50 Anni Porsche 911.

Il modello dell'anniversario 50 anni 911.

Un classico. Dal futuro.

Il cuore del marchio Porsche festeggia 50 anni. Un motivo per noi per rendere omaggio a una grande idea con il modello dell'anniversario 50 anni 911. Fortemente ispirata all'edizione limitata del 1963 della settima generazione e come non verrà mai più realizzata.

Esterno

Parte anteriore

La 911 non presenta nella parte anteriore la classica griglia del radiatore. In nessuna generazione. Al suo posto sono presenti prese d'aria che caratterizzano il suo volto. Le lamelle delle prese d'aria del modello dell'anniversario sono ulteriormente accentuate da finiture cromate.

Un dettaglio dal presente: il labbro pronunciato dello spoiler anteriore. È rivolto al futuro della 911.

Nella parte anteriore il passaruota, che Ferry Porsche definiva profilo di orientamento, migliora la panoramica. Ciò significa che i guidatori possono ammirare, da generazioni, la forma esteriore anche dalla propria postazione di guida. Apparentemente solo un piccolo dettaglio, ma fondamentale per il design: i fari arrotondati che definiscono in tutto e per tutto la 911.

Parte posteriore

Un'altra caratteristica distintiva del design della 911 è la parte posteriore. Più precisamente: la griglia del cofano posteriore, che indica chiaramente dove è collocato il motore della 911: posteriormente.

La griglia del cofano posteriore verniciata in colore nero è accentuata dalla finitura cromata. La fedeltà alla prima generazione è testimoniata anche dalle modanature cromate fra i gruppi ottici posteriori. Caratteristiche di pregio che costruiscono un ponte stilistico con la prima 911 del 1963.

Il linguaggio formale dell'ampio posteriore rappresenta ancora un modo d'essere della 911. Bassa, larga e filante: una sportiva purosangue con trazione posteriore. Nel modello dell'anniversario 50 Anni 911, la parte posteriore è stata ulteriormente accentuata con una scocca più larga di 44 mm rispetto alla 911 Carrera 4, per una migliore stabilità.

Il dettaglio forse più emozionante del modello dell'anniversario è piccolo, ma importante: la scritta "911 50" nella parte posteriore, che ricorda la famosa grafia dei precedenti modelli della 911.

Vista laterale

Caratteristica distintiva della 911: la linea digradante del tetto che scende in modo dinamico verso la parte posteriore e che i nostri designer chiamano "flyline". L'andamento tipico di questa linea ha influenzato anche la forma dei cristalli laterali. Come reminiscenza della prima 911, nel modello dell'anniversario 50 Anni 911 troviamo la cornice dei cristalli realizzata in alluminio anodizzato. Un dettaglio particolare già noto, perché presente nella nuova 911 GT3, sono gli specchi retrovisori SportDesign.

Cerchio Sport Classic con design Fuchs

I cerchi Fuchs sono comparsi per la prima volta nel 1966 sulla Porsche 911 S e sono stati offerti di serie fino al 1989. Per il progettista del modello dell'anniversario 50 Anni 911 è stato naturale assimilare questa icona in un modello che collega tradizione e futuro. Il design è classico, ma l'interpretazione tecnologica moderna. 5 razze, alluminio fucinato, 20 pollici. Il cerchio Sport Classic con design Fuchs è verniciato in colore nero (lucido) con razze e bordo lucidi.

Colori

In esclusiva per il modello dell'anniversario 50 Anni 911 sono disponibili 3 colori speciali dell’esterno:

Colore metallizzato dell’esterno:
grigio geyser metallizzato

Colori di serie dell’esterno:
grigio grafite
nero

Interni

Strumentazione

Rispetto alla prima 911, il modello dell'anniversario 50 Anni 911 rappresenta uno strumento di precisione grazie alla parte anteriore ascendente del tunnel centrale, al volante SportDesign di serie e al Porsche Communication Management (PCM), disponibile su richiesta, per le funzioni audio, navigazione e comunicazione.

Già la prima 911 disponeva di 5 strumenti circolari con il contagiri centrale. Il blocchetto di accensione si trovava e si trova tuttora alla sinistra del volante, come tributo alla partenza di Le-Mans quando il pilota doveva correre alla vettura e da sinistra poteva mettere in moto più velocemente.

Fino al 1967 il colore dei numeri e delle scale della strumentazione nera erano in colore verde, gli indicatori bianchi. Questo per consentire una buona leggibilità e maggiore funzionalità. Nel modello dell'anniversario i colori sono gli stessi di allora e rappresentano una citazione sottile, ma evidente, del design riconoscibile anche nell’orologio Sport Chrono, componente del pacchetto opzionale Sport Chrono.

