HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera
Porsche Motorsport. Anima. Principio. Idea.

Filosofia

Porsche Motorsport. Anima. Principio. Idea.

Chi come Porsche è di casa su tutti i circuiti mondiali, costruisce vetture sportive e partecipa alle gare per passione, per tradizione e per principio. Il principio che crea uno stretto legame tra auto da gara e vetture sportive di serie, in cui chi siede al volante è subito in grado di risalire alle origini.

L’anima della nostra serie.

Vetture sportive o da corsa? Per noi non c’è alcuna differenza. Perché già la prima Porsche riuscì a conquistare la vittoria in gara. E perché le conoscenze acquisite sul circuito sono parte integrante dello sviluppo delle nostre vetture di serie, ovvero l’anima trasmessa dal Motorsport a ogni Porsche.

Per principio. Non per prestigio.

Sin dall’inizio ci siamo dedicati al Motorsport. Non perché fosse un dovere, ma perché non potevamo fare diversamente. Non per la fama, ma per ampliare costantemente la nostra esperienza in situazioni estreme. Non per autoconferma, ma per metterci sempre in discussione. E nemmeno per prestigio. Solo per principio.

La nostra idea di laboratorio dell’automobilismo.

Avvicinarsi sempre di più alla vettura da corsa ideale: il sogno di Ferry Porsche rivive ogni volta grazie ai nostri piloti e ingegneri. Grazie a nuove tecnologie. A nuovi obiettivi. E a nuove idee che si qualificano sul circuito. Per giungere alla vettura sportiva del futuro.

Dare il massimo. Mobilitare riserve impensate. Conquistare successi e, una volta sul podio, pensare già alla prossima sfida. Quindi ripartire nuovamente da zero. Per noi è proprio qui la chiave per realizzare grandi cose. Andare avanti. Conquistare nuovi territori. Porsche vive questo principio da oltre 65 anni. Mettere alla prova ogni idea, ogni tecnologia, ogni dettaglio. Non basarsi su fatti non comprovati, bensì sulla spinta interna dei nostri collaboratori a non fermarsi mai. Utilizzare il passato e la nostra tradizione come fonte di ispirazione per creare progetti innovativi. Ravvivare costantemente il fascino delle vetture sportive con propulsioni sempre più efficienti e carrozzerie più leggere. In breve, con concept complessivi intelligenti.

Ora affrontiamo insieme una missione. Tornare a competere nel principale campionato di gare di durata: il FIA World Endurance Championship e il TUDOR United SportsCar Championship. E nella gara di durata forse più difficile del mondo: Le Mans. Con il nostro prototipo LMP1, la 919 Hybrid, la nostra vettura da corsa GT più forte, la 911 RSR, e la più grande squadra di piloti di sempre.