HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Il sistema d’illuminazione Cayman

Porsche Cayman - Il sistema d’illuminazione

Il sistema d’illuminazione

Il design affascina o funziona. Le luci frontali e posteriori dei modelli Cayman rispondono ad entrambi i requisiti: la Cayman è dotata, di serie, di fari con luce alogena e struttura in vetro chiaro, la Cayman S di fari Bi-Xenon di serie. Nella Cayman GTS sono impiegati fari Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS). Nei modelli Cayman le luci diurne e di posizione sono integrate nelle prese d’aria e realizzate con tecnica a LED. Inoltre, è presente di serie in tutti i modelli Cayman un sistema di accensione automatica fari che, quando diventa buio, converte automaticamente le luci diurne in luci anabbaglianti.

Il vantaggio della tecnica a LED: resa luminosa elevata, risposta rapida e migliore efficienza energetica a fronte di una maggiore durata. Anche le luci posteriori sono realizzate con tecnica a LED, per garantire maggiore sicurezza e conferire un look inconfondibile, di giorno e di notte.

Fari Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS)

Il Porsche Dynamic Light System (PDLS), di serie nella Cayman GTS e opzionale per gli altri modelli Cayman, comprende fari principali Bi-Xenon con abbaglianti supplementari a luce alogena, impianto lavafari e regolazione dinamica della profondità d’illuminazione. Assicura un’illuminazione uniforme della carreggiata sia con luci abbaglianti sia anabbaglianti. La regolazione dinamica della luce in curva orienta i gruppi ottici principali in base all’angolo di sterzata e alla velocità della vettura in curva. Inoltre, il PDLS adatta la distribuzione del fascio di luce alla velocità della vettura. La regolazione dinamica delle luci in funzione della visibilità si attiva accendendo i retronebbia. Risultato: maggiore sicurezza, non solo di notte e in curva.

Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+)

Il sistema opzionale Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+) offre una funzione supplementare: le luci abbaglianti dinamiche riconoscono i veicoli che vi precedono e che provengono dalla direzione opposta adattando automaticamente la profondità del fascio di luce alla situazione. Per un passaggio armonioso fra luce anabbagliante e abbagliante.