Porsche sostiene le squadre dei clienti non solo fornendo loro auto da corsa competitive, ma anche offrendo la professionalità di giovani piloti di talento. Attualmente, la squadra Porsche è costituita da 9 piloti con esperienze internazionali che guidano in numerosi trofei di tutto il mondo e favoriscono lo sviluppo delle auto da corsa.
Anche per i piloti professionisti l'attenzione di Porsche è rivolta alla costanza: Porsche assiste i propri piloti e lascia loro spazio per migliorare e progredire con contratti che si protraggono per diversi anni. Il programma di supporto prevede la partecipazione alle gare, l'addestramento dei piloti, allenamento fisico, incontri con i partner ed eventi.
Essere un pilota professionista Porsche significa avere un lavoro a tempo pieno: i piloti Porsche partecipano fino a 25 gare all'anno, numerose delle quali sono gare endurance; molto spesso gareggiano con diversi modelli di auto da corsa. Talento, voglia di imparare, velocità, resistenza, disciplina e flessibilità sono le caratteristiche essenziali dei piloti Porsche. La capacità di adattarsi a situazioni in rapida evoluzione costituisce invece il presupposto per diventare uno di questi piloti professionisti di prim'ordine.
Attualmente sono nove i giovani piloti professionisti in forza presso Porsche. Per informazioni sui piloti e sui loro successi sportivi, leggete i documenti in allegato.