HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Porsche Torque Vectoring (PTV) Cayman S

Porsche Torque Vectoring (PTV)

Porsche Torque Vectoring (PTV)

Consumi/Emissioni* Cayman modelli: Ciclo urbano l/100 km 12,7-10,9; Ciclo extraurbano l/100 km 7,1-6,2; Ciclo combinato l/100 km 9,0-7,9; Emissioni di CO2 g/km 211-183.

Questo sistema, disponibile come optional, aumenta la dinamica e la stabilità di guida, ripartendo in maniera variabile la coppia alle ruote posteriori e avvalendosi di un differenziale posteriore autobloccante meccanico.

Affrontando dinamicamente una curva, la ruota posteriore interna alla curva subisce una leggera frenata in funzione dell’angolo di sterzata, favorendo un movimento rotatorio aggiuntivo nella direzione impostata. Il risultato: sterzate più dirette e dinamiche in curva.

Alle basse e medie velocità, il PTV aumenta nettamente l’agilità e la precisione di sterzata. A velocità elevate, in caso di guida veloce in curva, il differenziale posteriore autobloccante assicura maggiore stabilità di marcia e trazione. Anche su terreni irregolari, sul bagnato e sulla neve.

Il risultato: elevata stabilizzazione della vettura in situazioni di dinamica trasversale. Trazione elevata. Elevata dinamica in curva a qualsiasi velocità, con sterzate precise e variazioni di carico equilibrate, anche nei tratti più tortuosi della strada che percorrete.