Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Il design dell’esterno

Cayenne S Diesel

Il design dell’esterno

L’elevata dinamica della nuova Cayenne S Diesel colpisce: le linee della parte frontale fluiscono verso l’osservatore. Il cofano motore allungato definisce il frontale, un chiaro riferimento alle vetture da corsa Porsche degli anni 60. I passaruota anteriori sono fortemente marcati, un powerdome sul cofano accentua ulteriormente l’impatto dinamico iniziale. Decisamente visibili: le linee della fiancata.

Caratteristico di un’autentica vettura sportiva è il profilo particolarmente slanciato che genera un effetto di tensione uniforme lungo l’intera vettura, accentuato dalla forma dinamica del montante posteriore e dalla silhouette affusolata, tipica di una coupé. Nei passaruota posteriori proseguono le linee muscolose del frontale. Lo spoiler posteriore più profilato al centro richiama la Carrera GT. Un semplice esempio di come la nostra idea di potenza si sposi con il concetto di design. E rappresenti il filo conduttore dell’intera gamma di modelli.

Sviluppando la componente sportiva. Le lamelle in colore nero del frontale fanno apparire più grandi le prese d’aria e allargano visivamente la vettura. Sottolineandone il look dinamico e garantendo, allo stesso tempo, la temperatura di esercizio ottimale del motore turbodiesel V8. Da cosa si riconosce ancora la potenza del cuore che batte nella Cayenne S Diesel? Dal sound vigoroso del motore.

I cerchi da 18 pollici Cayenne S III, di serie, offrono un elevato comfort di guida, soprattutto nei lunghi tragitti. Come optional sono disponibili altri cerchi in design accattivante e con dimensioni fino a 21 pollici.

La scritta «diesel» sulla parte anteriore sinistra e destra nonché la scritta «Cayenne S» sul portellone posteriore interpretano il più potente motore turbodiesel V8 della categoria.

Il principio della «S»: una promessa. Mantenuta anche nella Cayenne S Diesel.