Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Il sistema d’illuminazione Macan S

Porsche Macan S - Il sistema d’illuminazione

Il sistema d’illuminazione

Fari principali Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS)

I fari principali Bi-Xenon, dotati di regolazione dinamica automatica della profondità d’illuminazione, assicurano un’illuminazione uniforme della carreggiata sia con luci abbaglianti sia anabbaglianti. La regolazione dinamica della luce in curva orienta i fari principali in base all’angolo di sterzata e alla velocità della vettura in curva. La luce statica in curva attiva i fari supplementari per illuminare meglio l’uscita da curve strette o durante le manovre di svolta. In sostanza: mentre percorrete la curva, la luce vi precede.

Il PDLS, inoltre, regola l’intensità degli anabbaglianti alle velocità più elevate mentre il sistema adattivo di regolazione delle luci in funzione della visibilità riduce il riflesso in caso di visuale ambientale ridotta.

Di serie nella Macan Turbo. Opzionali per tutti gli altri modelli Macan.

Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+)

Il PDLS+ opzionale offre due funzioni supplementari: le luci abbaglianti dinamiche che adattano in modo continuo la profondità d’illuminazione rispetto ai veicoli che precedono e che provengono dalla direzione opposta. In prossimità di un incrocio, il dispositivo di assistenza agli incroci attiva la luce statica in curva a sinistra e a destra, allargando il fascio di luce. La migliore illuminazione dell’area immediatamente circostante vi permette di controllare più velocemente il traffico circostante.

Opzionale per tutti i modelli Macan.

Luci diurne

Presenti di serie in tutti i modelli: le luci diurne. Nelle vetture con fari alogeni, i fari interni fungono da luci diurne. Nelle vetture con fari principali Bi-Xenon la fonte luminosa proviene dai 4 LED presenti in ogni faro principale. Il vantaggio per voi: aumentano la sicurezza di guida diurna rendendovi ben visibili nel traffico circostante.

Luci posteriori

Il design tridimensionale delle luci posteriori con tecnica a LED ricorda quello della supersportiva 918 Spyder e conferisce alla vostra vettura un particolare effetto di profondità. Una reazione immediata e un’elevata potenza luminosa aumentano la sicurezza. Le luci stop adattive con tecnologia a LED lampeggiano ad intensità crescente in caso di frenata d’emergenza. In questo modo, i veicoli che vi seguono, riconoscono più velocemente eventuali situazioni critiche. La terza luce stop è integrata nello spoiler del tetto.