HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Sterzo

Cayman

Sterzo

Consumi/Emissioni* Cayman: Ciclo urbano l/100 km 12,7-10,9; Ciclo extraurbano l/100 km 7,1-6,2; Ciclo combinato l/100 km 9,0-7,9; Emissioni di CO2 g/km 211-183.

La nostra interpretazione di efficienza: un sistema funziona, solo quando è necessario. Quindi, è particolarmente efficace. Per questo motivo il sistema di servoassistenza nei modelli Cayman non è più a comando idraulico come quella convenzionale, ma elettromeccanica. Il motore elettrico consuma energia solo quando si effettua una manovra di sterzata. Un ulteriore vantaggio per i consumi e l’ambiente: eliminando l’olio idraulico, non è più necessaria alcuna manutenzione.

La sterzata è precisa e diretta, il rapporto di servoassistenza variabile. Il sistema intelligente filtra gli impulsi di disturbo indesiderati dalla strada e assiste la sterzata in maniera attiva in fase di frenata sui diversi fondi stradali.

Il sistema di servoassistenza variabile in funzione della velocità (Servosterzo Plus), disponibile come optional, facilita le manovre di parcheggio e assicura maggiore comfort.