Equipaggiamento interno

Pelle e alluminio sono i materiali dominanti dell'abitacolo del modello dell'anniversario 50 Anni 911. L'equipaggiamento interno Classic è disponibile in grigio agata-grigio geyser o nero-argento scuro. Una caratteristica di spicco è data dalle fasce centrali dei sedili anteriori e posteriori, che riprendono un materiale e un modello che ha determinato lo stile delle prime 911, il cosiddetto Pepita, un tessuto a due colori e trama fitta con fantasia a quadretti. Anche se di aspetto classico, il contesto dei nuovi interni moderni la rende senza tempo. I fianchi dei sedili presentano cuciture decorative in colore a contrasto grigio geyser o argento scuro. Le cuciture sono presenti anche nella parte superiore del cruscotto, sul rivestimento laterale delle porte e del sedile posteriore, sul volante SportDesign e sui tappetini.

I sedili sportivi a regolazione elettrica a 14 vie sono di serie. I sedili sportivi adattivi Plus, opzionali, grazie alla regolazione elettrica a 18 vie si adattano perfettamente alle singole esigenze. Su richiesta è possibile avere i sedili riscaldabili in entrambe le versioni.

Tecnica

Telaio

Nel modello dell'anniversario 50 anni 911 la parte posteriore è 44 mm più larga rispetto alla 911 Carrera S offrendo così una migliore aderenza alla strada e maggiore stabilità in curva. I nostri ingegneri hanno allungato il passo di 100 mm rispetto alla precedente generazione della 911. La vettura ha acquistato ancora più aderenza alla strada e la stabilità è aumentata specialmente a velocità elevate e in caso di curve percorse a velocità sostenuta.

I sistemi di regolazione di serie del telaio, quali il Porsche Stability Management (PSM) e il Porsche Active Suspension Management (PASM) che determinano un abbassamento dell’assetto di 10 mm, contribuiscono a dare la tipica sensazione di guida Porsche. Di serie è montato anche il Porsche Torque Vectoring (PTV).

La sportività è ancora più accentuata grazie al tasto SPORT di serie o al tasto opzionale SPORT PLUS in combinazione con il pacchetto Sport Chrono compreso il sistema supporti motore attivi. Nel modello dell'anniversario 50 Anni 911 è presente l'orologio Sport Chrono con quadrante nero, scritta delle scale in colore verde e indicatori bianchi.

Trazione

Il motore 6 cilindri da 3,8 litri di cilindrata con iniezione diretta (DFI) e VarioCam Plus sviluppa 294 kW (400 CV) a 7.400 giri/min e raggiunge una coppia massima di 440 Nm a 5.600 giri/min. Nel modello dell'anniversario l'impianto di scarico sportivo con terminali in acciaio lucidato dal design unico è di serie.

Basato sul motore della 911 Carrera S, il modello dell'anniversario 50 Anni 911 con cambio manuale a 7 marce accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h. Come optional è disponibile l’efficiente cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti. Con il PDK, il modello dell’anniversario effettua lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi (4,1 con il pacchetto Sport Chrono) e raggiunge una velocità massima di 298 km/h.

Tecnologie efficienti di serie quali la funzione Start-Stop, il recupero di energia della rete di bordo o il sistema di gestione termica sono parte integrante della concezione della vettura. Utilizzate unitamente al PDK opzionale consentono un consumo relativamente inferiore pari a 8,7 l/100 km.

Consumi/Emissioni* del modello dell’anniversario 50 Anni 911: Ciclo combinato l/100 km 9,5-8,7; Emissioni di CO2 g/km 224-205.

Sicurezza

Il modello dell'anniversario 50 Anni 911 ha riserve di potenza sportiva pari a quelle del modello 911 Carrera S e, per quanto riguarda l’impianto frenante, della relativa garanzia di sicurezza, grazie alle pinze fisse monoblocco in alluminio anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4 pistoncini in colore rosso. Per garantire una migliore performance frenante e maggiore stabilità.

Oltre ai voluminosi airbag per guidatore e passeggero, il modello dell’anniversario 50 Anni 911 dispone del Porsche Side Impact Protection System (POSIP).

I fari Bi-Xenon con impianto lavafari e regolazione dinamica della profondità d’illuminazione sono di serie. I moduli luci frontali comprendono gli indicatori di direzione con tecnologia a LED, le luci diurne e di posizione. Nel modello dell'anniversario è presente di serie anche il Porsche Dynamic Light System (PDLS). La regolazione dinamica della luce in curva orienta i fari principali a seconda dell'angolo di sterzata e della velocità della vettura in curva.

Su richiesta sono disponibili i nuovi fari principali a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+).

Personalizzazioni

Sportività. Razionalità. Quotidianità. Design. Potete scegliere tra diversi equipaggiamenti personalizzati sia per l’esterno sia per gli interni.

Un regalo speciale per Lei: il pacchetto opzionale dei 50 anni di 911. Approfitti delle opzioni più amate ad un prezzo speciale. Ulteriori informazioni sono disponibili nel Car Configurator oppure presso il proprio Centro Porsche.

