HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Impianto frenante Macan S Diesel

Porsche Macan S Diesel - Impianto frenante

Impianto frenante

Perseguiamo standard elevati anche in termini di performance frenante: ovviamente impieghiamo impianti frenanti maggiorati funzionali all’elevata potenza delle nostre vetture.

I modelli Macan dispongono di pinze fisse monoblocco in alluminio anteriori a 6 pistoncini e dischi freno autoventilanti. Per una potenza frenante costantemente elevata anche in caso di uso prolungato.

Adeguati alla performance dei modelli Macan: i dischi freno all’asse anteriore con diametro fino a 360 mm.

Le pinze dei freni della Macan S Diesel e della Macan S sono in colore argento, della Macan Turbo in colore rosso.

Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB)

Come optional è possibile equipaggiare la Macan con l’impianto frenante in ceramica PCCB collaudato in pista.*

I dischi freno in carboceramica anteriori hanno un diametro di 396 mm e uno spessore di 38 mm mentre quelli posteriori hanno diametro è di 370 mm e uno spessore di 30 mm.

La dilatazione termica minima evita l’insorgere di deformazioni in caso di forti sollecitazioni. Inoltre, i dischi freno carboceramici garantiscono protezione contro la corrosione e una migliore insonorizzazione.

Il vantaggio decisivo dell’impianto frenante in ceramica: il disco del freno è il 50% circa più leggero dei dischi simili in fusione di ghisa grigia. Questo fattore incide positivamente su prestazioni e consumi, riducendo soprattutto le masse rotanti non sospese. Per una maggiore maneggevolezza, migliore aderenza al terreno, comfort di guida elevato e minore resistenza al rotolamento.

Opzionale per tutti i modelli Macan.

* Disponibile non prima di 10/2014.