HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Idea Panamera GTS

Porsche Panamera GTS - Idea

Idea

Consumi/Emissioni* Panamera modelli: Ciclo urbano l/100 km 15,7-7,7; Ciclo extraurbano l/100 km 7,9-5,6; Ciclo combinato l/100 km 10,7-3,1; Emissioni di CO2 g/km 249-71.
Consumi/Emissioni* Panamera S E-Hybrid: Ciclo combinato l/100 km 3,1; Emissioni di CO2 g/km 71; Consumo combinato kWh/100 km 16,2.

I modelli Panamera uniscono gli opposti. Traggono la propria forza dalla tensione tra comfort e dinamica, sportività ed efficienza. Ma possono 3 lettere aumentare questa tensione? La risposta la trovate in pista e sulla strada, dove Porsche ha scritto pagine di storia con la sigla «GTS» e, con la Panamera GTS, crea la sportiva più autentica della gamma.

Le cifre lo puntualizzano: potenza di 324 kW (440 CV) e coppia massima di 520 Nm. Il motore aspirato V8 da 4,8 litri, con presa d’aria dinamica, assicura una risposta estremamente veloce.

Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti e la trazione integrale attiva del Porsche Traction Management (PTM) trasferiscono adeguatamente sull’asfalto la forza motrice della Panamera GTS. L’impianto di scarico sportivo e le sospensioni pneumatiche adattive sono ribassati, di serie, di 10 mm rispetto all’assetto normale. L’impianto frenante, i cerchi, il paraurti anteriore e lo spoiler posteriore a 4 vie derivano dalla Panamera Turbo. Le minigonne laterali sono realizzate in colore nero opaco.

Il risultato è il piacere di guida tipico della GTS, accompagnato da un sound vigoroso.

L’indole sportiva della Panamera GTS prosegue senza soluzione di continuità negli interni, con materiali come pelle e Alcantara. Con il pacchetto in carbonio. Con la scritta «GTS» nel contagiri, sui poggiatesta e sui listelli sottoporta in alluminio spazzolato. La fascia centrale dei sedili sportivi adattivi, i poggiabraccia del tunnel centrale e il cielo sono rifiniti in Alcantara. Su richiesta, anche la corona del volante SportDesign di serie è rivestita in Alcantara nera.

Come optional, in combinazione con l’Alcantara nera, sono disponibili 2 pacchetti di equipaggiamento per sottolineare ulteriormente la sportività degli interni. I bordi delle cinture di sicurezza e le cuciture sul cruscotto, intorno ai pannelli porta, sui sedili, sui poggiabraccia del tunnel centrale e delle porte sono in colore rosso carminio o argento GT. Sui poggiatesta dei 4 sedili è ricamata la scritta «GTS» nello stesso colore.

Idea

Il design dell’esterno

Il design degli interni

Principale dotazione di serie

Performance

Porsche Traction Management (PTM)

L’iniezione diretta (DFI)

Porsche Doppelkupplung (PDK)

Il sistema VarioCam Plus

La regolazione variabile degli alberi a camme

La funzione automatica Start-Stop

Veleggiare

L'impianto di scarico

Il pacchetto Sport Chrono.

Sterzo

Porsche Active Suspension Management (PASM)

Le sospensioni pneumatiche adattive

PDCC incluso PTV Plus

I cerchi + RDK

Porsche Stability Management (PSM)

Il sistema d’illuminazione

Impianto frenante

La struttura

Gli airbag

L’antifurto

Comfort

Sedili

Volanti

I sistemi di assistenza

Porsche Entry & Drive

Porsche Car Connect (PCC)

Il vano bagagli

Il sistema audio CDR

Porsche Communication Management (PCM)

Rear Seat Entertainment

La predisposizione telefono cellulare/ Bluetooth® collegato

BOSE® Surround Sound-System

Burmester® High-End Surround Sound-System

La tutela ambientale

Consumi e recycling