HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Idea

Panamera GTS
Porsche Panamera GTS - Idea

Idea

Consumi/Emissioni* Panamera: Ciclo urbano l/100 km 15,7-7,7; Ciclo extraurbano l/100 km 7,8-5,6; Ciclo combinato l/100 km 10,7-3,1; Emissioni di CO2 g/km 249-71.
Consumi/Emissioni* Panamera S E-Hybrid: Ciclo combinato l/100 km 3,1; Emissioni di CO2 g/km 71; Consumo combinato kWh/100 km 16,2.

Le cifre lo puntualizzano: potenza di 324 kW (440 CV) e coppia massima di 520 Nm. Il motore aspirato V8 da 4,8 litri, con presa d’aria dinamica, assicura una risposta estremamente veloce. Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti e la trazione integrale attiva del Porsche Traction Management (PTM) trasferiscono adeguatamente sull’asfalto la forza motrice della nuova Panamera GTS. L’impianto di scarico sportivo e le sospensioni pneumatiche adattive sono ribassati, di serie, di 10 mm rispetto all’assetto normale. L’impianto frenante, i cerchi, il paraurti anteriore e lo spoiler posteriore a 4 vie sono stati ripresi dalla Panamera Turbo. Le minigonne laterali sono realizzate in colore nero opaco.

Il risultato è il piacere di guida tipico della GTS, accompagnato da un sound vigoroso.

L’indole sportiva della nuova Panamera GTS prosegue senza soluzione di continuità negli interni dove sono presenti pelle e Alcantara, oltre alla scritta «GTS» nel contagiri, sui poggiatesta e sui listelli sottoporta in alluminio spazzolato. Le fasce centrali dei sedili sportivi adattivi, i poggiabraccia del tunnel centrale e il cielo sono rifiniti in Alcantara. Su richiesta anche la corona dello sterzo del volante SportDesign di serie è rivestita in Alcantara nera.

Come optional, in combinazione con l’Alcantara nera, sono disponibili 2 pacchetti di equipaggiamento per sottolineare ulteriormente la sportività degli interni. Le cinture di sicurezza e le cuciture sul cruscotto, intorno ai pannelli porta, sui sedili, sui poggiabraccia del tunnel centrale e delle porte sono in colore rosso carminio o argento GT. Sui poggiatesta dei 4 sedili è ricamata la scritta «GTS» nello stesso colore.