Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Tecnica Boxster

Boxster S
Porsche Boxster S - Tecnica Boxster
Illustrazione: Boxster

Tecnica Boxster

Consumi/Emissioni* Boxster: Ciclo urbano 12,7 l/100 km-10,9 l/100 km; Ciclo extraurbano 7,1 l/100 km-6,2 l/100 km; Ciclo combinato 9,0 l/100 km-7,9 l/100 km; Emissioni di CO2 211 g/km-183 g/km.

A cosa serve il know-how, se non si trasferisce sulla strada?

Nella Boxster il motore boxer da 2,7 litri eroga 195 kW (265 CV), nella Boxster S il motore boxer da 3,4 litri sviluppa 232 kW (315 CV). Entrambi i motori centrali dispongono d’iniezione diretta (DFI) e VarioCam Plus. Per una potenza e un’efficienza decisamente più elevate. Basta premere il tasto SPORT, posto di serie nel tunnel centrale, per aumentare l’agilità. La trasmissione della potenza è affidata a un leggero cambio manuale a 6 marce o al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti, opzionale.

Una serie di tecnologie innovative supporta l’elevata potenza: la funzione automatica Start-Stop, di serie, il recupero di energia della rete di bordo, il servosterzo elettromeccanico a risparmio energetico e il sistema di gestione termica intelligente. Oppure la modalità di guida a motore disattivato («veleggiare») in combinazione con PDK. Cosa comporta tutto ciò? Il risultato: valori dei consumi nettamente ridotti e, rispetto al modello precedente e in base all’equipaggiamento, emissioni di CO2 ridotte fino al 16%.

Il Porsche Stability Management (PSM) assicura stabilità di marcia in situazioni limite di guida dinamica. Il Porsche Active Suspension Management (PASM) è disponibile su richiesta. Regola costantemente, in base al programma impostato, la forza di smorzamento. Per incrementare la dinamica di guida è disponibile come optional il Porsche Torque Vectoring (PTV). Il pacchetto Sport Chrono, opzionale, include il sistema supporti motore attivi che, tramite un fluido magnetizzabile, si adattano immediatamente alle condizioni di marcia contrastando le forze d’inerzia. Il risultato: maggiore stabilità di marcia, percepibile anche in caso di variazioni di carico e in curve percorse a velocità sostenute, e comfort più elevato.

Un modo semplice per liberare la mente: la capote a regolazione elettrica dei modelli Boxster. Si apre e si chiude in circa 9 secondi, e fino a una velocità di 50 km/h.

La struttura leggera intelligente con componenti in alluminio, presenti in ampie parti della scocca, nelle porte e nei cofani dei vani bagagli, assicura un ottimo rapporto peso/potenza.