HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) Macan S Diesel

Porsche Macan S Diesel - Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus)

Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus)

Chi costruisce vetture sportive ama le curve. Con le nostre tecnologie manteniamo sempre viva questa passione. Il PTV Plus è un sistema opzionale che incrementa la dinamica e la stabilità di guida.

Questo sistema agisce ripartendo in maniera variabile la coppia alle ruote posteriori e si avvale di un differenziale posteriore a controllo elettronico. In fase di sterzata, la ruota posteriore interna alla curva subisce una leggera frenata in base alla situazione. In questo modo, la ruota posteriore esterna alla curva acquista una maggiore forza motrice, favorendo un movimento rotatorio aggiuntivo nella direzione impostata. L’effetto: sterzate dirette e dinamiche e tanto divertimento in curva.

Alle basse e medie velocità, il PTV Plus aumenta nettamente l’agilità e la precisione di sterzata. A velocità elevate, in caso di guida veloce in curva e di pattinamento delle ruote, il differenziale posteriore assicura maggiore stabilità di guida. Anche su terreni con diverso coefficiente di attrito, sul bagnato e sulla neve, il sistema esprime i suoi punti di forza in tema di stabilità di guida.

Opzionale per tutti i modelli Macan.