HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Sistema adattivo di regolazione della velocità

Cayenne S
Sistema adattivo di regolazione della velocità

Sistema adattivo di regolazione della velocità

Tempostat

Il sistema automatico di regolazione della velocità aumenta il livello di comfort per il guidatore nei lunghi tragitti, rendendo il viaggio più rilassante. Il Tempostat è attivabile, se la velocità della vettura è compresa fra 30 e 240 km/h, tramite un interruttore posto sull’apposita leva sul piantone dello sterzo.

Di serie in tutti i modelli Cayenne.

Sistema adattivo di regolazione della velocità (ACC) incl. Porsche Active Safe (PAS)*

É disponibile su richiesta e regola la velocità in funzione della distanza dal veicolo che vi precede. In che modo? Un sensore radar integrato nella presa d’aria centrale anteriore controlla l’area della carreggiata fino a 200 m dalla vostra vettura.

Se avete impostato una velocità e vi avvicinate ad un veicolo che procede più lentamente davanti a voi, il sensore radar rileva la presenza della vettura.

A questo punto il sistema riduce la velocità della vostra vettura, decelerando o frenando dolcemente, fino a raggiungere una distanza che può essere precedentemente impostata. Il guidatore interviene direttamente per effettuare frenate più decise. La vostra vettura ora segue il veicolo che la precede a velocità ridotta. Se quest’ultimo rallenta ancora, anche il sistema adattivo di regolazione della velocità (ACC) riduce ulteriormente la velocità, anche fino al totale arresto. Se la carreggiata è nuovamente libera, la vostra vettura accelera nuovamente fino a raggiungere la velocità preimpostata all’inizio. La velocità regolabile può variare da 30 km/h a 210 km/h. Per ripartire dopo un arresto automatico, azionate la leva di comando o accelerate.

La funzione integrata Stop-and-go, in caso di coda o traffico congestionato e su richiesta del guidatore, consente di frenare automaticamente la vettura e di farla ripartire.

Il Porsche Active Safe (PAS), sempre integrato, garantisce ulteriore sicurezza. In caso di andatura troppo veloce in prossimità di vetture incolonnate, un segnale acustico e una spia luminosa, oltre ad un impulso del freno, allertano il guidatore per farlo intervenire. Il sistema, inoltre, può correggere la frenata aumentando la pressione dei freni in base alla situazione, se necessario fino al completo arresto.

Opzionale per tutti i modelli Cayenne.