Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Caratteristiche

Cayenne
Porsche Cayenne - Caratteristiche

Caratteristiche

Consumi/Emissioni* Cayenne: Ciclo urbano 15,9 l/100 km (valore provvisorio)-8,4 l/100 km (valore provvisorio); Ciclo extraurbano 8,5 l/100 km (valore provvisorio)-6,5 l/100 km (valore provvisorio); Ciclo combinato 11,5 l/100 km (valore provvisorio)-7,2 l/100 km (valore provvisorio); Emissioni di CO2 270 g/km (valore provvisorio)-189 g/km (valore provvisorio).

Quindi, siamo rimasti fedeli all’idea Cayenne. E l’abbiamo ulteriormente sviluppata: la Cayenne è ancora più leggera, in base al modello fino a 165 kg** in meno, e ancora più sportiva, confortevole e stradale. Senza perdere le qualità necessarie all’impiego in fuoristrada o in caso di traino.

Il potente motore aspirato V6 da 3,6 litri assicura una potenza elevata a fronte di consumi ridotti grazie all’iniezione diretta (Direct Fuel Injection – DFI), alla regolazione variabile degli alberi a camme di aspirazione e scarico e ad un impianto di aspirazione dotato di sovralimentazione a risonanza e collettori di aspirazione a lunghezza variabile. In altre parole: abbiamo aumentato la potenza e, contemporaneamente, ridotto il peso, i consumi e le emissioni di CO2. Risultato: coppia massima di 400 Nm, 220 kW (300 CV), velocità massima pari a 230 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 s. A fronte di una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 20%.**

Il Porsche Traction Management (PTM) trasferisce la potenza sulla strada. É costituito da una trazione integrale attiva con frizione a lamelle a gestione elettronica, differenziale frenante automatico (ABD) e dispositivo antipattinamento (ASR) che assicurano una ripartizione ottimale della forza motrice su tutte quattro le ruote. Sui lunghi rettilinei, nelle curve strette o su fondi stradali con diversi coefficienti d’attrito il PTM assicura una dinamica elevata e una trazione eccellente. La forza motrice viene trasmessa alle ruote tramite un cambio manuale a 6 marce, d’impostazione sportiva, che garantisce una perfetta sincronizzazione delle marce.

Oltre ai cerchi da 18 pollici Cayenne e all’impianto frenante maggiorato, per la Cayenne è disponibile come optional il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB). Per una performance frenante ancora più elevata.

Un vantaggio ulteriore: riduzione del peso del 50% circa rispetto ai dischi freno in ghisa grigia di dimensioni simili.

Il ricco allestimento di serie include, tra gli altri, sedili parzialmente in pelle, climatizzatore automatico, sistema audio CDR con schermo touchscreen, Tempostat e un sistema di accensione automatica dei fari non appena diventa buio. Ulteriore comfort è offerto dalla funzione automatica «Coming Home», che illumina lo spazio antistante la vettura per un intervallo di tempo che potrete impostare, consentendovi, ad esempio, di raggiungere comodamente il portone di casa.

In breve: sportività elevata e idoneità all’uso quotidiano illimitata. Tutto tipicamente Porsche. Ma sicuramente anche voi non vi aspettavate nulla di diverso.

** Rispetto al modello precedente.