HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera
Porsche - I nostri corsi

I nostri corsi

Cinque corsi per un’unica passione: la pista.

La guida di una vettura sportiva è prima di tutto passione e istinto. Ma richiede controllo, precisione, tecnica. Abilità che non si improvvisano ma si perfezionano attraverso l’insegnamento finalizzato e l’esperienza.

Porsche Sport Driving School offre un programma di 5 livelli di corso, studiato per elevare progressivamente le prestazioni al volante della vostra auto e svilupparne consapevolmente la padronanza in ogni tipo di situazione.

Con una combinazione di lezioni ed esercizi teorici seguiti da prove su pista al fianco di istruttori professionisti, acquisirete tecniche e accorgimenti essenziali per la guida sportiva, ma di larga applicazione nelle situazioni di tutti i giorni.

Un entry level è il corso Warm-up, al quale è possibile partecipare solo con la vettura della Porsche Sport Driving School o con la propria. Questo training vi consentirà di assaggiare l’esperienza della guida sicura con una serie di esercizi.

Un secondo entry level è il corso Precision che può essere invece svolto a scelta con le vetture Porsche personali o con quelle messe a disposizione dalla Porsche Sport Driving School. E’ il primo step necessario per cominciare ad affrontare con sempre maggior consapevolezza non solo la pista, ma anche la strada, nelle situazioni di guida di tutti i giorni.

Raggiunta la precisione, sarà il momento di concentrarsi sulla performance.

Il terzo livello infatti, il corso Performance, vi fornirà, giro dopo giro, tecniche di guida più specifiche ed approfondite, focalizzate al raggiungimento, di risultati sempre più elevati in vista del livello successivo: il corso Master.

Questo quarto livello, appositamente svolto in piste internazionali, sarà l’occasione di mettere alla prova le conoscenze apprese durante i livelli precedenti.

E per chi vuole poi approfondire e affinare la guida in pista, anche in chiave di preparazione all’attività agonistica, il corso High Performance, sarà divertimento puro, sfidando con numerose sessioni di giri ogni chilometro del tracciato. Sempre affiancati da un pilota professionista altamente qualificato.

Warm-upLe tecniche base per una guida sportiva e sicura. PrecisionI segreti della pista per una guida consapevole su strada. PerformanceAlte prestazioni ad alta velocità. MasterAffrontare da esperti i più esclusivi tracciati europei. High PerformanceI segreti della guida agonistica Ice Camp ItaliaLe tecniche di guida sulla neve. Speed DateIl primo assaggio (di pista) non si scorda mai. IncentiveUn’esperienza indimenticabile firmata Porsche.