Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Sicurezza passiva

Cayenne S
Porsche Cayenne S - Sicurezza passiva

Sicurezza passiva

Airbag

Nei modelli Cayenne sono presenti, di serie, airbag full-size per guidatore e passeggero oltre alla protezione contro gli impatti laterali Porsche Side Impact Protection System (POSIP). Il sistema è composto da airbag laterali per la protezione del torace e del bacino nei sedili anteriori, airbag a tendina lungo l’intera area del telaio del tetto e dei finestrini laterali, dal montante anteriore a quello posteriore, nonché da barre trasversali contro l’impatto laterale nelle porte. Come optional sono disponibili airbag laterali per la zona dei sedili posteriori.

Due sensori posti nella zona del paraurti sono in grado di riconoscere e valutare un impatto imminente. Gli airbag per guidatore e passeggero si basano sull’impiego della tecnologia a generazione di gas, che funzionano a propellente organico e sono quindi più piccoli, più leggeri e maggiormente riciclabili. Speciali sensori della velocità riconoscono un eventuale rischio di ribaltamento, attivando gli airbag a tendina e i pretensionatori.

Cinture di sicurezza

I modelli Cayenne sono dotati, in tutti e cinque i sedili, di cinture di sicurezza a tre punti munite di pretensionatori (sulle cinture dei sedili anteriori e posteriori esterni) e limitatori di forza (sulle cinture dei sedili anteriori).

Sistema di fissaggio ISOFIX

Per i sedili posteriori esterni è offerto, di serie, il sistema di fissaggio ISOFIX per i seggiolini per bambini. Per il sedile lato passeggero è disponibile come optional.

Struttura della carrozzeria

Il perfezionamento sistematico della struttura leggera in acciaio contribuisce in modo decisivo a garantire la sicurezza dei modelli Cayenne, grazie agli ottimi coefficienti di rigidità della carrozzeria.

In caso di impatto, la struttura anteriore di longheroni e traverse assorbe e distribuisce le forze che si sprigionano. Inoltre, rinforzi in acciaio ad alta resistenza modellato a caldo proteggono i passeggeri in caso d’impatto laterale.

Resistenza elevata e un preciso grado di deformabilità. Due qualità insite negli acciai polifase che utilizziamo. La cellula abitativa è circondata, come una gabbia, da acciai high-tech: per una maggiore protezione.