Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Motore in lega leggera

Cayenne

Motore in lega leggera

Il principio fondamentale di ogni Porsche è la potenza. É così fin dal 1948. Ma ne esiste anche un altro: l’efficienza. Sempre dal 1948. Tutt’oggi sfruttiamo entrambi i principi. Con logica coerenza.

La prova: efficienti tecnologie dei motori, come DFI, VarioCam Plus, funzione automatica Start-Stop, sistema Full-Hybrid parallelo o costruzione leggera sistematica.

A proposito di costruzione leggera, veniamo dal Motorsport: il nostro Centro di sviluppo Motorsport si trova a Weissach, proprio dove ha sede il centro sulle emissioni dell’industria automobilistica. Non è un caso, semmai un’affinità.

Questa è, in pratica, la costruzione leggera: la Cayenne pesa, in base al modello, fino a circa 185 kg in meno.*

Poiché utilizziamo materiali innovativi e leggeri, sviluppiamo sistematicamente nuove tecniche di produzione e funzionalità, riadattando costantemente i principi durante questi processi. Così, ad esempio, il peso del portellone posteriore è stato ridotto della metà anche grazie all’impiego di materiali leggeri. Anche per la costruzione degli assi sono stati impiegati nuovi materiali: dove possibile, infatti, l’acciaio è stato sostituito dall’alluminio o dai materiali plastici.

Con quali vantaggi per il guidatore? Maggiore agilità e dinamica a fronte di consumi ridotti. Efficienza, appunto.

* Rispetto al modello precedente.