HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Consumi e recycling Macan Turbo

Porsche Macan Turbo - Consumi e recycling

Consumi e recycling

Manutenzione

L’uso di materiali durevoli e antiusura riduce al minimo gli interventi di manutenzione: ad esempio, il cambio del filtro dell’olio prevede solo la sostituzione della cartuccia di carta riciclabile, riutilizzando lo stesso contenitore.

La registrazione delle parti mobili avviene automaticamente. Ad esempio, tramite la compensazione idraulica del gioco valvole.

L’impiego di bobine di accensione indipendenti nei modelli a benzina, garantisce l’inalterabilità del sistema di accensione ed evita qualsiasi intervento di manutenzione, ad eccezione delle candele. Un vantaggio per chi guida: limitando le sostituzioni si riduce anche l’onere dello smaltimento. Per una gestione responsabile delle risorse e la diminuzione dei tempi e dei costi per gli interventi di officina.

Gli intervalli di manutenzione dei modelli Macan dipendono, tuttavia, da diversi fattori, come ad esempio la qualità del carburante, che cambia da un Paese all’altro. Informazioni dettagliate sono reperibili nel listino prezzi valido nel vostro Paese o presso il vostro Centro Porsche.

Materiali e recycling

La fedeltà dei nostri clienti alla propria Porsche va anche a vantaggio dell’ambiente. Questo principio Porsche si riassume semplicemente in una parola: longevità.

Basta un esempio: l’impianto di scarico dei modelli Macan è realizzato in acciaio legato ultraresistente e in struttura leggera. Inoltre, le nostre vetture sono esenti da CFC e componenti prodotti con CFC e sono riciclabili per oltre il 95 %. Ovviamente soddisfano tutte le normative di legge vigenti in materia di riciclaggio. Il contrassegno di riconoscimento posto sui materiali impiegati consente il riciclaggio differenziato e garantisce, quindi, un’alta percentuale di recycling.

La riciclabilità si basa, innanzi tutto, sul principio dell’auto longeva: due terzi delle Porsche costruite finora sono ancora in circolazione. Ciò consente il massimo risparmio delle risorse.