HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Misure per aumentare l’efficienza Macan S Diesel

Porsche Macan S Diesel - Misure per aumentare l’efficienza

Misure per aumentare l’efficienza

Funzione automatica Start-Stop

La funzione automatica Start-Stop disattiva il motore già in fase di avvicinamento, ad esempio, ad un semaforo e consente di ridurre i consumi.

Di serie in tutti i modelli Macan.

Veleggiare

Per ridurre ulteriormente i consumi, in determinate situazioni di marcia è possibile usufruire della cosiddetta funzione «veleggiare». Il motore viene disaccoppiato eliminando così l’effetto frenante. In tal modo la vettura può sfruttare a fondo la propria energia cinetica e percorrere un tratto più lungo. Ciò consente di ridurre sensibilmente i consumi, senza pregiudicare comfort e sportività.

Di serie in tutti i modelli Macan.

Sistema di gestione termica

In caso di partenza a freddo, il motore non viene subito raffreddato per consentirgli di raggiungere più velocemente la temperatura d’esercizio ottimale. In questo modo raggiunge più rapidamente un’efficienza elevata riducendo i consumi.

Aerodinamica attiva

Le alette del radiatore per l’aria fredda si aprono solo in caso di necessità. Se il fabbisogno di raffreddamento è ridotto, ad esempio in caso di guida rilassata, le alette si chiudono. In questo modo migliora l’aerodinamica e si riducono i consumi. Se aumenta la richiesta di potenza, ad esempio con uno stile di guida più dinamico, le alette dell’aria si aprono rendendo disponibile la quantità di aria di raffreddamento necessaria e garantendo maggiore performance.

Recupero di energia della rete di bordo

Per aumentare l’efficienza, nei modelli Macan la rete di bordo viene sovralimentata in fase di rilascio a seconda del bisogno. Ciò riduce i consumi e, nello stesso tempo, in fase di accelerazione rende disponibile l’intera potenza del motore a combustione. Voi noterete soltanto un miglioramento di potenza e coppia nonché una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.