HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Sterzo

Panamera Diesel
Porsche Panamera Diesel - Sterzo
Ilustrazione: Panamera S E-Hybrid

Sterzo

Sterzo e servosterzo Plus

Lo sterzo con rapporto di trasmissione variabile è preciso e diretto. Con angoli di sterzata vicini alla posizione mediana, come in autostrada, il rapporto di servoassistenza rimane più tollerante, ma l’agilità e la sensibilità alla strada restano inalterate. Aumentando l’angolo di sterzata, il rapporto diventa più diretto e facilita la guida su percorsi con curve strette o durante le manovre di parcheggio. Per aumentare il comfort: il Servosterzo Plus, opzionale, un sistema di servoassistenza variabile in base alla velocità che consente manovre di sterzata precise in caso di guida veloce e una maggiore agilità in fase di parcheggio.

Il servosterzo Plus è di serie nei modelli Panamera S E-Hybrid e Panamera Turbo S, disponibile come optional per tutti gli altri modelli Panamera.

I volanti

Il volante multifunzione è presente di serie in tutti i modelli, per la Panamera GTS è disponibile, a scelta, senza sovrapprezzo. Dispone di 2 tasti di selezione per cambi marcia manuali e consente di gestire in modo pratico le funzioni audio, telefono e navigazione nonché il computer di bordo. In combinazione con il PDK e il pacchetto Sport Chrono è presente un indicatore supplementare posto sopra il modulo airbag per la modalità SPORT, SPORT PLUS e per il Launch Control.

Il volante SportDesign con paddles è disponibile di serie nella Panamera GTS e come optional per gli altri modelli. É caratterizzato da un design pronunciato a doppia razza. Su richiesta, il volante SportDesign è disponibile anche in Alcantara nera.