management (PCM)

Rear Seat Entertainment

La predisposizione telefono cellulare/ Bluetooth® collegato

BOSE® Surround Sound-System

La tutela ambientale

Consumi e recycling