HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

I sistemi di assistenza Macan Turbo

Porsche Macan Turbo - I sistemi di assistenza

I sistemi di assistenza

Assistente per i cambi di corsia

L’assistente per i cambi di corsia controlla la zona laterale posteriore della vettura compreso l’angolo cieco. Tra una velocità di 30 e 250 km/h, il sistema avvisa il guidatore tramite un segnale luminoso negli specchi retrovisori esterni, se un veicolo sopraggiunge velocemente o se si trova nell’angolo cieco della vostra vettura. Proprio in autostrada, l’assistente per i cambi di corsia aumenta il comfort e la sicurezza, senza influire nella gestione della vettura, e può essere disattivato in qualsiasi momento.

Opzionale per tutti i modelli Macan.

Assistente al mantenimento di corsia

L’assistente al mantenimento di corsia riconosce tramite una telecamera frontale le linee di demarcazione della corsia. Se la vettura rischia di superare una delle linee, il sistema interviene automaticamente riportando la vettura nella corsia di marcia. Questa manovra correttiva avviene con un leggero impulso di sterzata. Naturalmente è possibile intervenire in qualsiasi momento con una sovrasterzata.

In determinate condizioni, come in caso di maltempo, la funzione può restare inattiva.

Opzionale per tutti i modelli Macan.

Indicatore del limite di velocità

L’indicatore del limite di velocità vi segnala i limiti di velocità, i divieti di sorpasso e le eventuali revoche rilevati da una telecamera.

Le segnalazioni vengono raffigurate sullo schermo TFT nella strumentazione e sullo schermo del PCM. Se un segnale stradale non viene riconosciuto, ad esempio in caso di oscurità o forti piogge, viene automaticamente segnalato il limite di velocità memorizzato nel modulo di navigazione.

Il vantaggio: potete concentrarvi meglio sul traffico intorno a voi.

Opzionale per tutti i modelli Macan.

ParkAssistant

Il ParkAssistant segnala la presenza di eventuali ostacoli davanti o dietro la vettura. I sensori sono armoniosamente integrati nella parte anteriore e posteriore della vettura. L’avviso avviene tramite segnale acustico e visivo con la riproduzione dall’alto della vettura sul display centrale e la visualizzazione grafica della distanza dall’ostacolo.

Opzionale per tutti i modelli Macan.

Telecamera posteriore

La telecamera posteriore facilita le manovre, il parcheggio in retromarcia e le operazioni di aggancio di un rimorchio. Le immagini riprodotte dalla telecamera e le linee di riferimento dinamiche, visibili sullo schermo del PCM, illustrano la carreggiata mostrando l’effettiva posizione del volante.

Opzionale per tutti i modelli Macan.

Surround View*

Nel sistema Surround View, 4 telecamere inserite nel frontale, negli specchi retrovisori esterni e nella parte posteriore della vettura creano una panoramica della vettura e della zona immediatamente circostante. Il guidatore può visualizzare la vettura nel PCM scegliendo tra prospettiva dall’alto, vista laterale o angolare.

Opzionale per tutti i modelli Macan.

* Disponibile non prima di 10/2014.