Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Il design dell’esterno

911 Targa 4
Porsche 911 Targa 4 - Il design dell’esterno

Il design dell’esterno

L’idea della 911 segue un chiaro linguaggio formale: la linea del tetto fluisce dinamicamente verso la parte posteriore, i passaruota anteriori e posteriori sono particolarmente pronunciati, i fari hanno una forma arrotondata. L’unione di questi elementi rende inconfondibile la 911 anche dopo 50 anni.

Nella nuova 911 Targa, i nostri designer hanno cercato, e trovato, un chiaro punto d’incontro tra le spiccate aspirazioni stilistiche della prima Targa e la sportività che contraddistingue la 911, ormai giunta alla settima generazione. Una silhouette ancora più piatta, dunque, unita a linee definite e a un passo allungato per una maggiore stabilità di guida. Soprattutto, però, un concetto rivoluzionario del tetto, che non contraddice il linguaggio formale ulteriormente sviluppato della 911 ma lo integra, dando vita ad un insieme armonioso. Per un design senza tempo, sperimentabile in qualsiasi momento.

Nel dettaglio: la carreggiata larga all’asse anteriore insieme alla linea piatta del tetto della 911, crea un frontale particolarmente dinamico. I fari Bi-Xenon, di serie, con bordo arrotondato e un look classico, mostrano un dettaglio tecnico incisivo: il funzionamento delle luci.

Visti di profilo, anche i nuovi modelli 911 Targa 4 mostrano la silhouette inconfondibile della 911. La modanatura in alluminio del rollbar, con le caratteristiche fenditure laterali e la scritta «targa», è un ulteriore richiamo alla leggendaria 911.

La parte posteriore mostra un linguaggio della forma preciso. Nel design, nel look e nell’effetto complessivo. L’impressione è generata dalle linee decise della silhouette e delle sottili luci posteriori a LED che sottolineano il taglio orizzontale della coda. Un’impressione accentuata dalla fascia di raccordo luminosa posteriore attiva. Inequivocabilmente Porsche sono anche i terminali di scarico in acciaio legato, che nella nuova 911 Targa 4S sono a due uscite. L’ampio spoiler posteriore è estraibile. Per ridurre la portanza in ogni condizione di marcia e aumentare ulteriormente la stabilità di guida.

I cerchi: la 911 Targa 4 monta cerchi da 19 pollici, la 911 Targa 4S cerchi da 20 pollici, di serie in entrambi i modelli. Le dimensioni maggiorate conferiscono ai nuovi modelli 911 Targa 4 un’aggressività ancora più sportiva. Gli pneumatici con un’ampia superficie di rotolamento aumentano il comfort e le prestazioni.