Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Misure per aumentare l’efficienza Cayman S

Porsche Cayman S - Misure per aumentare l’efficienza

Misure per aumentare l’efficienza

Sistema di gestione termica

Tramite una gestione mirata dei flussi di calore e un collegamento graduale e adeguato alle necessità dei diversi circuiti di raffreddamento, il riscaldamento di motore e cambio avviene più velocemente. Per ridurre l’attrito e, contemporaneamente, i consumi e le emissioni di CO2. Inoltre, il sistema di gestione termica abbassa il livello della temperatura in caso di guida sportiva, consentendo una performance ottimale.

Gestione del motore

La gestione elettronica del motore assicura un funzionamento ottimale del motore in tutte le condizioni. Regola tutte le funzioni e i gruppi direttamente connessi al motore. Il risultato: ottimi valori di potenza e coppia a fronte di consumi ed emissioni ridotti.

Funzione automatica Start-Stop

Nei modelli Cayman la funzione automatica Start-Stop, di serie, spegne il motore se, ad esempio, siete fermi ad un semaforo, disinnestate la marcia e rilasciate il pedale della frizione. Nella vetture con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) è sufficiente azionare il pedale del freno a vettura ferma. I sistemi audio e comunicazione continuano a funzionare anche a motore spento.

Recupero di energia della rete di bordo

Un’ulteriore funzione che contribuisce ad incrementare ulteriormente l’efficienza nei modelli Cayman. Mediante questa funzione, la batteria viene ricaricata soprattutto in fase di frenata tramite il generatore. In fase di accelerazione, invece, è disponibile tutta la potenza del motore a combustione, poiché i sistemi elettrici, in questa fase vengono alimentati in gran parte dall’energia precedentemente accumulata nella batteria.