Car Configurator
Dati tecnici Modello dell'anniversario 50 anni 911 Modello dell'anniversario 50 Anni 911 con kit di potenziamento
Motore
Numero cilindri 6 6
Cilindrata 3.800 cm3 3.800 cm3
Potenza (DIN) 294 kW (400 CV) 316 kW (430 CV)
a un regime di 7.400 giri/min 7.500 giri/min
Coppia massima 440 Nm 440 Nm
a un regime di 5.600 giri/min 5.750 giri/min
Trasmissione
Trazione Posteriore Posteriore
Cambio manuale 7 marce 7 marce
PDK (opzionale) 7 rapporti 7 rapporti
Telaio
Impianto frenante Pinze fisse a 6 pistoncini in struttura monoblocco in alluminio anteriori, pinze fisse a 4 pistoncini in struttura monoblocco in alluminio posteriori, dischi autoventilanti e forati Pinze fisse a 6 pistoncini in struttura monoblocco in alluminio anteriori, pinze fisse a 4 pistoncini in struttura monoblocco in alluminio posteriori, dischi autoventilanti e forati
Sistema di stabilizzazione di guida Porsche Stability Management (PSM) compreso ABS con funzioni aggiuntive di frenatura Porsche Stability Management (PSM) compreso ABS con funzioni aggiuntive di frenatura
Cerchi Ant.: 9,0 J x 20 ET 51, Post.: 11,5 J x 20 ET 48 Ant.: 9,0 J x 20 ET 51, Post.: 11,5 J x 20 ET 48
Pneumatici Ant.: 245/35 ZR 20, Post.: 305/30 ZR 20 Ant.: 245/35 ZR 20, Post.: 305/30 ZR 20
Peso a vuoto Cambio manuale/PDK Cambio manuale/PDK
Norma DIN 1.410 kg/1.430 kg 1.410 kg/1.430 kg
Secondo direttiva CE * 1.485 kg/1.505 kg 1.485 kg/1.505 kg
Peso complessivo ammesso 1.830 kg/1.850 kg 1.830 kg/1.850 kg
Prestazioni Cambio manuale/PDK Cambio manuale/PDK
Velocità massima 300 km/h/298 km/h 303 km/h/301 km/h
0-100 km/h 4,5 s/4,3 s 4,4 s/4,2 s
Pacchetto Sport Chrono (in combinazione con PDK) 0–100 km/h –/4,1 s –/4,0 s
Ripresa (80–120 km/h), V marcia 6,0 s/– 6,0 s/–
Consumi/Emissioni * Cambio manuale/PDK Cambio manuale/PDK
Urbano l/100 km 13,8/12,2 13,6/12,2
Extraurbano l/100 km 7,1/6,7 7,3/6,7
Combinato l/100 km 9,5/8,7 9,5/8,7
Emissioni di CO2 g/km 224/205 224/205
Classe di efficienza Cambio manuale/PDK Cambio manuale/PDK
Classe di efficienza (Germania) G/G G/G
Classe di efficienza (Svizzera) G/G G/G
Consumi/Emissioni* del modello dell’anniversario 50 Anni 911: Ciclo combinato l/100 km 9,5-8,7; Emissioni di CO2 g/km 224-205.

* I valori sono forniti secondo gli standard Euro 5 / Euro 6 (715/2007/CE e 692/2008/CE) del NEFZ (Nuovo ciclo di guida europeo). I valori indicati non si riferiscono ad una singola vettura e non sono inclusi nell’offerta, ma servono a fornire semplicemente un confronto fra diversi tipi di vetture. Maggiori e più aggiornate informazioni sulle singole vetture sono disponibili presso il vostro Centro Porsche.

I valori dei consumi si riferiscono a vetture con equipaggiamento di serie. Gli equipaggiamenti speciali possono influire sui consumi e sulle prestazioni.

  • Dati tecnici
  • Car Configurator

    Car Configurator

    Solo un elemento non possiamo conferire alle vetture Porsche in fase di sviluppo: la vostra impronta personale. Tuttavia, grazie al Car Configurator, le possibilità di personalizzare la vettura in base ai vostri gusti sono quasi illimitate.

    Car Configurator
© 2014 Porsche Svizzera. Indicazioni Legali.
Chiudi

Consumi

* I valori sono forniti secondo gli standard Euro 5 / Euro 6 (715/2007/CE e 692/2008/CE) del NEFZ (Nuovo ciclo di guida europeo). I valori indicati non si riferiscono ad una singola vettura e non sono inclusi nell’offerta, ma servono a fornire semplicemente un confronto fra diversi tipi di vetture. Maggiori e più aggiornate informazioni sulle singole vetture sono disponibili presso il vostro Centro Porsche.

I valori dei consumi si riferiscono a vetture con equipaggiamento di serie. Gli equipaggiamenti speciali possono influire sui consumi e sulle prestazioni.

Ruotare il dispositivo.