HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Emissioni di CO2 Macan Turbo

Porsche Macan Turbo - Emissioni di CO2

Emissioni di CO2

Efficienza

Il principio fondamentale di ogni Porsche è la potenza. É così fin dal 1948. Ma ce n’è anche un altro: l’efficienza. Sempre dal 1948. Siamo rigorosamente fedeli a entrambi

Accanto a tecnologie efficienti del motore, come l’impiego dei turbocompressori esteso a tutti i modelli, in linea di principio puntiamo all’impiego di materiali innovativi e leggeri, sviluppiamo sistematicamente nuove tecniche di produzione e funzionalità adattando costantemente le nostre idee a questo processo.

I vantaggi per il guidatore? Maggiore agilità, dinamica più elevata e consumi ridotti. Efficienza, appunto.

Emissioni

La Macan dimostra, una volta di più, che anche le potenti vetture sportive possono ottenere valori delle emissioni relativamente contenuti. I concetti ultramoderni alla base dei motori dei modelli Macan consentono di raggiungere tempestivamente la temperatura di esercizio ottimale, grazie al rapido riscaldamento del sistema di catalizzatori dopo l’avvio. Per ridurre l’emissione di sostanze nocive. Gli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata assicurano consumi ridotti. Ovviamente, tutti i modelli Macan soddisfano la normativa europea sui gas di scarico Euro 6.

Nei modelli a benzina è impiegata una regolazione Stereo-Lambda che consente, tramite la gestione elettronica del motore, di dosare la quantità ottimale di carburante. Per una depurazione efficace dei gas di scarico.

Nella Macan S Diesel la depurazione dei gas di scarico è affidata all’interazione tra filtro antiparticolato Diesel e sistema SCR. La tecnologia AdBlue® consente di ridurre nettamente le emissioni di ossidi di azoto.