HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Porsche Doppelkupplung (PDK)

Panamera Turbo Executive
Ilustrazione: Panamera

Porsche Doppelkupplung (PDK)

Il cambio PDK a 7 rapporti con modalità di cambiata manuale e automatica rappresenta la sportività ottenuta in modo efficiente e pratico. Consente rapidi cambi marcia senza interruzione della forza motrice.

Il PDK è composto da 2 cambi integrati in un’unica scatola. Questa doppia frizione accoppia i due cambi al motore tramite 2 alberi motore separati. Dalla 1a alla 6a marcia il rapporto di trasmissione ha un’impostazione sportiva, la velocità massima si raggiunge con la 6a marcia. La 7a è una marcia di riposo e assicura bassi regimi anche a velocità più elevate. In base al programma di cambio selezionato (tasto SPORT inserito o disinserito), il cambio marcia varia da confortevole a sportivo.

Per la Panamera GTS e i modelli Panamera Turbo abbiamo creato un PDK ancora più sportivo. Pertanto il PDK è orientato alle prestazioni massime nella modalità SPORT PLUS: le cambiate sono estremamente veloci, la forza motrice viene sfruttata al massimo per ottenere la migliore accelerazione possibile.