HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Il design dell’esterno Macan Turbo

Porsche Macan Turbo - Il design dell’esterno

Il design dell’esterno

Già il volto della nuova Macan rivela che i tratti sportivi sono dominanti: i caratteristici fari anteriori sono incorporati nel cofano motore. Le grandi e possenti prese d’aria sembrano pronte a respirare la vita. Ogni secondo.

Il cofano motore si sviluppa fino ai passaruota, allargando visivamente il frontale e rendendolo possente. Una citazione della leggendaria Porsche 917 che, all’inizio degli anni ’70, riportò numerose vittorie, come alla 24 Ore di Le Mans, il circuito sul quale ha mantenuto il record sulla distanza per ben 39 anni.

Il profilo laterale è tipicamente Porsche. Da questa prospettiva ogni muscolo sembra in tensione, come un animale da preda pronto allo scatto. La linea del tetto fluisce decisa verso la parte posteriore. Il risultato è un profilo tipicamente sportivo dalle qualità aerodinamiche elevate. I nostri designer lo chiamano «Porsche Flyline».

Una particolarità estetica è rappresentata dai sideblade della nuova Macan. Conferiscono un accento sportivo ed evocano il design della 918 Spyder rendendo le porte visivamente più sottili e le fiancate molto più slanciate e sportive. Sono disponibili in colore nero lava, verniciate nel colore dell’esterno o in carbonio, che conferisce un look esclusivo.

Altro punto di forza estetico particolare: la Macan può montare cerchi di dimensioni fino a 21 pollici. Le pinze dei freni contraddistinguono il modello Macan: in colore argento nelle varianti S, rosso nel modello Turbo. Tipicamente Porsche.

La vista posteriore mette in risalto il classico design delle vetture sportive Porsche: stretta nella zona dell‘abitacolo e spalle larghe sulle ruote posteriori, un omaggio alla 911. Il design del portellone posteriore conferisce alla coda una forma particolarmente armonica. Per assicurare un comando confortevole, tutti i modelli Macan sono dotati di portellone posteriore automatico. Le sottili luci posteriori a LED, modellate in tre dimensioni, producono un particolare effetto di profondità e non passano inosservate. Il design complessivo della Macan è ampio, piatto e, dunque, a stretto contatto con la strada: come si conviene ad un’autentica Porsche. Un corpo perfettamente allenato, deve convincere sotto tutti i punti di vista.